tutti a litiogare per sto orso e magari non lo conoscete, fate un'esame di coscienza e siamo a posto
E allora che pensi che si possa fare? Credi che scompariranno lupi e orsi solo perché a qualcuno danno fastidio? Con tutte le tutele che ci sono a livello nazionale e comunitario con l'unione europea?Lupi e orsi seguono l'uomo perché gli è più comodo del parco nazionale. Quindi tu li metti nel bel parco nazionale e loro cercano villaggi, allevamenti e pattume. Non c'è spazio per queste bestie in Italia (e probabilmente in molti posti nel mondo moderno). Peraltro non è che servano.
vorrei fare una breve considerazione:E allora che pensi che si possa fare? Credi che scompariranno lupi e orsi solo perché a qualcuno danno fastidio? Con tutte le tutele che ci sono a livello nazionale e comunitario con l'unione europea?
Scusa, ma mi sembri un po' ingenuo se immagini un'alternativa che non é perseguibile in alcun modo, anche politicamente.
Molto interessante. Anche in Abruzzo si osserva una situazione simile, nonostante la presenza di corridoi ecologici. Gli orsi risultano presenza abituale nei due parchi nazionali (d'Abruzzo e Maiella), e sporadica (presenza di maschi erratici) nel parco nazionale del Gran Sasso.vorrei fare una breve considerazione:
l'area delle orse femmine coincide con il trentino occidentale come sappiamo.
geograficamente parlando è un massiccio montuoso che si estende ininterrottamente dal lago di Idro fino alla Val Venosta che ne costituisce il limite settentrionale. Tuttavia le orse femmine non hanno apparentemente mai superato il confine tra Trentino e Sudtirolo nel contesto di questo massiccio montuoso, cioè orse femmine non si sono mai viste a nord dell'Alta Val di Non. Cioè da una parte è vero che le femmine sono molto stanziali, ma non si capisce come mai, in oltre 2 decenni, non abbiano occupato anche le aree contigue settentrionali che fanno geograficamente parte di quel massiccio montuoso che sta sulla destra orografica dell'Adige.
Devo darti una brutta notizia: sulla Terra non ci sono stati migliori del nostro.Immagino uno Stato che prenda atto della realtà, catturi lupi e orsi e li porti in qualche altro Stato che o ha condizioni diverse dall'Italia o semplicemente non capisce un accidenti come l'Italia di adesso. Sì, sono ingenuo.
Fudos, tutto a posto? Stai bene?tutti a litiogare per sto orso e magari non lo conoscete, fate un'esame di coscienza e siamo a posto
una contraddizione in termini purtroppo...Immagino uno Stato che prenda atto della realtà
Purtroppo l'ho invitato un paio di volte ma non si è presentato (il maleducato) quindi si, non lo conosco.tutti a litiogare per sto orso e magari non lo conoscete, fate un'esame di coscienza e siamo a posto
Ssp. marsicanus...mio zio bruno è un orso
Scontrosicus vive da solo nella cascinaSsp. marsicanus...
fatto:fate un buon esame di coscienza e fate i bravi
tutti a litiogare per sto orso e magari non lo conoscete, fate un'esame di coscienza e siamo a posto
e o è ?L'orso fa l'orso e lo deve e nella sua natura
Compra gli occhiali nuovi, è un canee mi pare di vedere un orso... di nome e di fatto adesso scappo!
Fosse la volta buona!!!e mi pare di vedere un orso... di nome e di fatto adesso scappo!