[Test] Lapierre Zesty 514

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


migno

Biker novus
17/2/12
3
1
0
45
fano
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti !!! ho preso da due settimane la zesty 314 2012. prima avevo una giant reign2 2011 . ragazzi io sono rimasto incredulo dalla pedalabilita' di questa bici . cioe' vi dico solo questo : ho affrontato una salita lunga 400 m con pendenza del 18 per cento salendo a una velocita' di 8-9 km/h (per me una gran cosa) . prima non lo sognavo neanche e le salite come penso per tutti sono un problema ora invece ho preso veramente gran fiducia e pedalare in salita e' diventato veramente piu' semplice . SUPER CONTENTO !!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao a tutti !!! ho preso da due settimane la zesty 314 2012. prima avevo una giant reign2 2011 . ragazzi io sono rimasto incredulo dalla pedalabilita' di questa bici . cioe' vi dico solo questo : ho affrontato una salita lunga 400 m con pendenza del 18 per cento salendo a una velocita' di 8-9 km/h (per me una gran cosa) . prima non lo sognavo neanche e le salite come penso per tutti sono un problema ora invece ho preso veramente gran fiducia e pedalare in salita e' diventato veramente piu' semplice . SUPER CONTENTO !!!


certo che avere una reign, e soltanto dopo aver comperato una zesty ti iscrivi al forum per scriverlo, oltrettutto è anche il tuo primo messaggio.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
pensavo a un messaggio pubblicitario, però potrei anche avere frainteso.
 

MarcoK2

Biker novus
28/7/08
21
0
0
62
Bolzano
www.alpbike.it
Ciao,
io ho preso una Zesty 714.
Concordo co le impressioni del tester anchese preferisco una taratura dell'ammo piu' morbida (circa 18% della corsa).
Concordo con migno la bici puo' salire ben oltre la mia capaicita' di pedalare in salita, ovvero il limite sono io, ma posso dire di aver passato tratti da ben oltre il 22%. (paganella docet)
Per le gomme non posso fare commenti , la mia aveva le tubless continetal 2,4 Mountain king davati e 2,2, race king dietro, poi ho messo una 2,4 Mountain king anche dietro e salivo ovunque.
Ora ho due Kenda nevegal 2.3 tubless a cira 1.8 (peso 80 kg con lo zaino)
Prossimo up grade i dischi formula a due pezzi per miglior raffreddamento.
( ho problemi quando devo andare piano e teneer frenato perche' c'e un sacco di gente tipo durante tour dei 4 passi o quando accompagno qualcuno particolarmente lento in discesa. Sono sia accompagnatore che maestro)
viewphoto.php
 

Classifica mensile dislivello positivo