Telaio Radon QLT Litening

Cosa ne pensi del telaio offerto dalla Radon,...

  • Bello, ben fatto, ma non è niente di che.

    Voti: 0 0,0%
  • C'è sicuramente di meglio, ma per ciò che costa è OK.

    Voti: 0 0,0%
  • Fa schifo, non vale ciò che costa.

    Voti: 0 0,0%
  • Non saprei, ...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

lorcarg

Biker popularis
Guarda questo link:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/a12271/schraubensatz-fuer-qlt-team-only.html[/URL]

Non so se è quello che hai visto pure tu,... io di boccole ne vedo ma a sapere se sono quelle,... beh ne passa!

Male che vada come dici,... un bel tornitore. Secondo te, materiale?

Ottone? Potrebbe andar bene
:nunsacci: mmm ora che guardo quelle tutte a destra in alto potrebbero essere... però è un rischio per quello che dicevo appunto e cioè che tutti gli ammortizzatori sono diversi...
il materiale, boh! sentiamo anche altri consigli! Io li avevo fatti fare in alluminio
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
:nunsacci: mmm ora che guardo quelle tutte a destra in alto potrebbero essere... però è un rischio per quello che dicevo appunto e cioè che tutti gli ammortizzatori sono diversi...
il materiale, boh! sentiamo anche altri consigli! Io li avevo fatti fare in alluminio

Si, infatti. Parlarne così vedendo delle immagini, neanche troppo chiare (telaio) da solo spazio a confusione.

Dicevo ottone perché ha qualità antifrizione.
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
scusate il ritardo..... nel we 0 computer!!!!
Ecco la foto con la modifica che ho fatto sul mio telaio x raggiungere 100 mm di corsa totale. La modifica e' cosi' come la vedete nel dettaglio. La parte limata e' quella che risulta di color alluminio non verniciato.
Secondo me non dovrebbe dare problemi in quanto e' in una zona non critica e non vi sono saldature particolari. (Non voglio in nessun caso essere responsabile per eventuali problemi derivanti da questa modifica. Lo scrivo per evitare un problemino che mi e' già successo.....)
 

Allegati

  • modifica telaio.jpg
    modifica telaio.jpg
    60,4 KB · Visite: 22
  • modifica2.jpg
    modifica2.jpg
    59,3 KB · Visite: 21

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
scusate il ritardo..... nel we 0 computer!!!!
Ecco la foto con la modifica che ho fatto sul mio telaio x raggiungere 100 mm di corsa totale. La modifica e' cosi' come la vedete nel dettaglio. La parte limata e' quella che risulta di color alluminio non verniciato.
Secondo me non dovrebbe dare problemi in quanto e' in una zona non critica e non vi sono saldature particolari. (Non voglio in nessun caso essere responsabile per eventuali problemi derivanti da questa modifica. Lo scrivo per evitare un problemino che mi e' già successo.....)

Figurati, non ti preoccupare! Ma dove eri stata? Eh?

hahahahahahahaha scherzo ovviamente!

Bando le sciocchezze,... ci ho messo un pochino a capire quale fosse il punto ove hai limitato.

Poi, ci sono arrivato effettivamente eliminando la battuta si guadagna gioco e si aumenta l'escursione del trapezio.

A dir il vero non sembrerebbe che tale modifica abbia contro indicazioni (nella mia ignoranza), però ritengo che sia un limite progettuale.

Ne convieni?

Notavo tra le altre cose che apparentemente questo telaio non è provvisto di punti di attacco per il passaggio cavi,... sbaglio?

Comunque grazie per le foto!!!!
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
OT(ero stata a farmi bella!!!!!!!)
Da subito mi sono accorto che era un limite, magari lo e' solo x la geometria della 22.
Nel telaio Vecchio passa tutto sopra al tubo orizzontale, mentre in quello nuovo passa sotto, nell'obliquo, e sulla parte bassa del carro (secondo me e' meglio la vecchia soluzione i cavi stanno piu' puliti e girano meglio????)
Altra modifica e' che il tubo orizzontale e' un po meno slooping quindi non serve + il rinforzo x l'attacco sella.(Magari la foto e' di un 16 o 18 senza rinforzo????)
La mia idea "molto personale " e' che abbiano fatto un telaio nuovo x risparmiare dei soldi, in quanto -pezzi - lavopro - tempo -costo= +guadagno.
Negli anni ho imparato che "Non sempre nuovo = megio".
Nella foto il mio "Muletto Cancelletto" mis.22.... (mossa, mannaggia a sti cellulari!!!)
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
OT(ero stata a farmi bella!!!!!!!)
Nel telaio Vecchio passa tutto sopra al tubo orizzontale, mentre in quello nuovo passa sotto, nell'obliquo, e sulla parte bassa del carro (secondo me e' meglio la vecchia soluzione i cavi stanno piu' puliti e girano meglio????)
Altra modifica e' che il tubo orizzontale e' un po meno slooping quindi non serve + il rinforzo x l'attacco sella.(Magari la foto e' di un 16 o 18 senza rinforzo????)
La mia idea "molto personale " e' che abbiano fatto un telaio nuovo x risparmiare dei soldi, in quanto -pezzi - lavopro - tempo -costo= +guadagno.
Negli anni ho imparato che "Non sempre nuovo = megio".
Nella foto il mio "Muletto Cancelletto" mis.22.... (mossa, mannaggia a sti cellulari!!!)

Gran bella MTB, bella linea, belle proporzioni. Personalmente preferisco un rinforzo in più che uno in meno, ed aggiungo un qualcosa in merito al telaio, pregandoti di fare delle foto che diano un migliore impatto visivo dei particolari che mi interessano molto, e che riguarda i tubi dei freni.

Nello specifico. Hai avuto difficoltà con le lunghezze degli stessi o quelli in dotazione andavano bene?

Essendo alto un metro e settanta, mi consigli una 16' o una 18' ? So che ci sono un sacco di tread aperti in merito, ma volendo rimanere in questo che è specifico quanto la mia domanda che ne pensi/pensate?

Sempre grazie (per default)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
.....
Essendo alto un metro e settanta, mi consigli una 16' o una 18' ? So che ci sono un sacco di tread aperti in merito, ma volendo rimanere in questo che è specifico quanto la mia domanda che ne pensi/pensate?

Misura bene il cavallo..però a occhio e croce per la tua altezza meglio una 16"...io sono 4 cm + alto di te, e ho la 16"..
Ho allungato lo stem di 2 cm, arretrato la sella di 1 cm, e adesso mi va proprio bene!!
Per me, dopo la misura corretta del cavallo, starei su una 16"!!!
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
Appena capita di fare altre foto te le mando, lo so quella postata e' una schifezza da cellulare di corsa.

Le misure dei tubi sono standard, con telaio piccolo potresti avere un po di ricchezza sul tubo anteriore.

la cosa + delicata secondo me e' la lunghezza della guaina cambio posteriore, se la fai troppo corta rischi di avere un cabio un po + sensibile alla posizione del carro posteriore.

Se devi prendere il telaio fattelo mandare lavorato scegliendo l'opzione del tooling.

non ho esperienza in merito per questo consiglio, ma ci sono diversi siti che mettendo le tue misure ti danno le lunghezze della bici, se non ricordo male anche canyon aveva o ha questo tool on line.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Appena capita di fare altre foto te le mando, lo so quella postata e' una schifezza da cellulare di corsa.

Le misure dei tubi sono standard, con telaio piccolo potresti avere un po di ricchezza sul tubo anteriore.

la cosa + delicata secondo me e' la lunghezza della guaina cambio posteriore, se la fai troppo corta rischi di avere un cabio un po + sensibile alla posizione del carro posteriore.

Se devi prendere il telaio fattelo mandare lavorato scegliendo l'opzione del tooling.

non ho esperienza in merito per questo consiglio, ma ci sono diversi siti che mettendo le tue misure ti danno le lunghezze della bici, se non ricordo male anche canyon aveva o ha questo tool on line.

Ciao stefanobatt,...

grazie per le foto che mi manderai, le osserverò con attenzione. Volevo chiederti, che intendi per "ricchezza" del tubo anteriore? Immagino sia una maggior dimensione dello stesso, ma di quale tubo anteriore parli?

Non avevo notato che c'è l'opzione tooling, ovviamente ti riferisci a BD, vado a vedere, e comunque sia cosa intendi per questa opzione del farmelo mandare lavorato?

Grazie e scusami le domande sciocche, ma in questa fase sono come una spugna, attingo informazioni ovunque possibile.

Grazie a te e a tutti per il tempo che mi dedichi/dedicate.

:celopiùg:
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Ciao ragazzi faccio due domande
- in che cosa consiste l'opzione tooling? (non è che si riferisca ad un opzione del tipo montaggio serie sterzo o guarnitura? )
- il diametro del reggisella è davvero 31,4 in luogo del ,6 ? Se fosse così ci sarebbe davvero poca scelta...e una lunga ricerca...

Mi sembra tuttosommato un buon prezzo per il telaio a cui ne vanno aggiunti un centinaio per un discreto ammortizzatore (usato/seminuovo)...
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Ciao ragazzi faccio due domande
- in che cosa consiste l'opzione tooling? (non è che si riferisca ad un opzione del tipo montaggio serie sterzo o guarnitura? )
- il diametro del reggisella è davvero 31,4 in luogo del ,6 ? Se fosse così ci sarebbe davvero poca scelta...e una lunga ricerca...

Mi sembra tuttosommato un buon prezzo per il telaio a cui ne vanno aggiunti un centinaio per un discreto ammortizzatore (usato/seminuovo)...

Ciao balza,

anche io sto sbattendo le corna da stamane per capire, anche sul sito tedesco Bike Discount, che diavolo intendono dire con "opzione tooling".

Da quello che mi è parso di capire è un servizio che prepara il telaio ad una serie di interventi per facilitare (...) cosa (????). Sono poi necessarie queste cose?

Boh!

:nunsacci:
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
SECONDO ME: il tooling e' "indispensabile" non e' per facilitare ma x
allineare le facce della battuta e ripassare il filetto del movimento centrale........,
per allineare le battute della serie sterzo e per
allineare l'attacco della pinza del freno posteriore in modo da avere le pastiglie che lavorano dritte.
Se non hai gli attrezzi specifici che costano cari e' meglio che ti fai fare il lavoro da loro x 30 euro, so che non sono pochi.
Fatto cio a te aspetta solo + di mettere con il grasso tutti i componenti nel modo corretto.

La ricchezza del tubo freno intendo che: il tubo del freno anteriore ti risulterà magari leggermente lungo visto che l'altezza del tubo sterzo e' corta causa misura corta tipo 16".

Il tubo sella e' scritto 31,4 ma nella mia che vedete in foto e' montato quello classico 31,6. sarà un errore di battitura.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
SECONDO ME: il tooling e' "indispensabile" non e' per facilitare ma x
allineare le facce della battuta e ripassare il filetto del movimento centrale........,
per allineare le battute della serie sterzo e per
allineare l'attacco della pinza del freno posteriore in modo da avere le pastiglie che lavorano dritte.
Se non hai gli attrezzi specifici che costano cari e' meglio che ti fai fare il lavoro da loro x 30 euro, so che non sono pochi.
Fatto cio a te aspetta solo + di mettere con il grasso tutti i componenti nel modo corretto.

La ricchezza del tubo freno intendo che: il tubo del freno anteriore ti risulterà magari leggermente lungo visto che l'altezza del tubo sterzo e' corta causa misura corta tipo 16".

Il tubo sella e' scritto 31,4 ma nella mia che vedete in foto e' montato quello classico 31,6. sarà un errore di battitura.

Ciao Stefano grazie sempre preciso e puntuale nelle tue risposte. Quindi suggerisci il tooling da 30 Euro?

Sul sito ne sono indicati altri a seconda di ciò che potrebbe essere necessario secondo te ve ne sono altri da prendere in considerazione o prendo quello da te indicato?

Ari-grazie!
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
Quello da 30EURO comprende tutto il necessario per avere il telaio in condizione ottimale x iniziare a fare un buon lavoro, poi devi saperti montare tutto il resto con le chiavi adatte. Quarda la bicipedia che e' tutto piu' che bene descritto.
 

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
58
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Quello da 30EURO comprende tutto il necessario per avere il telaio in condizione ottimale x iniziare a fare un buon lavoro, poi devi saperti montare tutto il resto con le chiavi adatte. Quarda la bicipedia che e' tutto piu' che bene descritto.

Ah! Bene. Come al solito mi hai dato delle buone info.

Quindi riepilogano:

telaio 299 €
opzione tooling 30 €
spedizione 13,95 €
pacco maggiorato 20 €

Sono rovinato!

:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo