Terza dose ! La vostra esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Pensa che qualcuno resta scettico e quel mio amico no vax ovviamente non gli auguro il peggio ma gli va bene che l ha preso adesso e probabilmente guarirà senza menate , altrimenti se finiva in ospedale cambiava idea , solo fortuna
Ho già raccontato di un mio amico(no vax)che si è fatto più di un mese di terapia intensiva(è stato l ultimo paziente della terapia intensiva dell'ospedale di Udine),adesso la sera quando rientro da lavoro lo vedo a "spasso" per il paese col deambulatore e la bombola di ossigeno,e parliamo di una persona di nemmeno 50 anni.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho già raccontato di un mio amico(no vax)che si è fatto più di un mese di terapia intensiva(è stato l ultimo paziente della terapia intensiva dell'ospedale di Udine),adesso la sera quando rientro da lavoro lo vedo a "spasso" per il paese col deambulatore e la bombola di ossigeno,e parliamo di una persona di nemmeno 50 anni.
Brutta cosa , ma adesso cosa dice per curiosità?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ho avuto ancora modo di parlarci a quattr'occhi,ma so che moglie e figli,dopo che lui era stato ospedalizzato e messo in TI si sono vaccinati,anche se poi la moglie ha continuato a negare che lui fosse in quelle condizioni per covid.
Assurda l ignoranza della gente, certi amici che credevo persone serie e sopratutto intelligenti si sono rilevati dal Verone sui social dei perfetti imbecilli
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
A me e mia moglie con 2 dosi son serviti 10 GG,e io,come ti avevo già scritto,ho avuto 2 giorni con febbra a 39,5 e picchi a 39,8...non avrò mai una controprova ma penso che senza vaccino sarei finito in ospedale.
beh, sono effetti abbastanza normali anche senza vaccino.

Piuttosto, mi pare più ragionevole pensare che quelli che sarebbero finiti in TI sono coloro che hanno avuto forti effetti collaterali col vaccino (tipo settimane intere a 39). Anche perchè è utile ribadire che in TI si finisce (o addirittura si muore) NON per il virus in sè ma per la reazione smodata e fuori controllo del sistema immunitario.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Ho già raccontato di un mio amico(no vax)che si è fatto più di un mese di terapia intensiva(è stato l ultimo paziente della terapia intensiva dell'ospedale di Udine),adesso la sera quando rientro da lavoro lo vedo a "spasso" per il paese col deambulatore e la bombola di ossigeno,e parliamo di una persona di nemmeno 50 anni.
ma .. saro' sempre scettico in ogni caso . Al mio paesotto dall'anno scorso ad oggi sono morte varie persone di infarto, mese di maggio un signore che conoscevo molto bene .che non aveva mai avuto niente e si curava normalmente e donatore di sangue, alzandosi la mattina dal letto . Dopo un paio di mesi ( a novembre ) una signora di 59 anni al venerdi mattina e un signore di 62 anni sul trattore . il mese scorso altri due uno fi 57 anni ,e uno di 61 . con nessun principio di malessere entrambi . Che dire facciamo le corna ? ........
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma .. saro' sempre scettico in ogni caso . Al mio paesotto dall'anno scorso ad oggi sono morte varie persone di infarto, mese di maggio un signore che conoscevo molto bene .che non aveva mai avuto niente e si curava normalmente e donatore di sangue, alzandosi la mattina dal letto . Dopo un paio di mesi ( a novembre ) una signora di 59 anni al venerdi mattina e un signore di 62 anni sul trattore . il mese scorso altri due uno fi 57 anni ,e uno di 61 . con nessun principio di malessere entrambi . Che dire facciamo le corna ? ........
Si moriva anche prima come oggi senza causa vaccino
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma .. saro' sempre scettico in ogni caso . Al mio paesotto dall'anno scorso ad oggi sono morte varie persone di infarto, mese di maggio un signore che conoscevo molto bene .che non aveva mai avuto niente e si curava normalmente e donatore di sangue, alzandosi la mattina dal letto . Dopo un paio di mesi ( a novembre ) una signora di 59 anni al venerdi mattina e un signore di 62 anni sul trattore . il mese scorso altri due uno fi 57 anni ,e uno di 61 . con nessun principio di malessere entrambi . Che dire facciamo le corna ? ........
Un mio caro amico qualche anno prima del Covid era con me il giorno prima, è andato a letto ed è morto nel sonno aveva 42 anni e stava bene , il destino ha voluto così…
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Un mio caro amico qualche anno prima del Covid era con me il giorno prima, è andato a letto ed è morto nel sonno aveva 42 anni e stava bene , il destino ha voluto così…
purtroppo si muore anche col terzo vaccino, ma eì piu facile non ammetterlo .Naturalmente si moriva anche prima di influenza . e i casi di anziani ricoverati in terapia intensiva e morti anche col terzo vaccino e' piu' facile non dirlo ? .Ma comunque non voglio andare oltre ,avete gia' scritto abbastanza su uno stupido post . Contento che voi siate guariti dal covid.
 
  • Mi piace
Reactions: marco del lest

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.067
0
67
roma
Visita sito
purtroppo si muore anche col terzo vaccino, ma eì piu facile non ammetterlo .Naturalmente si moriva anche prima di influenza . e i casi di anziani ricoverati in terapia intensiva e morti anche col terzo vaccino e' piu' facile non dirlo ? .Ma comunque non voglio andare oltre ,avete gia' scritto abbastanza su uno stupido post . Contento che voi siate guariti dal covid.
sbagli .mi spiace .
cit.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
purtroppo si muore anche col terzo vaccino, ma eì piu facile non ammetterlo .Naturalmente si moriva anche prima di influenza . e i casi di anziani ricoverati in terapia intensiva e morti anche col terzo vaccino e' piu' facile non dirlo ? .Ma comunque non voglio andare oltre ,avete gia' scritto abbastanza su uno stupido post . Contento che voi siate guariti dal covid.
Non capisco perché non dirlo ma secondo me non è così , i casi ci saranno sempre
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ma .. saro' sempre scettico in ogni caso . Al mio paesotto dall'anno scorso ad oggi sono morte varie persone di infarto, mese di maggio un signore che conoscevo molto bene .che non aveva mai avuto niente e si curava normalmente e donatore di sangue, alzandosi la mattina dal letto . Dopo un paio di mesi ( a novembre ) una signora di 59 anni al venerdi mattina e un signore di 62 anni sul trattore . il mese scorso altri due uno fi 57 anni ,e uno di 61 . con nessun principio di malessere entrambi . Che dire facciamo le corna ? ........

Pensate che nella Roma imperiale la durata della vita media era di un essere umano era 22 anni, agli inizi dell' Ottocento saliva a 49 anni...

Oggi, e questo anche grazie alla Farmacia, in Italia la vita media è attorno agli 82 anni...

Ci sono milioni di persone che vivono decenni in piu' grazie ai farmaci anti-ipertensivi, quelli per il diabete, per il cuore... Quindi bisogna essere proprio ottusi per pensare che i farmaci non siano utili (no-vax). Nonostante gli effetti collaterali gravi (rari) statisticamente sono sempre benefici per la popolazione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pensate che nella Roma imperiale la durata della vita media era di un essere umano era 22 anni, agli inizi dell' Ottocento saliva a 49 anni...

Oggi, e questo anche grazie alla Farmacia, in Italia la vita media è attorno agli 82 anni...

Ci sono milioni di persone che vivono decenni in piu' grazie ai farmaci anti-ipertensivi, quelli per il diabete, per il cuore... Quindi bisogna essere proprio ottusi per pensare che i farmaci non siano utili (no-vax). Nonostante gli effetti collaterali gravi (rari) statisticamente sono sempre benefici per la popolazione.
Guarda che queste menti eccelse di no vax se vogliono campare di più o sono nella cacca i farmaci li prendono eccome
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Pensate che nella Roma imperiale la durata della vita media era di un essere umano era 22 anni, agli inizi dell' Ottocento saliva a 49 anni...

Oggi, e questo anche grazie alla Farmacia, in Italia la vita media è attorno agli 82 anni...

Ci sono milioni di persone che vivono decenni in piu' grazie ai farmaci anti-ipertensivi, quelli per il diabete, per il cuore... Quindi bisogna essere proprio ottusi per pensare che i farmaci non siano utili (no-vax). Nonostante gli effetti collaterali gravi (rari) statisticamente sono sempre benefici per la popolazione.
ci sono anche quelli che muoiono di farmaci , ma non lo dicono . L'importante e' non essere in quella percentuale che muore per colpa dei farmaci . Penso che la cosa sia soggettiva , visto che quando cui si vaccina si firma un CONSENSO ,vuol dire che neanche loro sanno cosa ci puo' capitare. Nulla togliendo al valore dei vaccini .
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ci sono anche quelli che muoiono di farmaci , ma non lo dicono . L'importante e' non essere in quella percentuale che muore per colpa dei farmaci . Penso che la cosa sia soggettiva , visto che quando cui si vaccina si firma un CONSENSO ,vuol dire che neanche loro sanno cosa ci puo' capitare. Nulla togliendo al valore dei vaccini .

Tutti i farmaci, inclusi i vaccini, hanno potenziali effetti collaterali, anche gravi (e solitamente rari o rarissimi, nel senso che capitano ad 1 persona su 100 mila ecc ).
Il fatto stesso che un farmaco venga immesso sul mercato significa che è sicuro che i benefici che apporto sono molto superiori ai rischi.
Potrebbe anche uccidere 1 persona, ma ne salva 99 mila.
Il consenso serve ad informare su questo punto...


Ti faccio un esempio che potrà sembrare stupido ma è la chiave per la comprensione.

Arriva un nuovo virus con una mortalità del 50%.

Si mette a punto un vaccino che protegge dal virus, ma che uccide il 25% degli inoculati.

Cosa conviene fare, aspettare di contagiarsi o vaccinarsi ?

Anche in un caso cosi' estremo (la mortalità di un vaccino nella realtà è infinitesimale rispetto a quella del virus) conviene vaccinarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Tutti i farmaci, inclusi i vaccini, hanno potenziali effetti collaterali, anche gravi (e solitamente rari o rarissimi, nel senso che capitano ad 1 persona su 100 mila ecc ).
Il fatto stesso che un farmaco venga immesso sul mercato significa che è sicuro che i benefici che apporto sono molto superiori ai rischi.
Potrebbe anche uccidere 1 persona, ma ne salva 99 mila.
Il consenso serve ad informare su questo punto...


Ti faccio un esempio che potrà sembrare stupido ma è la chiave per la comprensione.

Arriva un nuovo virus con una mortalità del 50%.

Si mette a punto un vaccino che protegge dal virus, ma che uccide il 25% degli inoculati.

Cosa conviene fare, aspettare di contagiarsi o vaccinarsi ?

Anche in un caso cosi' estremo (la mortalità di un vaccino nella realtà è infinitesimale rispetto a quella del virus) conviene vaccinarsi.
certo il vaccino , anche se lascia perplesso che il 25% mi auguro non siano della mia famiglia parenti e amici ,. ma che siano altri , che non conosco ?
 
  • Mi piace
Reactions: marco del lest

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Ti faccio un esempio che potrà sembrare stupido ma è la chiave per la comprensione.
Arriva un nuovo virus con una mortalità del 50%.
Si mette a punto un vaccino che protegge dal virus, ma che uccide il 25% degli inoculati.
Cosa conviene fare, aspettare di contagiarsi o vaccinarsi ?
Anche in un caso cosi' estremo (la mortalità di un vaccino nella realtà è infinitesimale rispetto a quella del virus) conviene vaccinarsi.
non è un esempio che "sembra " stupido, è proprio stupido. :mrgreen:

ti sei dimenticato che la probabilità di contagiarsi NON è il 100%. E che invece il vaccino lo dai a una persona SANA condannandola a morte in ben un caso su 4.
Per cui no, in un caso così estremo vaccinarsi sarebbe molto ma molto stupido.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
magari anche perchè c'erano guerre ogni 5 minuti? ;-)
O forse perché la mortalità infantile era altissima?
Quanti morivano di malattie (ora evitate grazie ai vaccini)?
Quanti per infezioni batteriche ( ora curate con gli antibiotici)?
Se capita di passare in un cimitero "vecchio" basta dare un'occhiata alle lapidi, tanti bambini morivano 100 anni fa, non certo morti in guerra...
 

Classifica mensile dislivello positivo