al pari che delle ruote da 1000 montate su un plasticone qualsiasi
Certo, come anche una Fox montata su una pininfarina.
al pari che delle ruote da 1000 montate su un plasticone qualsiasi
Certo, come anche una Fox montata su una pininfarina.
E allora non fare affermazioni basate sul nulla.
Di quello che sai, non quello che "forse boh ma non ho voglia di controllare"
...
E quali telai delle marche note e consigliate sul forum hanno difetti?
Solita allusione retorica, o fai i nomi e porti le prove di bici che montano componenti di livello superiore ma hanno un telaio difettato oppure stai parlando tanto per. O dici marca e modelli oppure stai solo facendo terrorismo psicologico lasciando intendere cose che non sono assolutamente vere, anzi, diffamanti.
Scusa se non un pò rude, però davvero non se ne può e se fai sti post non ti poni come un interlocutore a cui vale la pena dare retta.
.. Ho semplicemente detto dove guardare per scovare la qualita' del telaio. ...
Il senso del topic è questo.
Bisogna trovare il giusto equilibrio tra tutti i componenti, secondo me, e purtroppo con i 1000 totali di budget, la coperta è corta.
Primo, io non diffamo nessuno, ne faccio terrorismo psicologico.
Secondo, non posso conoscere a memoria ogni telaio presente sul mercato, tu si? Complimenti.
Mi dici perche' vuoi i nomi? Ti giuro non capisco. Non ho detto che la deca fa schifo, o qualsiasi altra. Ho semplicemente detto dove guardare per scovare la qualita' del telaio. Ho detto male? Non mi sembra di dire tanto per.
Forse ho sbagliato a rispondere di getto, perche' non e' mia intenzione andare dire non comprate x, non comprate y!
Semplicemente si continua a dire i telai di quella fascia sono tutti uguali. Io dico no, vai a vedere questo e quello e vedrai che non e' vero.
Se poi reputi che dica solo ca..ate (completate come preferite) hai solo da dirlo che esco dalla discussione.
E con questo spero di non essere finito OT.
dipende per chi
forse in gara,
ma per fare dell'ottima mTB, oltre al livello di principiante, la 8.2 di deca e le verie canyon e compagnia bella sono sono affatto corte .....
La differenza principale, come accade in una buona parte dell'economia, sta nel servizio correlato al prodotto e non al prodotto stesso.
Bene, si vede che sono rimasto un po' indietro su certi dettagli delle bici entry-level, meglio cosi'.
Un' altra cosa a cui non si pensa e' la rivendibilita' del prodotto, spesso certi marchi lo sono meno. Forse e' OT?
Ecco un altro errore che si compie, non si pensa al post-vendita, ma quasto e' OT perche' questo esula dal privilegiare telaio o componenti.
Ps: pero' rimango della mia idea, meglio privilegiare il telaio eccheccavolo!
Ora provo a modificare la domanda può una geometria più adatta e una progettazione del telaio per l'uso che vogliamo fare compensare un più scarso livello di componenti?
ps in ogni caso se una saldatura è fatta bene dal punto strutturale non si può verificare ad occhio (altrimenti ci assumerebbero tutte le ditte aeronautiche a controllare le saldature) ma se è più bella si .
PS 2 il post vendita è un terno al lotto sfortunatamente certo una garanzia a vita come Cannondale, Trek ecc. dovrebbe farci dormire sonni più tranquilli.
A me continua a sfuggire qualcosa nella discussione, una differenza che si può valutare è la differenza di geometrie tra un telaio ed un altro.
Dalle geometrie dipende l'uso del telaio, (ok con un telaio da xc posso anche andare in un bikepark e sperare che non si rompa, soprattutto se di fascia altissima, e posso iscrivermi ad una gran fondo con un telaio da DH e sperare che non mi venga un infarto alla prima salita).
Ora provo a modificare la domanda può una geometria più adatta e una progettazione del telaio per l'uso che vogliamo fare compensare un più scarso livello di componenti?
E' chiaro che parliamo sempre di principianti e quindi l'uso che vedo più probabile è quello escursionistico.
Ciao
Ps in ogni caso se una saldatura è fatta bene dal punto strutturale non si può verificare ad occhio (altrimenti ci assumerebbero tutte le ditte aeronautiche a controllare le saldature) ma se è più bella si .
PS 2 il post vendita è un terno al lotto sfortunatamente certo una garanzia a vita come Cannondale, Trek ecc. dovrebbe farci dormire sonni più tranquilli.
restando in tema
con i 1000 posso comperarmi una front ''all-mountain'' o una ''race-ready''
a parita' di marchio vedrai che il livello dei componenti non è molto diverso
quindi:
ad un principiante sara' piu' utile la prima,ad un ragazzino di 15 anni che vuole iniziare a gareggiare daremo la race-ready
giusto?
non ci vedo -a parita' di prezzi- ste' differenze importanti nella componentistica
allora; non facciamo confusione paragonando mele e cacciavitino la differenza di componentistica ci può stare prendo un esempio di Fuocoz (spero di averlo scritto giusto) tra la deca 8.2 e la Scott 70 in questo caso sono due telai xc race con componentistiche diverse Scott è sempre stata decisamente cara secondo me vale soprattutto sui telai in carbonio e nelle full sulla 70... qualche dubbio lo nutro
allora; non facciamo confusione paragonando mele e cacciaviti
io ho detto a PARITA' DI MARCA certo che poi le Canyon avranno un costo diverso delle Decathlon che avranno un costo diverso delle Scott
Se invece vogliamo asserire che con 1000 la miglior bici possibile sa una Deca...Non so cosa risponderti: non sono mai entrato da Decathlon in vita mia
allora; non facciamo confusione paragonando mele e cacciaviti
io ho detto a PARITA' DI MARCA certo che poi le Canyon avranno un costo diverso delle Decathlon che avranno un costo diverso delle Scott
Se invece vogliamo asserire che con 1000 la miglior bici possibile sa una Deca...Non so cosa risponderti: non sono mai entrato da Decathlon in vita mia