Sarebbe interessante se ci spiegassi meccanicamente questo passaggio
Poi scusa, ti rifaccio la domanda che ho fatto ad altri pagine fa... se la pensi così perchè non ti sei preso un telaio top di gamma? Magari montato alla
bell'e meglio? O usato?
Il tuo è un buon telaio che, ripeto, svolge benissimo la sua funzione e non è sicuramente la fonte dei problemi che può avere biker, difficilmente passando ad un altro telaio front avrai dei grossi vantaggi ma non si discosta molto dalla miriade di buoni telai in alu che il mercato offre... è uno tra tanti.
Come diceva monorotula
Ps: se sabato si esce fatti beccare
Allora, vediamo di procedere con ordine:
1)lesempio della forca (è un esempio e lho scritto) è per significare solamente che: se tu metti i migliori componenti possibili e immaginabili su un telaio mediocre (vuoi perché pesante, vuoi perché lhai fatto tu nel tuo garage di notte dopo 4 bottiglie di chianti
) ti serviranno solo per chi si ferma a fianco alla tua bike e dice : "
zo che bella forcella etc..
Ancora: avete mai visto delle
ruote Fulcrum red carbon su una bici da 400 Euro ? Io non ancora. Ma ditemelo se ne avvistate qualcuna.
Eccola, la vostra componentistica.
Per intenderci: chi vuole mettere un cambio
xtr o dei
freni a disco su una bici degli anni 70 o 80 é liberissimo di farlo (ammesso che ci riesca). Il mondo é bello perché é vario
2)il mio telaio: premesso che non si parla della mia mtb nel topic - ben lungi, il mio non è un buon telaio.
Il mio è il miglior telaio
alu che Bianchi offre sulle sue mtb per lanno 2010 (certo che è uno dei tanti, limportante è averlo però). Oltre si va sui telai carbon. Con la Jab 7700 non vi è nessuna differenza di telaio, ma solo di componentistica. E ti dirò di più, la mia è superiore, a livello di componenti, anche alla Pulse 9000, modello racing 2010 che ha il telaio in carbonio.
3)E smettiamola di dire che i telai sono tutti uguali perché fatti in questo o quel paese. Bisogna vedere i controlli, le qualità dei materiali, le tecnologie (hydroforming per citarne una), le accuratezze dei dettagli che vi sono. Sapete cosa sono i sistemi di qualità ISO ?
Grazie per linvito per sabato, ma sono a milano tutto il dì. E domenica mi sa che piove anche
P.s.: per l'uso che devo fare io, la mia Jab 7400 è un sogno. Pedalavo su una Predator 2 degli anni 90
P.s: per Monorotula. Colesterolo: grazie, ma lo tengo già sotto controllo.
a tutti