Tenetemi la mano.... oggi è il gran giorno! FINITA!!!!!!!

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Eccola!

Lei contentissima e conscia del regalo! Dice che le gomme però non le piacciono 😈

Ah il 24 ultimo atto: cercare di adattare la placchetta guida cavo non sua e trovare anche una vite che ci stesse!

E comunque dico quasi menomale che l'ho montata 26! L'effetto chopper c'è già così!
Come sta in sella? Che devo sistemare?
uploadfromtaptalk1451149592644.jpg uploadfromtaptalk1451149628702.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Eccola!

Lei contentissima e conscia del regalo! Dice che le gomme però non le piacciono 😈

Ah il 24 ultimo atto: cercare di adattare la placchetta guida cavo non sua e trovare anche una vite che ci stesse!

E comunque dico quasi menomale che l'ho montata 26! L'effetto chopper c'è già così!
Come sta in sella? Che devo sistemare?
Vedi l'allegato 220481 Vedi l'allegato 220482

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

......... brava.... bel lavoro..... io direi di alzare la sella alla giusta altezza........ e sei ok
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eccola!

Lei contentissima e conscia del regalo! Dice che le gomme però non le piacciono 😈

Ah il 24 ultimo atto: cercare di adattare la placchetta guida cavo non sua e trovare anche una vite che ci stesse!

E comunque dico quasi menomale che l'ho montata 26! L'effetto chopper c'è già così!
Come sta in sella? Che devo sistemare?
Vedi l'allegato 220481 Vedi l'allegato 220482

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Come ti ha gia' scritto [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] ... la sella va alzata ... Direi tra i 5 ed i 10 cm ad occhio.
Immagino che tua figlia voglia toccare con i piedi per terra, ma ovviamente le devi insegnare a pedalare in modo corretto. Magari alzando la sella 1 cm per volta fino all'altezza giusta.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La sella va certamente un po' alzata ma 10cm sono troppi forse. Già così sfiora solo con le punte. Vi sembra troppo raccolta la bici?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
falle mettere il tallone sul pedale....deve distendere tutta la gamba al punto morto inferiore

Tutta distesa?
A me hanno sempre detto che la gamba va estesa quasi tutta ma non tutta completamente!
Anche quando mi hanno messo in sella sulle camber hanno fatto così!!!
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411
C

ciarlyy

Ospite
Tipo questa insomma:
 

Allegati

  • Schermata 2015-12-26 alle 19.30.55.png
    Schermata 2015-12-26 alle 19.30.55.png
    726,8 KB · Visite: 38

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Tutta distesa?
A me hanno sempre detto che la gamba va estesa quasi tutta ma non tutta completamente!
Anche quando mi hanno messo in sella sulle camber hanno fatto così!!!
:nunsacci:

infatti ho scritto di farle mettere il tallone....non la punta sul pedale....se col tallone sul pedale la gamba è tutta distesa ne consegue che pedalando "con la punta", se così vogliamo dire, la gamba rimarrà leggermente flessa....è un metodo per dare una "sgrezzata" alla giusta altezza sella....da li partono le piccole regolazioni
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tipo questa insomma
certo, nella pedalata la gamba non si deve distendere del tutto, ma nella pedalata non appoggi il tallone sul pedale.

quello del tallone sul pedale è un metodo per impostare approssimativamente l'altezza sella e funziona (approssimativamente) bene: la gamba si deve distendere completamente e nel pedalare all'indietro il bacino deve poter restare fermo (se si è costretti ad ancheggiare è troppo alta)
 
C

ciarlyy

Ospite
certo, nella pedalata la gamba non si deve distendere del tutto, ma nella pedalata non appoggi il tallone sul pedale.

quello del tallone sul pedale è un metodo per impostare approssimativamente l'altezza sella e funziona (approssimativamente) bene: la gamba si deve distendere completamente e nel pedalare all'indietro il bacino deve poter restare fermo (se si è costretti ad ancheggiare è troppo alta)

infatti ho scritto di farle mettere il tallone....non la punta sul pedale....se col tallone sul pedale la gamba è tutta distesa ne consegue che pedalando "con la punta", se così vogliamo dire, la gamba rimarrà leggermente flessa....è un metodo per dare una "sgrezzata" alla giusta altezza sella....da li partono le piccole regolazioni

Già è vero scusate!!!!
Avevo letto male effettivamente!!!!
:-)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Quindi ho rischiato di brutto! Sulla forcella ho messo le mani avanti: le ho detto che era quella che avevo comprato per me!😆

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche secondo me la sella andrebbe alzata.
E il metodo del tallone è infallibile, come riferimento rapido.

Per i miei gusti eliminerei anche la borsetta sottosella :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La sella va certamente un po' alzata ma 10cm sono troppi forse. Già così sfiora solo con le punte. Vi sembra troppo raccolta la bici?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

probabilmente 10 sono troppi e 5 sono pochi
usa il metodo del tallone come ti hanno detto e poi ci dici di quanto l'hai alzata
in una delle foto che hai postato tua figlia appoggia bene tutto il piede stando in sella; io dico che 5 cm non bastano

P.S. mi correggo
ho ingrandito la foto ed in effetti non tocca terra con il piede
sì, credo siano meno di 5 cm
comunque il metodo del tallone ti dirà quanti sono i cm (circa meno quasi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo