Opinione Terra di orsi

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
E' sufficiente che tu una sola volta incontri un orso/a e/o un branchetto di lupi mentre sei in giro in bici o a piedi e tutte queste tue considerazioni diventano irrilevanti di punto in bianco senza che nessuno debba insistere per convincerti.
Mah guarda, faccio scienze ambientali all'università, sta sereno che se vedessi dei lupi o degli orsi mentre sono in montagna sarei al settimo cielo, altro che :mrgreen:

Tra l'altro le considerazioni che ho scritto non capisco perché dovrebbero cambiare se vedo un lupo...
"Ahhh un lupo! Presto, portatemi una lince!"
vedo tra l'altro che hai appena 21 anni, e infatti la cosa non mi stupisce per nulla. ;-)
Eh guarda, ho tolto il ciuccio l'altro ieri e già mi manca :cry: . Va che è la grappa che invecchiando migliora, mica noi.

Ho 21 anni, sto facendo l'università e ci hanno appena spiegato queste cose, capisci che mi urta abbastanza uno che parla senza sapere minimamente cosa sta dicendo.
"Via il lupo e dentro la lince", " non c'è spazio per i grandi carnivori in Italia"... sembrano gli striscioni delle piazze politiche.
Bon...quindi so come approciarmi con te ora in avanti...ti piaccion più i palloncini o le stelline?
Con gli orsetti di gomma vai sul sicuro.
O sennò un bel lupacchiotto peluche.:yeah!:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mah guarda, faccio scienze ambientali all'università, sta sereno che se vedessi dei lupi o degli orsi mentre sono in montagna sarei al settimo cielo, altro che :mrgreen:

Tra l'altro le considerazioni che ho scritto non capisco perché dovrebbero cambiare se vedo un lupo...
"Ahhh un lupo! Presto, portatemi una lince!"

Eh guarda, ho tolto il ciuccio l'altro ieri e già mi manca :cry: . Va che è la grappa che invecchiando migliora, mica noi.

Ho 21 anni, sto facendo l'università e ci hanno appena spiegato queste cose, capisci che mi urta abbastanza uno che parla senza sapere minimamente cosa sta dicendo.
"Via il lupo e dentro la lince", " non c'è spazio per i grandi carnivori in Italia"... sembrano gli striscioni delle piazze politiche.

Con gli orsetti di gomma vai sul sicuro.
O sennò un bel lupacchiotto peluche.:yeah!:
Evita di scendere allo stesso piano però :spetteguless:
 
  • Haha
Reactions: Andrea80bz

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Evita di scendere allo stesso piano però :spetteguless:
Beh, lui non è mai salito al mio però. Un po' di sarcasmo a un certo punto mi parte, che ci posso fare.

Anche perché noto che adesso l'attenzione dei complottisti è passata dal COVID all'ambiente, quindi vedere dei gran sfoggi di ignoranza non mi fa sperare molto bene...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh, lui non è mai salito al mio però. Un po' di sarcasmo a un certo punto mi parte, che ci posso fare.

Anche perché noto che adesso l'attenzione dei complottisti è passata dal COVID all'ambiente, quindi vedere dei gran sfoggi di ignoranza non mi fa sperare molto bene...

Ritornerà pure il Coviddiiiii.... :roll:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Non si possono incoraggiare comportamenti contrari alla legge. Non si possono incoraggiare comportamenti contrari alla legge. Tuttavia é anche vero che per certi contesti é molto difficile sia mantenere la barra dritta e non commettere azioni fuorilegge, sia comprendere che a volte un momento di debolezza è frutto di esasperazione.
Evidentemente non ci siamo capiti.
La sequenza è: l'ente pubblico (stato/provincia etc.) fa una idiozia plateale, cioè re-introduce l'orso in una zona densamente popolata (Trentino) e lo fa per motivi a noi ancora sconosciuti. Dopo un po' l'ente pubblico (quale che esso sia) si rende conto del grave errore commesso cioè di aver re-introdotto l'orso, e si accorge che la presenza dell'orso è inequivocabilmente incompatibile con la realtà socio-economica del territorio, a meno di imporre irrealistiche restrizioni ai cittadini del luogo i quali giustamente tali restrizioni non le accetterebbero mai. Quindi, pur di non fare marcia indietro, si arriva necessariamente al punto in cui con tutta probabilità viene consentito a enti pubblici (o parti di essi) confinanti di dare una "tacita autorizzazione" ad abbattimenti di esemplari femmine che sconfinano, abbattimenti che comunque vengono quasi sicuramente eseguiti da privati. E questo succede perchè le provincie/regioni confinanti avranno detto giustamente: "il Trentino ha voluto l'orso? Affari loro ma che a nessuno venga in mente di imporlo anche a noi".
Come ben si vede se le "leggi" sono scisse dalla realtà, alla fine vince sempre la realtà e spesso l'uomo risolve comunque i problemi anche se le "leggi" non glielo consentirebbero. E' così che piaccia o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
faccio scienze ambientali all'università
ragazzo, il giorno in cui ti renderai conto che all'università insegnano per lo più scemenze, fammi un fischio (perchè succederà, vedrai). te lo dice uno che è laureato in medicina, tesi in neurologia, voto 108 (università di milano) e che ha fatto attività clinica sia in ospedali che sul territorio per diversi anni in varie città.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ragazzo, il giorno in cui ti renderai conto che all'università insegnano per lo più scemenze, fammi un fischio (perchè succederà, vedrai). te lo dice uno che è laureato in medicina, tesi in neurologia, voto 108 (università di milano) e che ha fatto attività clinica sia in ospedali che sul territorio per diversi anni in varie città.
e adesso fa il bounty killer... :loll:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Evidentemente non ci siamo capiti.
La sequenza è: l'ente pubblico (stato/provincia etc.) fa una idiozia plateale, cioè re-introduce l'orso in una zona densamente popolata (Trentino) e lo fa per motivi a noi ancora sconosciuti. Dopo un po' l'ente pubblico (quale che esso sia) si rende conto del grave errore commesso cioè di aver re-introdotto l'orso, e si accorge che la presenza dell'orso è inequivocabilmente incompatibile con la realtà socio-economica del territorio, a meno di imporre irrealistiche restrizioni ai cittadini del luogo i quali giustamente tali restrizioni non le accetterebbero mai. Quindi, pur di non fare marcia indietro, si arriva necessariamente al punto in cui con tutta probabilità viene consentito a enti pubblici (o parti di essi) confinanti di dare una "tacita autorizzazione" ad abbattimenti di esemplari femmine che sconfinano, abbattimenti che comunque vengono quasi sicuramente eseguiti da privati. E questo succede perchè le provincie/regioni confinanti avranno detto giustamente: "il Trentino ha voluto l'orso? Affari loro ma che a nessuno venga in mente di imporlo anche a noi".
Come ben si vede se le "leggi" sono scisse dalla realtà, alla fine vince sempre la realtà e spesso l'uomo risolve comunque i problemi anche se le "leggi" non glielo consentirebbero. E' così che piaccia o meno.
Il tacito consenso accordato dalle istituzione che tiri in ballo, circa la possibilità di far da se, non garantisce immunità. E se per sbaglio si va a processo, le conseguenze non sono semplici da affrontare.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
E se per sbaglio si va a processo
se in 20 anni non è mai successo vuol dire che nessuno ha interesse che succeda (come è ovvio)
lo "stato di diritto" funziona così e ha sempre funzionato così (nel bene e nel male) da 70 anni a questa parte
cerchiamo di non cadere dalle nuvole.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo