a me non sembra di fare lo splendido ed ho risposto ad una tua domanda, non ti concedere troppa importanza
Tu non hai elementi per valutare il rispetto della natura e animali che ho io, posso dirti che in famiglia possediamo un gatto trovato piccolino completamente malandato e abbiamo deciso di salvarlo e accudirlo (con anche spese monetarie) cosi come detesto chi maltratta gli animali per il gusto di maltrattarli, poi però il rispetto della natura deve sempre fare i conti con la società in cui viviamo, quindi se mi entra un cinghiale in giardino, gli sparo (già fatto) e poi lo metto in freezer per le pappardelle, cosi come farei se mi entrasse un orso.
Rispetto l'ambiente ma ma consumo energia, perchè questo mondo senza il consumo di energia muore, e l'energia inquina. Ma se vedo uno che butta un sacchetto della spazzatura nel borro o la cartina delle sigarette dal finestrino lo inseguo, ma qui si parla di senso civico...
Se ci sono dei capi di bestiame malati che potrebbero rovinare il pascolo, si abbattono, è cosi fin dalla preistoria e se uno si oppone non è un animalista è solo un povero c......e, il vero animalista è quello che decide l'abbattimento.
sid