TELAIO STORTO CUBE LTD PRO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora, qui si trattano/sono stati trattati:

impianti Magura, prima,
che le mollette non le hanno per via del sistema magnetico ;-)

impianti Shimano, poi,
dove le mollette ci sono e pure con un senso di montaggio

conclusione le mollette hanno uno scopo e non certo quello di "urtare"
.. ma neanche volendo .. proprio in virtù di criteri costruttivi

2wdpJ.png
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Uso anch'io questa combinazione ;-)

per cui, nessuna fregatura, per me,
sono due rotori, esternamente uguali, validi

RT76 ha la pista completamente inox
mentre RT86 ha la pista inox-alu-inox

un RT86 costa mediamente di più, di ca. € 6,-


@mommi-92
se puoi, dai un'occhiata alle pastiglie montate
sul retro è stampigliato il modello
 

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Uso anch'io questa combinazione ;-)

per cui, nessuna fregatura, per me,
sono due rotori, esternamente uguali, validi

RT76 ha la pista completamente inox
mentre RT86 ha la pista inox-alu-inox

un RT86 costa mediamente di più, di ca. € 6,-


@mommi-92
se puoi, dai un'occhiata alle pastiglie montate
sul retro è stampigliato il modello

Che vantaggi può portare avere questa combinazione?
Le pastiglie sono quelle originali dell'impianto ma non so dirti il modello, dovrei smontarle.
Riconoscerei quel rumore a km...lo avevo al posteriore, freni tektro auriga comp...quegli idioti del deca gli avevano buttato l'olio e faceva lo stesso rumore. Cambiate le pasticche e tutto è diventato silenziosissimo.
Stessa cosa al mio amico con dei tektro tk2
P.s. Cambia mecca

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Il mecanico mi ha cambiato ben 4 impianti... solo con quest'ultimonshimano sembra tutto risolto, però mi fa arrabbiare il fatto di avere due dischi diversi ed in più i coperchi delle vaschette dell'olio sono tutte rigate, sembrerebbero pure usati xD xD
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Che vantaggi può portare avere questa combinazione?
Le pastiglie sono quelle originali dell'impianto ma non so dirti il modello, dovrei smontarle.


Il mecanico mi ha cambiato ben 4 impianti... solo con quest'ultimonshimano sembra tutto risolto, però mi fa arrabbiare il fatto di avere due dischi diversi ed in più i coperchi delle vaschette dell'olio sono tutte rigate, sembrerebbero pure usati xD xD
Cambia i coperchietti e accertati che non siano freni "tester", magari in futuro monta un nuovo rotore.
Cmq trovo tutto ciò inaccettabile

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Entrambi? Sembrano segni da caduta, impossibile che sia un danno di trasporto o di caduta durante l'imballaggio, anche perché shimano non farebbe mai uscire un freno nuovo combinato così. Io andrei dal venditore o manderei una email a cube


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sisi su entrambi i freni.. è tutto pazzesco!! La bici l'ho presa a febbraio e siamo ad Agosto...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
Hai provato a cambiare meccanico? Voglio dire.....stiamo parlando di una bici, per quanto possano essere complessi adesso i componenti non è che ci vuole chissà quanto a fare dei controlli

Parti dal controllare la planarità dei dischi, controlli che non ci sia gioco sui cudcinetti delle ruote, sulla serie sterzo e tra foderi/steli, una volta fatto questo si controlla la centratura delle pinze ed eventualmente si eliminano le mollette metalliche che aiutano a tenere aperte le pastiglie, queste ultime se possono urtare e far sentire rumore di ferraglia, fatto questo al limite si sostituiscono le pastiglie, quelle originali he generalmente sono in resina assorbono i liquidi e si possono rovinare facilmente anche con un semplice lavaggio se si sono usati prodotti particolari, io escluderei categoricamente problemi a telaio e forcella, anche perchè se l'hai presa nuova e hai avuto fin da subito questi problemi......

quoto[emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo