• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Oggi sembra che le previsioni per domani siano migliori: nuvole e niente pioggia un po' dappertutto.
Per me va bene qualunque cosa a patto di non fare troppi Km. Diciamo qualunque cosa nel raggio di un'oretta scarsa da Torino.

io domani ci sono, forse, ma ho conferma stasera.

Un 559 non mi spiacerebbe, così viene anche Paola che se ne torna per la salita. Visto che è tanto che non giro da quelle parti, e in Vostra compagnia, a patto di non partire troppo presto ;-)

Altrimenti, se preferite pinerolese, si può anche fare lì, o un Bosco dell'Impero, o un Grandubbione easy version, con sentiero più facdile dei 7 ponti, fatibile anche umido, che si unisce alla discesa solita prima del pezzetto di risalita a spinta.

Punta Ceresa penso sia ancora off, non si va alti, ma in val Germanasca c'è ancora neve..a Prali si scia fino in paese, e sembra tengano aperti gli impianti fino a maggio inoltrato..in barba a Vialattea e Babbonerchiaski.

come già anticipato stamattina all'Avvocato, do conferma prima di cena via cell.

PS: le maglie sono veramente belle! Sono anche già 'profumate' di sudore da nuove!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stavo parlando con Daniel e pensavo: sarebbe bello organizzare una foto session con voi dell'AM, con passaggi tecnici e paesaggi belli. Mi ha parlato del Musinè.
Ci sarebbe qualcuno?
Yari


ho già l'orticaria...:loll:

direi che per AM ci si può organizzare su altri lidi: san giorgio (vedi foto del sito MDE), 560, 559 e altri...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Stavo parlando con Daniel e pensavo: sarebbe bello organizzare una foto session con voi dell'AM, con passaggi tecnici e paesaggi belli. Mi ha parlato del Musinè.
Ci sarebbe qualcuno?
Yari

Foto???

POSER???


Io
[size=+2]IO[/size]
[size=+3]IO[/size]
[size=+4]IO[/size]
[size=+5]IO[/size]
[size=+6]IO[/size]

:smile:

scherzi a parte molto meglio tanti altri spot che il Musinè

stay tuned non appena il meteo migliora possiamo benissimo organizzare un'uscita con foto...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Vi do 2 indizi...
1 - È primavera.
2 - Al giro estivo devo venire con la porco.

Il primo che capisce gli offro una birra media, giuro.

P.S.
Domani penso che sbitumazzerò con la fissa perché la porco ha una gomma down (urge latticizzare) e sinceramente non ho tutta sta voglia di infangarmi per la seconda volta in una settimana. Però se non siete troooooppo distanti la birra di fine giro me la vengo a bere volentieri insieme a voi.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Stamattina (ormai le mie uscite sono sempre e solo di mattina a causa del dannatissimo studio :azz-se-m:) sono andato a Moncuni. Bella forza direte, in effetti era proprio un giro per far girare la gamba, almeno così ho pensato io fino all'inizio del crinale, dove l'alluvione del maggio 2008, piogge e nevi che vanno avanti ormai da novembre, hanno stravolto i sentieri per arrivare in cima alla croce, si salva solo l'ultimo tratto su roccia; quasi tutto pedalabile per carità, ma si sguazzava nel fango fin quasi ai mozzi e come se non bastasse ci si mettevano pure i fuoristrada :arrabbiat: a far danni su danni. Mentre i soliti sentierini da Rivoli a Reano sono perfettamente percorribili!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Foto???

POSER???


Io
[SIZE=+2]IO[/SIZE]
[SIZE=+3]IO[/SIZE]
[SIZE=+4]IO[/SIZE]
[SIZE=+5]IO[/SIZE]
[SIZE=+6]IO[/SIZE]

:smile:

scherzi a parte molto meglio tanti altri spot che il Musinè

stay tuned non appena il meteo migliora possiamo benissimo organizzare un'uscita con foto...
:hahaha:
ok organizziamo dai!
Mi ha detto del MUsinè perchè sarebbe bello fare una foto con un bel passaggio e dietro Torino o le montagne...
Per il meteo: anche Daniel mi ha detto che ci vuole proprio la giornata giusta, con un bel tramonto...e CLICK!
ho già l'orticaria...:loll:

direi che per AM ci si può organizzare su altri lidi: san giorgio (vedi foto del sito MDE), 560, 559 e altri...
Ci sono tante ortiche?? :omertà:
Io non conosco nessuno di quei sentieri quindi lascio fare a voi!

Fatemi sapere
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Bellissimo giro oggi! Salita un po cortina, ma sempre divertente il 559. Terreno perfettamente asciutto, sentiero pulitissimo.
Come sempre grazie a tutti per la compagnia!

Per chi non avesse ancora visto le maglie, ecco un anteprima con un modello d'eccezione:

Omai è ufficiale: Dario è il nuovo poser del The Group :mrgreen:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Ieri giornata di puro freeride a Calizzano spettacolare
10 discese furgonate , tali da soddisfare tutti i tipi di palato
Le prime molto tecniche su tornantini stretti con fondo erboso o terroso coperto da foglie , la seconda parte su fondo più veloce con continui cambi di direzione ed infine un paio di giri sul "pistino"con paraboliche mozzafiato , salti spettacolo e un paio di wallraid giganteschi
Ottima la guida di manitù dispensatore di consigli
Ci siamo tutti stradivertiti e stancati alla grande (oggi mi sneto più distrutto di un giro di 1500 mt)
Grande Ge e grandi max e luca che con le loro forcelline hanno pompato come le doppie piastra
Si impara molto....................
Il fatto di dover scendere senza amministrarsi per la salita ti consente di concentrarti di più sulla pura tecnica (ieri in particolare di fare le curev in appoggio ad alta velocità)
Peccato per Daniel ma sul 559 si sarà divertito un sacco
@ dom...... la belva ormai è in arrivo non ha più scuse che ti manca il pezzo
Bellissime le maglie ma cambiate modello ...... il poser-avvocatooooooo noooooooooo !!!
Bisogna tornare tutti insieme a Calizzano
L'organizzazione è esemplare le guide ottime (Jimmy faceva delle pieghe alla Valentino e dei manual tosti, per Manitu non ci sono parole sulla sua disponibilità e Fulvio è un organizatore eccezionale ......nonche guidatore di jeep da pelle d'oca ) ........ l'unico limite al divertimento sei tu , ci hanno fatto girare dalle 9.30 alle 20 a nostro totale piacimento


PS hanno anche dell'ottima birra che non guasta mai .....

Ringraziamento alla partoriente che ha fatto "tutto" velocemenete per consentire a Max di venire (se non poteva venire mi giravano veramente le :celopiùg:)

Ps Ge ha sverniciato Luca in un paio di passerelle che lui ha abilmente circumnavigato ed ha promesso che prossimanete ci spiegherà la tecnica della "pista da biglie sulla sabbia" con cui fare i ripidoni.........
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Notizie fresche per tutti coloro che vorrano fare prarotto partendo da bruzolo e quindi facendo un tratto del sentiero balcone per raggiungere la chiesa. Proprio sul sentiro balcone prima di raggiungere Maffiotto ci sono parecchi alberi che ostruiscono il passaggio caduti a causa delle nevicate di questo inverno. Noi siamo riusciti a passare spezzando un pò di rami e facendoci largo. Per liberare totalmente il sentiero occore andare di motosega e tanto lavoro. Rovi a non finire che danno parecchio fastidio ma si passa. Anche la discesa dalla chiesa fino al pratone dove si incocia la strada e piena di alberi caduti e spesso bisogna fare la gimcana per riusire a passare ma anche qui con un pò di pazienza si passa. Qui i rovi hanno invaso davvero tanto il sentiero e ci si rovina a scendere. Per finire invece molto bello il sentiero/mulattiera che porta a san didero che abbiamo provato ieri. Tutta fattibile in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo