Tenetemi la mano.... oggi è il gran giorno! FINITA!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Geniale l'idea della palla da tennis.
Non si smette mai di imparare.
Questo è il bello del forum.



Ho girato con la palla da tennis sull'attacco per più di un anno. Dopo avergli lasciato i gioielli "a penzoloni" in un passaggio difficile affrontato con troppa leggerezza. Poi un giorno la palla è saltata via e non l'ho più rimessa.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
giornata piena oggi: partita di basket della figlia ciclista, accompagnamento ad una festa del figlio più piccolo e fra i due un bel giro in bici in solitaria! in serata ho approfittato dell'assenza della figlia per fare l'ultima seduta di montaggio!
la mancanza del trincia cavi (mi sono fidata di quello cinese), ed una misura non precisissima (ieri ero andata dal ciclista a farmi tagliare due pezzi di guaina per il cambio), mi ha impedito di fissare il filo del cambio posteriore )la guaina è di qualche cm troppo lunga!

però tutto il resto è fatto, tranne la forcella chiaramente. stasera stavo per fare lo scambio con quella della 5.3, ma mia figlia è tornata in anticipo!

le fascette da elettricista alla fine ci possono anche stare, per adesso, o un po' di più (ci rimarranno?), ma mannaggia a loro adesso mi sono resa conto che manca un passacavi (si chiamerà così?), cioè quello che sta sotto il movimento centrale ed in cui passano i cavi del cambio. ne allego una foto (perdonate il fango sulla mia bici ma non ho avuto il tempo di pulirla oggi! forse questo avrebbero potuto includerlo al telaio! adesso scrivo a bike discount e chiedo se lo hanno! trovato! direi che è questo, giusto? 0,25 cents e 7€ di spedizione! ;)

e comunque il portaborraccia è già in sede! :)

cdc5d81595db8d31a05b4136919d4c7d.jpg
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Quindi da te è piovuto?
Qui nell'agrigentino un dicembre asciutto è stato finora ��

no, che piovuto! quello è il fangheto che viene fuori dall'umidità o dalle tubature rotte! tipo neve artificiale, hai presente?!?! :smile::smile::smile:

aiutatemi a risolvere il problema: la placchetta guida cavi che va sotto al movimento centrale di cui sopra, sembra che non riuscirò a trovarla a breve.
c'è un modo per risolvere? diciamo un palliativo temporaneo? se mettessi la guaina e magari l'adesivo 3M sul telaio per proteggerlo? i potrebbe fare? ti pare che per questo mando a monte tutto! :specc::rosik:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ebbene, FINITA! :}}}::}}}::}}}:

con grande soddisfazione è finita!
in realtà devo ancora trovare la placchetta guida cavi, ma spero di farlo quanto prima. ho scritto a bike-discount e domani proverò con il cube store.

comunque oggi sono andata dal ciclista: ha tagliato la forcella 2 o 3 cm (era 21.5 cm)... sob, controllato e registrato ciò che ne aveva la necessità!

il risultato è quello che vedete (peso circa 12 kg) ed è pronto da mettere sotto l'albero! :cucù::cucù::babb::babb:

2ce967dbb26d2f450f8d5c6a388c2474.jpg
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ho capito bene, una donna che monta una bici da sola? :OOO:
Rispetto! :celopiùg:
Si la bici sembra decentrata come geometrie, ma penso dipenda dal fatto che la sella è molto bassa.
Comunque complimenti!

PS, si anche io accorcerei la pipa ;)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ebbene, FINITA! :}}}::}}}::}}}:

con grande soddisfazione è finita!
in realtà devo ancora trovare la placchetta guida cavi, ma spero di farlo quanto prima. ho scritto a bike-discount e domani proverò con il cube store.

comunque oggi sono andata dal ciclista: ha tagliato la forcella 2 o 3 cm (era 21.5 cm)... sob, controllato e registrato ciò che ne aveva la necessità!

il risultato è quello che vedete (peso circa 12 kg) ed è pronto da mettere sotto l'albero! :cucù::cucù::babb::babb:

2ce967dbb26d2f450f8d5c6a388c2474.jpg



Bravissima ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ebbene, FINITA! :}}}::}}}::}}}:

con grande soddisfazione è finita!
in realtà devo ancora trovare la placchetta guida cavi, ma spero di farlo quanto prima. ho scritto a bike-discount e domani proverò con il cube store.

comunque oggi sono andata dal ciclista: ha tagliato la forcella 2 o 3 cm (era 21.5 cm)... sob, controllato e registrato ciò che ne aveva la necessità!

il risultato è quello che vedete (peso circa 12 kg) ed è pronto da mettere sotto l'albero! :cucù::cucù::babb::babb:

Bravissima davvero.

P.S. Ho visto che hai cambiato il titolo del thread; ma come hai fatto? Non ho mai capito come si fa.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Uh il titolo è semplice: modifica, modifica avanzata in basso a destra.
La sella la devo ancora regolare con mia figlia sopra. Idem per la pipa. Aspetto di dargliela e vedo.
Per ora effettivamente la sella è più bassa del manubrio e non è un bel vedere.
Vediamo poi se sarà il caso di accorciare ulteriormente la forcella ma mi dispiacerebbe proprio in vista dell'età e della situazione in evoluzione.
Adesso ci andrà così per un po' poi magari se capiterà l'occasione passeremo a forca e ruote 27.
Che poi so che fino a 12 anni i bambini possono gareggiare (e non è il suo caso) solo sulle 26.

Grazie per i complimenti ed i consigli! 😆

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ebbene, FINITA!

con grande soddisfazione è finita!


Bè direi che hai fatto un bel regalo alla ragazzina...

Se vuoi iniziare anche i figli più piccoli nel giro della MTB, da poco il deca vende anche questa:

http://www.decathlon.it/mtb-bambino-24-rockrider-700-id_8327645.html

con formato ruote da 24" e costo relativamente decente

oppure anche meno costosa senza freni a disco e a 18 rapporti anzichè 24:

http://www.decathlon.it/mtb-bambino-24-pollici-rockrider-500-nera-id_8309974.html

Quest'ultima l'ha comprata da poco un mio amico per suo figlio di 8 anni e ti devo dire che è bellina e robusta davvero...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Uh il titolo è semplice: modifica, modifica avanzata in basso a destra.
La sella la devo ancora regolare con mia figlia sopra. Idem per la pipa. Aspetto di dargliela e vedo.
Per ora effettivamente la sella è più bassa del manubrio e non è un bel vedere.
Vediamo poi se sarà il caso di accorciare ulteriormente la forcella ma mi dispiacerebbe proprio in vista dell'età e della situazione in evoluzione.
Adesso ci andrà così per un po' poi magari se capiterà l'occasione passeremo a forca e ruote 27.
Che poi so che fino a 12 anni i bambini possono gareggiare (e non è il suo caso) solo sulle 26.

Grazie per i complimenti ed i consigli! 😆

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il tuo esempio insegna che sei diventata piu brava tu in cosi poco tempo che tanti sapientoni che parlano da anni e anni.
��
Ps. Occhio al parquet quando rientrate da un giro "fango style"...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Il tuo esempio insegna che sei diventata piu brava tu in cosi poco tempo che tanti sapientoni che parlano da anni e anni.
��
Ps. Occhio al parquet quando rientrate da un giro "fango style"...


sapessi mio marito come mi guarda quando rientro con la bici!

la mia comunque si ferma appena dopo la porta di casa (la tengo al caldo), le altre se proprio sono inguardabili vengono sollevate! :omertà:

il piccolo comunque sta su una 16 di decathlon, ma dal momento che è un pò reticente non insisto finchè non gli viene la voglia.

quelle decathlon effettivamente sono belle finalmente, troppo tardi e troppo presto per me!
la destinataria del regalo invece stava su una vecchia 5.1 24, quella tutta rossa, con 6x3 v. come altezza ci sarebbe anche potuta stare, è alta qualcosa in più di 140cm, ma era ormai una sofferenza vedercela sopra, rotelline piccole e gambe che frullavano! :smile::smile:

adesso diciamo che ha la bici "definitiva" a meno di crescite del telaio o di ruote e forca!

- Forca Reba
- deragliatore xt, cambio slx, guarnitura deore, dischi slx (tutto nuovo ma trovato a prezzi ottimi di qua e di là, anzi veramente tutto su probike e lordgun)
- freni m615 con manettini slx integrati smontati da bici nuova... affare!
- sella della mia cube (io ci ho resistito 1 giorno! :)
- riciclo di ruote, manubrio e stem della 5.3!


diciamo che ad oggi, è montata leggermente meglio della cube acid così come esce dalla fabbrica, ma con un consistente risparmio sul prezzo di vendita!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
tranquilla...a mio figlio ho montato una 26" taglia 17" (attacco da 6 cm) e ci pedala tranquillamente...ha quasi 11 anni ed è alto circa 145 cm....bici stile chopper...ma almeno non si ribalta in avanti :smile:

complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

Classifica mensile dislivello positivo