The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
mastro meccanico che c'hai qualche strumento adatto a ridurre il diametro esterno di una chiave a tubo da dodici? tipo una mola o robe così, la chiave mi serve per smontare i dadi sotto della forca e non ci entra... :-) se vi trovate già stasera magari mi aggrego
:cucù:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ciau, sono nuovo di qui.. volevo sapere dove andate questo sabato..se fate un bel giro cross country vengo con voi

lo spirito theGroup non è crosscrauti :wink::wink::wink::wink: niente numero sulle bici o sulle spalle

per quanto riguarda il giro del sabato sarebbe meglio se prima potessimo conoscerci magari durante una delle tante notturne in collina che organizziamo settimanalmente, se hai problemi di luci fai un fischio una soluzione possiamo trovarla senza dubbio.

Ciao
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
lo spirito theGroup non è crosscrauti :wink::wink::wink::wink: niente numero sulle bici o sulle spalle

per quanto riguarda il giro del sabato sarebbe meglio se prima potessimo conoscerci magari durante una delle tante notturne in collina che organizziamo settimanalmente, se hai problemi di luci fai un fischio una soluzione possiamo trovarla senza dubbio.

Ciao
ho visto le foto dei vostri giri...io ci sto troppo dentro..se però per domani non mi volete..io sono autonomo..se vedo che non riesco..cosa che mi sembra abbastanza impossibile...me ne torno a casa per conto mio
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
in poche parole non mi fate venire?
Rispondo io per Salgomasudo: non credo proprio che intendesse questo. Il giro del sabato generalmente comprende almeno una discesa piuttosto tecnica (qualcuno direbbe freeride ma io odio le classificazioni).
E` gia` successo che (fortunatamente in collina) capitasse qualcuno che queste discese non riesce a farle, non gli piacciono, o preferisce altri percorsi.
Se questo succede in un giro di due ore ok, nessun problema, ci si beve una birra sopra ed amici come prima. Se succede in un giro di una giornata intera invece puo` essere un problema piu` serio.
Considera poi che, in vista di una 5 giorni che faremo ad agosto, i giri ultimamente tendono ad essere lunghi e tecnici.
Credo che Salgomasudo volesse solo dire questo. Il theGroup e` aperto a chiunque voglia partecipare ma di sicuro non fa giri @manetta su sterrate e sentieri battuti. Non so cosa intendi con "se fate un bel giro cross country", ma probabilmente questo ha fatto accendere un campanello d'allarme.
Sul farti venire domani io sono l'ultimo poter dire qualcosa, visto che in questo momento scrivo dall'altro emisfero...
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
grazie dell'attenzione...sentite..mi dite dove andate o no..saranno cavoli miei..piuttosto se non sono in grado..scendo a piedi..e prima o poi arrivo..in genere, anche nei percorsi tecnici me la son sempre cavata.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Rispondo io per Salgomasudo: non credo proprio che intendesse questo. Il giro del sabato generalmente comprende almeno una discesa piuttosto tecnica (qualcuno direbbe freeride ma io odio le classificazioni).
E` gia` successo che (fortunatamente in collina) capitasse qualcuno che queste discese non riesce a farle, non gli piacciono, o preferisce altri percorsi.
Se questo succede in un giro di due ore ok, nessun problema, ci si beve una birra sopra ed amici come prima. Se succede in un giro di una giornata intera invece puo` essere un problema piu` serio.
Considera poi che, in vista di una 5 giorni che faremo ad agosto, i giri ultimamente tendono ad essere lunghi e tecnici.
Credo che Salgomasudo volesse solo dire questo. Il theGroup e` aperto a chiunque voglia partecipare ma di sicuro non fa giri @manetta su sterrate e sentieri battuti. Non so cosa intendi con "se fate un bel giro cross country", ma probabilmente questo ha fatto accendere un campanello d'allarme.
Sul farti venire domani io sono l'ultimo poter dire qualcosa, visto che in questo momento scrivo dall'altro emisfero...


o-o

il problema è esattamente quello delineato da Sdrhlu
non abbiamo problemi sulla salita, ma remore sulla discesa, proprio per questa ragione ti chiedevo di partecipare prima ad un'uscita "propedeutica" in collina...
comunque la montagna è grande e i sentieri tanti, stai sintonizzato e più tardi ci saranno le informazioni per il giro di domani se ti vorrai aggregare nessun problema sarai il benvenuto.

@sdrhlu

come va la "vita australe"?
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
ok..rimango sintonizzato...io cmq domani ho la macchina con porta bici annesso..in genere vi date appuntameto a torino o direttamente nei pressi del sentiero?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Rispondo io per Salgomasudo: non credo proprio che intendesse questo. Il giro del sabato generalmente comprende almeno una discesa piuttosto tecnica (qualcuno direbbe freeride ma io odio le classificazioni).
E` gia` successo che (fortunatamente in collina) capitasse qualcuno che queste discese non riesce a farle, non gli piacciono, o preferisce altri percorsi.
Se questo succede in un giro di due ore ok, nessun problema, ci si beve una birra sopra ed amici come prima. Se succede in un giro di una giornata intera invece puo` essere un problema piu` serio.
Considera poi che, in vista di una 5 giorni che faremo ad agosto, i giri ultimamente tendono ad essere lunghi e tecnici.
Credo che Salgomasudo volesse solo dire questo. Il theGroup e` aperto a chiunque voglia partecipare ma di sicuro non fa giri @manetta su sterrate e sentieri battuti. Non so cosa intendi con "se fate un bel giro cross country", ma probabilmente questo ha fatto accendere un campanello d'allarme.
Sul farti venire domani io sono l'ultimo poter dire qualcosa, visto che in questo momento scrivo dall'altro emisfero...


verdade, come direbbero da te:smile:
Il giro di domani (ALBERGIAN) è percorso di 1600-1700 m di dislivello, un po' spallato(credo poco). Verra' fatto con la consueta calma: ciò vuol dire che chi è davanti, ha il dovere di attendere quelli dietro(sia in discesa che salita). Noi, le defiamo gite proprio perchè stiamo in girula tutta la giornata senza stare a guardare cronometro e orologio (ciò non vuol dire che facciamo notte:smile:)
Insomma, lo spirito non è quello agonistico, ma quello escursionistico, con tanto di panozzo alla cima coppi e birra finale
Se ritieni di:
- essere discretamente allenamento
- essere munito di un mezzo adeguato e tu stesso accorto nell'aver casco, protezioni(fortemente consigliate), zaino con quanto necessario per l'alta montagna
- discretamente avvezzo a tratti tecnici(specie in discesa) e spallaggi
- non aver fretta per doveri familiari e/o altro che ti richiamino a casa in tempi celeri
- se ti piace ammirare i luoghi in cui andiamo
- se ti fa piacere stare in compagnia

la tua presenza è benvenuta: quanto detto sopra non è un condizione limitante, ma necessaria e sempre nella cabeza di ciascuno di noi (questo spero che dalle foto che hai visto, emerga appieno)

Venendo a domani: ritrovo al "putt**ficio alle 7.30?
Colazione a solito posto a Perosa, acquisto panini e coca dalla simpaticona? Partenza da? Laux? o l'incrocio con la statale(ci sarà un angolo dove lasciare la macchina!!)
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
fisicamente credo di starci..la scorsa domenica mi son fatto la "Via dei Saraceni" ...la mia bici non è il massimo..ma riesco a portarla ovunque..

Ditemi solo che cosa mi conviene portare..casco normale o integrale..paragomiti e ginocchia, si o no?

Sono nuovo e indi non so dove sia il putt***ficio..dove è?

mi porto anche i panini per pranzo e qualcosa per le pause extra..
..non ho problemi di orari...mi devo portare la torcia per quando viene notte?!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
gomitiere e ginocchiere fortemente consigliate
casco scegli tu ma non dovrebbe essere giornata da integrale

panini e varie cibarie per la salita e il pranzo in vetta

torcia non serve

putt###nificio prima rotonda all'uscita di candiolo sull'autostrada per Pinerolo
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Venendo a domani: ritrovo al "putt**ficio alle 7.30?
Colazione a solito posto a Perosa, acquisto panini e coca dalla simpaticona? Partenza da? Laux? o l'incrocio con la statale(ci sarà un angolo dove lasciare la macchina!!)


si l'orario è buono
per rendere migliore il giro lasciamo una macchina a fenestrelle e saliamo fino a pragelato da dove partiamo in bici al ritorno recuperiamo le macchine con quella lasciata a fenestrelle così evitiamo l'inutile salita su statale con le gallerie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo