Teo 81
"Per me si va tra la perduta gente"
- 16/9/13
- 3.080
- 1.295
- 0
- Bike
- Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ecco l'altro fenomeno. Ma almeno, in anni, ho imparato che Franz risponde per cognizione di causa e di bici se ne intende veramente.Veramente il titolo è sul test dei nuovi dischi Sram HS2
ma come al solito, invece di stare sul tema poi si finisce su "altro"
arrivando a postare anche delle vere e proprie baggianate, come quelle
sui dischi che possono dare problemi se sono da 2 mm. invece di 1.8
oppure sulla "poca luce" (rollback) tra pastiglie e disco
Perdonami Franz se non uso l'ennesimo termine anglofono.
La "poca luce" , usando quotidianamente la bici, non trattandole come fai tu, diventa un problema.
In quanto, stando in sella per molte ore, i watt, se ne vanno a puttane.
Questo è un grande problema di Formula, perché a detta di molti, sfrega parecchio e ha "poca luce" tra disco e pastiglia veramente.
In più Formula, non ha mai fatto impianti con pistoncini "svelti".. son sempre parecchio "pigri" rispetto alla concorrenza.
Questo implica a dover sistemare spesso la pinza, onde evitare sfregamenti, che seppur minimi, alla lunga si sentono.
Un disco Galfer da 1.8, oltre che funzionare molto bene già di suo, aiuta a mitigare questo.. almeno a me è servito.
Poi se per te son "baggianate" che ti devo dire.. pazienza.
Se per te "il titolo era sul test dei nuovi dischi Sram HS2".. potevi evitare di intervenire OT sporcandolo ulteriormente.
D'altronde su quel disco si era già detto tutto. Andavo a rispondere solo ad una domanda che mi era stata fatta.
Dopo 7 ore di bici da carico muscolare, ora me ne torno nei boschi con la front che mi avete già arato le balle.
Ciao forumendolo
Ultima modifica: