Tenetemi la mano.... oggi è il gran giorno! FINITA!!!!!!!

geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
Complimenti per la bici....



Per il resto, ti pare poco? son proprio quelle (ruote e forca da 26") che modificano la geometria originale per cui quel telaio era progettato.....

domanda da inesperto di geometrie..
perché il montare ruote da 26 su un telaio da 27,5 dovrebbe cambiare radicalmente la geometria??? unica cosa che cambia non è l'altezza del movimento centrale??, e forse modifica l'avancorsa.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Visto il sellino "Cube" :omertà:ti consiglio di prenderle, prima di darle la bici, il copri-sellino in gel della Decathlon: vedrai che sarà parecchio apprezzato!:spetteguless:
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
domanda da inesperto di geometrie..
perché il montare ruote da 26 su un telaio da 27,5 dovrebbe cambiare radicalmente la geometria??? unica cosa che cambia non è l'altezza del movimento centrale??, e forse modifica l'avancorsa.

Geometricamente parlando, se rimpicciolisci il diametro delle ruote, oltre all'altezza da terra del movimento centrale, diminuisce anche l'interasse tra i due punti di appoggio a terra della bici. ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Visto il sellino "Cube" :omertà:ti consiglio di prenderle, prima di darle la bici, il copri-sellino in gel della Decathlon: vedrai che sarà parecchio apprezzato!:spetteguless:

In realtà, se la sella non è comoda (e non dipende dal fatto che sia morbida o dura, ma dipende dalla forma ... prevalentemente) bisogna cambiare sella, fino a trovare quella giusta. Il coprisella in gel a mio avviso è assolutamente da evitare. Per fare mtb, intendo; se poi l'uso è andare a prendere il giornale in edicola ... allora va bene qualsiasi cosa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non lo vorrei nemmeno regalato...
... che dico?!? Forse non lo vorrei nemmeno se accompagnato da una ventina di euro!
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
In realtà, se la sella non è comoda (e non dipende dal fatto che sia morbida o dura, ma dipende dalla forma ... prevalentemente) bisogna cambiare sella, fino a trovare quella giusta. Il coprisella in gel a mio avviso è assolutamente da evitare. Per fare mtb, intendo; se poi l'uso è andare a prendere il giornale in edicola ... allora va bene qualsiasi cosa.

Beh, se tuo figlio di 10 anni non si lamenta con la sella full carbon senza imbottitura magari è un futuro campioncino; la mia esperienza con il mio, per altro in genere non lagnoso e ben disposto alla fatica, è però ben altra.

Alla fine ho cambiato la sella Cube (quella di teak) con una San Marco in gel, messo il coprisellino in gel e comperati pantaloncini con imbottitura :medita:
...e per ora le lamentele sulle lunghe distanze (max 60km) sono sopite.

P.s. e a parte le gite, la bici la usa ogni mattina per andare a scuola, nel qual caso l'imbottitura del coprisellino è molto pratica senza usare pantaloni imbottiti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh, se tuo figlio di 10 anni non si lamenta con la sella full carbon magari è un futuro campioncino; la mia esperienza con il mio, per altro in genere non lagnoso e ben disposto alla fatica, è però ben altra.

Alla fine ho cambiato la sella Cube (quella di teak) con una San Marco in gel, messo il coprisellino in gel e comperati pantaloncini con imbottitura :medita:
...e per ora le lamentele sulle lunghe distanze (max 60km) sono sopite.

Quello che sto cercando di dire e' che una sella full carbon della forma giusta per la conformazione del biker puo' essere molto piu' comoda di una sella morbidosa.
Poi per il coprisella in gel c'e' anche un altro motivo ... si sposta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ognuno ha il suo :quinonsp: e sceglie di conseguenza la sua sella.
Ma pensare che basti aumentare l'imbottitura per stare più comodi è un errore abbastanza comune.
Molti che usano pedalare su distanze medie o lunghe si trovano meglio con selle minimaliste.
Io, giusto per fare un esempio, preferisco le selle senza imbottitura.
Per me sono sempre la scelta migliore.

E non è che ho le chiappe di legno...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Argomento sella: la sella cube è davvero indegna! è meglio quella della rockrider, ed è tutto dire! :)
io ho la mia brutta smp trk, e me la tengo! :)

mia figlia i pantaloni con il fondello li ha già... dopo che le ho fatto fare 50km, mi ha confessato di essere un po' indolenzita! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo