[Test] Lapierre Zesty 514

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
A cosa serve il paracambio?
il paracambio sembra un accessorio del cavolo; una cosa fatta piu' per estetica che per altro
in realta' ho avuto modo di provarne l'efficacia: serve davvero
anche se a prima vista non sembra robusto i-sulla mia- gli ho tirato davvero delle belle legnate e ha sempre retto; uno sola delle pietrate che ho preso e 99% il cambio sarebbe partito,col paracambio tutto ok
mi sono chiesto come mai un accessorio cosi' utile ,leggero di poca spesa e esteticamente gradevole non venga copiato dalle altre case:nunsacci:
Purtroppo è compatibile solo con i cambi shimano shadow:rosik:
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ENTUSIASTA ALLA GRANDE

Bella bella peccato per il pezzo in carbonio che ne alza il prezzo ma anche la 314 tutta in alluminio è un gran ferro !! è quella che ho io e ne sono piu che soddisfatto...la grande bazza di quest'anno è proprio la forcella conica che purtroppo il modello 2010non ha.. il fatto di non aver il portaborraccia SI che è una pecca, si è costretti sempre allo zaino idrico anche in uscite sotto le 3 ore che puo' essere a volte anche un peso...(Io ho risolto con un marsupio portaborraccia da poco che ho trovato per casa. ma ho visto molte valide alternative anche piu capienti in molti negozi di alpinismo!)

accattatevilla!!!!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
sono fresco possessore di una 314 e qualche gg fa mi sono ritrovato su una pietraia al 15% di pendenza, non una cosa folle ma pur sempre di pietraia trattavasi...sono andato su con il 32 (!!!) e mi sa che il merito è stato più della bici che mio. in un certo senso, ti "istiga" a tenere un gran ritmo e a spingere. insomma...5 stelle per quanto mi riguarda.

Ciao, Come ti trovi con l'ammo ?
io sono abituato al RP2 e questo senza blocco un pò mi fà dubitare..
Domani comunque esco e la provo e vediamo che sensazione mi da.
 

Classifica mensile dislivello positivo