Terza dose ! La vostra esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
O forse perché la mortalità infantile era altissima?
Quanti morivano di malattie (ora evitate grazie ai vaccini)?
Quanti per infezioni batteriche ( ora curate con gli antibiotici)?
Se capita di passare in un cimitero "vecchio" basta dare un'occhiata alle lapidi, tanti bambini morivano 100 anni fa, non certo morti in guerra...
certo, anche.
per le infezioni abatteriche, visto l'abuso di antibiotici, la situazione peggiora e peggiorerà sempre, e presto NON saranno più curabili molte malattie.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
certo, anche.
per le infezioni abatteriche, visto l'abuso di antibiotici, la situazione peggiora e peggiorerà sempre, e presto NON saranno più curabili molte malattie.
Questo purtroppo è vero, già in veterinaria vediamo i primi casi di resistenza a tutti gli antibiotici conosciuti.
Purtroppo si prescrive un antibiotico per qualsiasi cosa, senza analisi preventive o solo perché c'è un vago sospetto di qualcosa.
Però il discorso di @Teo66 non era sbagliato.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Questo purtroppo è vero, già in veterinaria vediamo i primi casi di resistenza a tutti gli antibiotici conosciuti.
Purtroppo si prescrive un antibiotico per qualsiasi cosa, senza analisi preventive o solo perché c'è un vago sospetto di qualcosa.
Però il discorso di @Teo66 non era sbagliato.
appunto.
e anche sui vaccini mi sembra che si tenda a pensare che senza verrebbe sterminato il genere umano nel giro di 2 giorni...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ora, al netto di tutta la fuffa fantasiosa e ascientifica che abbiamo visto (tristemente) in azione in questi due anni e ben sapendo quanto sia sbagliato il rapporto col farmaco (o meglio con la medicina, con la scienza ma non solo) nelle società occidentali (dove si guarda troppo spesso al sintomo e non alle cause che lo originano) e ben sapendo come sia non trascurabile l'assunzione indiretta (vedi allevamenti intensivi di carne e pesce), la domanda sorge spontanea e non credo sia più eludibile: Ci sarà una via di mezzo tra i due estremi? Una strada virtuosa, intelligente, realmente consapevole, che non prediliga le scorciatoie (di qualunque tipo) e non si faccia schiacciare su estremismi e fazioni da tifo calcistico?
Ed il mio non è un elogio al famoso "in medio stat virtus" perché so bene che non è sempre vero, mi interessa molto più spingere una reale presa di coscienza, lo sviluppo di una consapevolezza che non può non essere (o diventare) globale e quindi influenzare ed interessare ogni aspetto della vita, individuale e sociale.
Costa fatica? Uff, certo... ma c'è forse un'altra strada?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Ora, al netto di tutta la fuffa fantasiosa e ascientifica che abbiamo visto (tristemente) in azione in questi due anni e ben sapendo quanto sia sbagliato il rapporto col farmaco (o meglio con la medicina, con la scienza ma non solo) nelle società occidentali (dove si guarda troppo spesso al sintomo e non alle cause che lo originano) e ben sapendo come sia non trascurabile l'assunzione indiretta (vedi allevamenti intensivi di carne e pesce), la domanda sorge spontanea e non credo sia più eludibile: Ci sarà una via di mezzo tra i due estremi? Una strada virtuosa, intelligente, realmente consapevole, che non prediliga le scorciatoie (di qualunque tipo) e non si faccia schiacciare su estremismi e fazioni da tifo calcistico?
Ed il mio non è un elogio al famoso "in medio stat virtus" perché so bene che non è sempre vero, mi interessa molto più spingere una reale presa di coscienza, lo sviluppo di una consapevolezza che non può non essere (o diventare) globale e quindi influenzare ed interessare ogni aspetto della vita, individuale e sociale.
Costa fatica? Uff, certo... ma c'è forse un'altra strada?
hai detto giusto si cerca di curare'' dopo'' , mai di cercare le cause che causano il male .
Bòn, anche per me è arrivato il momento del "contatto di positivo".
Ieri ero ancora negativa, speriamo che sia così ancora per un bel po'.
anche il mitico Draghi e' positivo ,,ahahah asintomatico e che cavolo ,, ma le avra' fatte le tre dosi?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
hai detto giusto si cerca di curare'' dopo'' , mai di cercare le cause che causano il male .

anche il mitico Draghi e' positivo ,,ahahah asintomatico e che cavolo ,, ma le avra' fatte le tre dosi?
Io le tre dosi le ho fatte, ma ormai a fine efficacia perché sono tra i fragili e noi la terza dose l'avevamo fatta già a novembre.
Si vedrà quel che accadrà, al momento non ho sintomi (se non mancanza di respiro quando me l'hanno detto, ma lì era totalmente psicosomatica), oggi riprovo a fare un tampone.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
115
206
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
Io le tre dosi le ho fatte, ma ormai a fine efficacia perché sono tra i fragili e noi la terza dose l'avevamo fatta già a novembre.
Si vedrà quel che accadrà, al momento non ho sintomi (se non mancanza di respiro quando me l'hanno detto, ma lì era totalmente psicosomatica), oggi riprovo a fare un tampone.
Io non presto molta attenzione ai media, da quasi 2 anni non guardo più la TV e non ascolto i tg e meno che mai gli inutili programmi con esperti del nulla. Mi baso sulle mie esperienze personali e nel giro di 2 mesi ho perso 2 conoscenti per ictus, uno per infarto ed il figlio di un amico che a 13 anni e deceduto durante una partita di calcio. Possono essere tutte fatalità ma non mi era mai capitato di viverle in così poco tempo. Spero di sbagliarmi o di essermi imbattuto in un periodo di sfiga, ma se avessi delle azioni delle case farmaceutiche che producono sieri mi affretterei a venderle.....
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io non presto molta attenzione ai media, da quasi 2 anni non guardo più la TV e non ascolto i tg e meno che mai gli inutili programmi con esperti del nulla. Mi baso sulle mie esperienze personali e nel giro di 2 mesi ho perso 2 conoscenti per ictus, uno per infarto ed il figlio di un amico che a 13 anni e deceduto durante una partita di calcio. Possono essere tutte fatalità ma non mi era mai capitato di viverle in così poco tempo. Spero di sbagliarmi o di essermi imbattuto in un periodo di sfiga, ma se avessi delle azioni delle case farmaceutiche che producono sieri mi affretterei a venderle.....
Ci fai più caso adesso che sei stato bombardato di fake news, ma le morti per infarto avvenivano anche prima del Covid e nessuno aveva inneggiato al "kolpa del zieroooh".
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
115
206
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
Che siamo bombardati da false notizie è un dato di fatto, pensa che ho sentito un distinto signore affermare che con il green pass avremo la certezza di frequentare solo persone sane e non contagiose, ha detto che se non ti vaccino muori ed addirittura che chi si vaccina non è contagioso.... Siamo proprio bombardati da balle. Comunque io rimango della mia idea, qualcosa non mi torna ed ho paura che siamo solo all'inizio....
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Che siamo bombardati da false notizie è un dato di fatto, pensa che ho sentito un distinto signore affermare che con il green pass avremo la certezza di frequentare solo persone sane e non contagiose, ha detto che se non ti vaccino muori ed addirittura che chi si vaccina non è contagioso.... Siamo proprio bombardati da balle. Comunque io rimango della mia idea, qualcosa non mi torna ed ho paura che siamo solo all'inizio....
Ah scusa, non avevo capito che avevi già la risposta in tasca.
Beato te.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Che siamo bombardati da false notizie è un dato di fatto, pensa che ho sentito un distinto signore affermare che con il green pass avremo la certezza di frequentare solo persone sane e non contagiose, ha detto che se non ti vaccino muori ed addirittura che chi si vaccina non è contagioso.... Siamo proprio bombardati da balle. Comunque io rimango della mia idea, qualcosa non mi torna ed ho paura che siamo solo all'inizio....

beato te che hai sentito queste cose da un distinto signore....
io in questi due anni ho sentito dire da una infinità di persone, senza alcuna qualifica medica che il virus non esiste, eppure io, come tantissima gente nel mondo, ci ha perso parenti ed amici per questo virus...
e meno male che non esiste, pensa che sarebbe successo se fosse esistito per davvero....
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
115
206
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
Ah scusa, non avevo capito che avevi già la risposta in tasca.
Beato te.
Per ora non ho risposte, ma sicuramente tante domande a cui non vedo alcuna risposta, ma solo guardando le facce di chi dovrebbe dare delle risposte, come ad esempio draghi e speranza, forse la risposta già ce l'ho.
beato te che hai sentito queste cose da un distinto signore....
io in questi due anni ho sentito dire da una infinità di persone, senza alcuna qualifica medica che il virus non esiste, eppure io, come tantissima gente nel mondo, ci ha perso parenti ed amici per questo virus...
e meno male che non esiste, pensa che sarebbe successo se fosse esistito per davvero....
Appunto,senza qualifica medica... ma quel distinto signore ha la qualifica di presidente del consiglio (mai eletto da nessuno ) e l'altro si spaccia per ministro della salute e ci hanno propinato un sacco di balle e di inutili restrizioni, come dimostrano i risultati internazionali. Perciò mi permetto di metterli sullo stesso piano di chi affermava che il covid non esiste e se vai a riguardarti le interviste che hanno rilasciato a suo tempo erano proprio i loro sodali ( il borioso burioni ad esempio) che affermavano che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia e che nel caso era poco più di un influenza. Perciò di tutte le loro palle non mi fido più, così come non mi fido della loro "non correlazione" . Comunque resta un fatto incontrovertibile che questa associazione a delinquere ha mentito spudoratamente e si è guardata bene dall'assumersi qualsiasi responsabilità, facendoci firmare una liberatoria alle loro malefatte. Ci hanno presi tutti per il culo, poi se qualcuno si ostina a non capirlo è un suo problema. Ciao !
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io non presto molta attenzione ai media, da quasi 2 anni non guardo più la TV e non ascolto i tg e meno che mai gli inutili programmi con esperti del nulla. Mi baso sulle mie esperienze personali e nel giro di 2 mesi ho perso 2 conoscenti per ictus, uno per infarto ed il figlio di un amico che a 13 anni e deceduto durante una partita di calcio. Possono essere tutte fatalità ma non mi era mai capitato di viverle in così poco tempo. Spero di sbagliarmi o di essermi imbattuto in un periodo di sfiga, ma se avessi delle azioni delle case farmaceutiche che producono sieri mi affretterei a venderle.....
In Italia l'ictus è la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie.
sono circa 185.000 le persone colpite da ictus ogni anno mentre più di 230.000 persone all'anno muoiono tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari.
Quindi già questo spiega la contingenza da te citata.
E per il ragazzino di 13 anni dirai?
Potrebbe trattarsi di SCD che è il termine medico per indicare una morte inaspettata causata dalla perdita della funzionalità cardiaca. In Italia la morte cardiaca improvvisa è responsabile di circa 50.000 decessi ogni anno. L'incidenza è di circa 1/1.000 individui all'anno nei soggetti tra 35 e 40 anni apparentemente sani, 0,01 per mille/anno nella popolazione giovanile, ossia rara ma comunque presente.
Gli atleti poi sono a rischio particolarmente elevato. Hanno da due a quattro volte più probabilità di avere la morte cardiaca improvvisa rispetto alla popolazione generale.
Questo per dire che i numeri spiegano ben altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and orso2020

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
115
206
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
Un po' di ripasso della costituzione non ti farebbe male, sai?
Chi dovrebbe darmi lezioni di costituzione? Quelli che hanno negato il diritto al lavoro a chi non voleva sottostare ad un ricatto sanitario? Quelli che hanno vietato agli insegnanti non sierati e con un ancora la schiena dritta il contatto con gli studenti relegandoli negli scantinati perché "diseducativi"? Oppure mi insegnano diritto costituzionale quei farabutti che si sono inventati un infame tessera verde che , come da loro affermato,non ha nulla di sanitario ma è solo uno strumento ricattatorio, tanto è vero che non l'hanno abolita ma solo sospesa. Mi insegnano diritto costituzionale questi servi che hanno vietato alla gente di prendere un autobus ? Credo che da loro ho solo una cosa da imparare, cioè come è si calpesta impunemente la costituzione con buona pace di chi è morto per darcela. Tra qualche anno questi signori verranno accomunati a chi ha piegato la testa nel 1938, perché anche se in contesti logicamente diversi e di diversa gravità, sono però fatti della stessa pasta. Io questo non lo dimenticherò mai.!!!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per ora non ho risposte, forse la risposta già ce l'ho.
Deciditi
quel distinto signore ha la qualifica di presidente del consiglio (mai eletto da nessuno )
E' eletto dal parlamento, non dovrebbe essere un segreto.
e l'altro si spaccia per ministro della salute e ci hanno propinato un sacco di balle e di inutili restrizioni, come dimostrano i risultati internazionali. Perciò mi permetto di metterli sullo stesso piano di chi affermava che il covid non esiste e se vai a riguardarti le interviste che hanno rilasciato a suo tempo erano proprio i loro sodali ( il borioso burioni ad esempio) che affermavano che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia e che nel caso era poco più di un influenza. Perciò di tutte le loro palle non mi fido più, così come non mi fido della loro "non correlazione" . Comunque resta un fatto incontrovertibile che questa associazione a delinquere ha mentito spudoratamente e si è guardata bene dall'assumersi qualsiasi responsabilità, facendoci firmare una liberatoria alle loro malefatte. Ci hanno presi tutti per il culo, poi se qualcuno si ostina a non capirlo è un suo problema. Ciao !
Solita marmellata tossica.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
115
206
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
In Italia l'ictus è la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie.
sono circa 185.000 le persone colpite da ictus ogni anno mentre più di 230.000 persone all'anno muoiono tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari.
Quindi già questo spiega la contingenza da te citata.
E per il ragazzino di 13 anni dirai?
Potrebbe trattarsi di SCD che è il termine medico per indicare una morte inaspettata causata dalla perdita della funzionalità cardiaca. In Italia la morte cardiaca improvvisa è responsabile di circa 50.000 decessi ogni anno. L'incidenza è di circa 1/1.000 individui all'anno nei soggetti tra 35 e 40 anni apparentemente sani, 0,01 per mille/anno nella popolazione giovanile, ossia rara ma comunque presente.
Gli atleti poi sono a rischio particolarmente elevato. Hanno da due a quattro volte più probabilità di avere la morte cardiaca improvvisa rispetto alla popolazione generale.
Questo per dire che i numeri spiegano ben altro...
Può essere come dici tu, io comunque continuo a non fidarmi ed ho l'impressione che il coperchio stia per saltare, comunque sono sempre un povero ignorante in materia e mi baso solo sulle mie esperienze personali e ti posso confermare che una situazione simile non mi era mai capitata.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo