Esteticamente bellissima eh! Ma qui coi prezzi siamo alla follia pura! A parte 4000 e passa il solo telaio... poi uno spende 6000 e piu euro per leggere che gli hanno messo un carbonio di qualità mediocre.... è una presa in giro!!!
Con 2000 euro mi prendo il fantastico telaio della propain tyee carbon, che in piu ha pure l'ammo metrico!
In che punto dell'articolo avresti letto che si tratta di un carbonio di qualità mediocre?
Ciao! Quando c'è scritto delle due qualità differenti SL ed NM...
Mi scoccerebbe un po' sapere che spendendo 6000 e passa euro ho una qualità del carbonio più bassa rispetto al modello da 8000 (come se piu di 6000 euro fossero noccioline). Secondo me fare questa distinzione sulla qualità del carbonio non da una buona sensazione al possibile acquirente.
Ps. Complimenti per la recensione perchè è davvero molto precisa!
Si tratta in entrambi i casi di carbonio di elevata qualità, solo che nel caso del carbonio SL la qualità è al top. Non è specificata la differenza ma per far lievitare il costo di produzione della versione SL basta anche solo che abbiano usato delle resine speciali ultracostose (nanoparticelle o altro, già viste in ambito MTB) con l'intento di risparmiare poche decine di grammi. Però non credo sia giusto far passare il concetto che il carbonio NM sia mediocre, quando in realtà è il carbonio SL ad essere "sopra gli standard". Questo secondo quanto dichiarato da Intense. Inoltre le versioni SL hanno biella in carbonio e viteria in titanio. In totale il telaio SL pesa 200g in meno del telaio NM.
Comunque non è l'unico marchio che propone 2 differenti qualità di carbonio... vedi Santa Cruz per esempio.
Ti ringrazio per i complimenti.