Tesseramento FRT 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ciao a tutti, pedalo da poco :il-saggi: e non ho mai partecipato a gare.

L'intenzione sarebbe cmq quella di provarci per la prossima stagione.

Pensavo all'iscrizione come individuale, non conosco nessuno quindi non mi attirava l'idea della società poi ho scoperto voi :spetteguless: e forse cambierò idea:cucù:

Il dubbio che mi rimane è se con la tessera del FRT si può partecipare ad ogni tipo di gara o si deve provvedere anche per un'eventuale tessera ARCI o UDACE.

Le gare a cui pensavo sarebbero nel circuito Hill Cup e Emila Bike poi magari, se sopravvivo, potrei spingermi anche in dolomiti :i-want-t:

Grazie, ciauz :prost:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Il dubbio che mi rimane è se con la tessera del FRT si può partecipare ad ogni tipo di gara o si deve provvedere anche per un'eventuale tessera ARCI o UDACE.

Le gare a cui pensavo sarebbero nel circuito Hill Cup e Emila Bike poi :prost:
Con la tessera FCI si possono fare anche le gare Udace , anche se ti mettono il piu' delle volte in una classifica a parte ( quella degli FCI appunto )
:spetteguless:....cmq vai tranquillo e segui l'FRT
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ciao a tutti, pedalo da poco :il-saggi: e non ho mai partecipato a gare.

L'intenzione sarebbe cmq quella di provarci per la prossima stagione.

Pensavo all'iscrizione come individuale, non conosco nessuno quindi non mi attirava l'idea della società poi ho scoperto voi :spetteguless: e forse cambierò idea:cucù:

Il dubbio che mi rimane è se con la tessera del FRT si può partecipare ad ogni tipo di gara o si deve provvedere anche per un'eventuale tessera ARCI o UDACE.

Le gare a cui pensavo sarebbero nel circuito Hill Cup e Emila Bike poi magari, se sopravvivo, potrei spingermi anche in dolomiti :i-want-t:

Grazie, ciauz :prost:

Non sono sicuro al 100%, ma il doppio tesseramento è un reato punibile con la squalifica.

Ti basta la tessera FCI, se vuoi partecipare a gare UDACE o di altri enti puoi informarti preventivamente se puoi partecipare.
in molti casi la risposta è positiva (anche se in alcune gare su bdc non ti fanno partecipare).
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non sono sicuro al 100%, ma il doppio tesseramento è un reato punibile con la squalifica.

Se, per esempio, facessi la tessera ARCI come individuale, non credo si tratterebbe di doppio tesseramento :nunsacci:........ o no? :????:

Però la spesa si che sarebbe doppia, o quasi :roll:

Vabbè, provo ad informarmi direttamente dalle varie organizzazioni.

Muito obrigado :-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il doppio tesseramento è sanzionato con la squalifica solo nell'ambito della medesima Federazione (esempio: sei tesserato presso la Società X e la Società Y, entrambe affiliate FCI).
Nulla osta il fatto di avere differenti tessere (FCI, UDACE, UISP).
Il fatto è del tutto trasparente anche per le società, che possono essere registrate sia presso la FCI, che l'UDACE, ecc.

Ad ogni modo penso che sia inutile tesserarsi presso due Enti diversi, a meno di essere un amatore di grande levatura che punta al titolo di categoria in entrambe le Federazioni.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Il doppio tesseramento è sanzionato con la squalifica solo nell'ambito della medesima Federazione (esempio: sei tesserato presso la Società X e la Società Y, entrambe affiliate FCI).

Ma se devi chiedere un nullaosta e con un procedimento informatico non vedo come sia possibile fare un affiliazione doppi con la FCI

Nulla osta il fatto di avere differenti tessere (FCI, UDACE, UISP).

