ma anche il telaio di una ferrari non è quello dalla panda.... metti il cambio della ferrari sulla panda metti i freni della ferrari sulla panda... poi affronta una curva e dimmi....
ma io infatti non ho parlato di telaio...di componenti!! il cambio e la frizione di una ferrari non posso essere paragonate a quella di una panda! così come i freni! ma parlo di impianto frenante e cambio!
ma mettiamo caso di poter mettere i freni di una ferrari su di una panda stai certo che la panda frenerà di gran lunga meglio! oppure proviamo a mettere i freni di una panda su di una ferrari e andare in un rettilineo a 300km/h e inchiodare! secondo me i freni della panda si squagliano!
il cambio e i freni con l'aerodinaca centrano poco...
io parlo di efficienza di frenata e di cambiata...
il problema è questo: Xtr e XX sono il top! se costano un occhio della testa un motivo ci sarà! lo stesso una SID o una Reba rispetto una dart....è sbagliato dire il gruppo alivio cambia come l'Xtr...grazie è un cambio e cambierà...ma ripeto COME cambia?! COME si comporta un componente meno qualitativo rispetto ad un altro?! poi ovvio che svolgono entrambi la stessa funzione, sia il componente scrauso che il top!
e stai certo che la componentistica va di pari passo con il telaio! la ferrari non ha i componenti di una panda, la panda non ha i componenti di una ferrari! lo stesso per le bike! hai mai visto un alivio su di un telaio da 3000euro?! io no!