A mio parere il neofita non sente la differenza di funzionamento tra una
reba e una tora. O
qualsiasi altra, non vorrei che qualcuno qua ci accusasse anche di pubblicita'!
in una discesa piena di buche affrontata a 40 km/h ???
io dico che la sente eccome, come sentono i freni, ecc....
guarda,
ti racconto questa esperienza che ho già postato varie volte sul forum
esco da un anno e mezzo con dei ragazzi (una dozzina) di una paese vicino a Firenze
diciamo che abbiamo iniziato insieme seriamente
io con la mia 8.2 che aveva già i suoi 3 annetti, uno di loro ha speso una bella cifra (un pò meno del doppio della mia mi pare), per una Giant (montata come la 8.2), mentre gli altri si sono buttati su bianchi e merida del sivende vicino che allo stesso prezzo della mia 8.2 gli ha rifilato montaggi nettamente inferiori (cerchi, forcella freni, cambio)
ora.....
diciamo che le discese che facciamo sono belle toste (come le salite) e le facciamo anche veloci (le discese), difatti ogni tanto qualcuno si ...spezza...
però io ed il ragazzo con la Giant (ricordo fox anteriiore e stesse
ruote, cambio freni e guarnitura della mia 8.2) non abbiamo mai avuto nessun problema meccanico, dico nessuno
gli altri c'è quello che gli fischiano i freni, quello che spezza i raggi, quello che la forcella ha ceduto, quello che ha storto il cerchione, quello che è sempre a registrare il gruppo, quello col freno anteriore fisso a fondocorsa...ecc, ecc...
io alle coincidenze non ho mai creduto, soprattutto quando sono tante...
so solo che all'inizio mi prendevano in giro con la bici da supermercato...ora si magnano le mani e la metà di loro ha cambiato mTB per passare al modello superiore
ciao
sid