Ne sei proprio sicuro?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
il doppio tesseramento non è più legale neanche fra enti diversi. :spetteguless:l'unica gabola possibile (ufficialmente per gli agonisti, ovvero dagli elite senza contratto in giù, non per gli amatori... ma chi controlla:arrabbiat:) è quella di tesserarsi con squadre diverse per specialità diverse. Mi spiego con un esempio: fino ai mondiali di Treviso, Franzoi era tesserato da novembre a febbraio con Guerciotti, in quanto "ufficialmente" in quel periodo faceva solo ciclocross, per il resto dell'anno con la Lampre o la sua squadra di quand'era dilettante.:il-saggi:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
@ giantrieste: stiamo dicendo la medesima cosa. Non è possibile avere due tessere FCI.

@ porfi: fino a qualche anno fa sono sicuro che il doppio tesseramento con Enti diversi fosse possibile. Se mi dici che ora non si può più effettuare... ci credo e prendo nota.
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Io sono sincero ... come credo sia corretto nello spirito del gruppo ... NON HO LA MINIMA IDEA DI COSA FARE PER IL 2009! bene, l ho detto ... almeno non mi sento più un peso addosso ... scusate :(
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
le due discipline possono convivere, ci ho pensato anche io questa primavera prima di farmi nuovamente male al ginocchio, cosa che mi ha impedito di correre a piedi.
puoi tesserarti con il forum per il ciclismo e tesserarti con una altra società per il podismo.
chiedi a chi ti rilascia il certificato medico per l'agonismo di fartene una copia valida per l'atletica leggera.
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
Eh ... fosse così facile il tutto ... anche perchè al momento ho un altro sport come sport principale ... che non è per niente male ... uff ... potevo scoprirla prima la corsa a piedi :(

Se posso esserti d'aiuto....io sono tesserato FIDAL con Turin Marathon dal 2004 e corro ogni anno almeno 5-6 gare tra maratone e mezze maratone in giro x l'Italia; e dallo scorso anno ho la tessera FCI, ovviamente con il mitico FRT con la quale ho pedalato finora in 5 granfondo, per ora solo in Piemonte....
Finora non ho avuto nessun problema a far "coesistere" le 2 passioni...anzi, direi che l'una completa l'altra e questo mi aiuta ad essere sempre allenato e a non annoiarmi mai!!!
Tra l'altro, per il 2009, avrei in cantiere anche un paio di GF con la bdc...:omertà::omertà::omertà:...non mi picchiateee!!
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Se posso esserti d'aiuto....io sono tesserato FIDAL con Turin Marathon dal 2004 e corro ogni anno almeno 5-6 gare tra maratone e mezze maratone in giro x l'Italia; e dallo scorso anno ho la tessera FCI, ovviamente con il mitico FRT con la quale ho pedalato finora in 5 granfondo, per ora solo in Piemonte....
Finora non ho avuto nessun problema a far "coesistere" le 2 passioni...anzi, direi che l'una completa l'altra e questo mi aiuta ad essere sempre allenato e a non annoiarmi mai!!!
Tra l'altro, per il 2009, avrei in cantiere anche un paio di GF con la bdc...:omertà::omertà::omertà:...non mi picchiateee!!

Grande Enzo ... Ammazza quante cose fai!!!!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
chiedi a chi ti rilascia il certificato medico per l'agonismo di fartene una copia valida per l'atletica leggera.


non è per rompere e fare il precisino, ma la "copia" del certificato medico sportivo non vale nulla, vale invece che sullo stesso ci siano scritte due (max tre, dipende dalle regioni... e dal medico) specialità diverse e compatibili (come sicuramente lo sono ciclismo e podismo).
Fino a qualche anno fa il tesseramento in due enti era solo accolto per silenzio assenzo. Poi siccome chi era squalificato in un ente andava in un altro.... allora hanno serrato un pò le maglie.

p.s. per i milanesi.. sto "lavorando" un centro medico per farci la visita a prezzo convenzionato. Attualmente qualcuno mi ricorda la cifra esatta? Grazie, Francesco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo