La bella copia delle santa finalmente!
L'ammo metrico come si voleva dimostrare è un cagata inutile che usano in pochi.
Colori sgargianti, come i prezzi del resto....Ricorderei a intense che per quanto mi piace non produce piu handmade in U.S.A. quindi di conseguenza anche i prezzi andrebbero rivisti.
Lo standard metrico è nato per cercare di standardizzare meglio tutto, riducendo le misure disponibili degli ammortizzatori e dei sistemi di fissaggio al telaio, per semplificare la vita un po' a tutti in realtà, oltre che a migliorare le prestazioni delle sospensioni.
Gli ammortizzatori metrici per ora non sono stati realmente sfruttati da nuovi progetti, se non da
rock shox che ha il super deluxe che non sarebbe potuto esistere nella misura standard! Perchè?...... perchè gli ammortizzatori metrici sono più lunghi di interasse a ''parità'' di corsa rispetto quelli standard (esclusi quelli con montaggio trunnion), e questo spazio aggiuntivo ha permesso di aumentare il volume d'aria di camera negativa e positiva senza barilotti enormi in larghezza, di aggiungere una molla negativa e di distanziare maggiormente le boccole di scorrimento dello stelo per migliorare le prestazioni in scorrevolezza, carico di stacco e ridurre lo stress sulle tenute con carichi che tendono a far flettere l'ammortizzatore (come sollecitazioni in curva su telai non molto rigidi). Rock shox, ideatrice dello standard, è la prima che ha sfruttato lo spazio maggiore a disposizione (per questo il super deluxe è disponibile solo in misura metrica), gli altri seguiranno con i nuovi progetti.
@frenk non ho capito in che modo il cinematismo JS Downhill lavora pull