TELAI ROTTI

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Senza vena polemica, credi che ad una situazione simile ci si arrivi per caso?

Se sono arrivato oggi a scrivere un post del genere è perchè mi ci sto trovando dentro ora e ora chiedo l'aiuto del forum...

...Non posso muovermi preventivamente in ogni campo altrimenti finirei col non uscire di casa per timori "preventivati".

Cambiare venditore? Forse si, il problema è che non sono messo molto bene dal punto di vista dei venditori/assistenza meccanica, se consideri che facevo affidamento su questo considerandolo il "migliore" delle mie zone.... ho detto tutto.

Non posso che sperare bene ora...

Quindi scrivo ai distributori direttamente segnalando l'accaduto?

Anche io, come End of Time, vedo bene una sezione dedicata alla garanzia sui prodotti e alla tutela del consumatore finale... Finchè uno non ci capita non ci pensa...

no no, io non volevo far polemica, anzi volevo sdrammatizzare...
ti sei trovato "non bene" per i freni/ruote/200€, poi (o prima) per la forcella....

:spetteguless:io ho il negozio di fiducia a 60 km da casa mia.... ma è, appunto, di fiducia!!!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
no no, io non volevo far polemica, anzi volevo sdrammatizzare...
ti sei trovato "non bene" per i freni/ruote/200€, poi (o prima) per la forcella....

:spetteguless:io ho il negozio di fiducia a 60 km da casa mia.... ma è, appunto, di fiducia!!!

:celopiùg:

Infatti ho voluto fare la premessa che non c'era vena polemica nella mia risposta :prost:

Immagina che abito in Liguria dove c'è una sola strada che collega tutte le località riverasche e il mio rivenditore è a 50km da casa mia... se aggiungi che nell'entroterra non ho rivenditori Specialized mi avanzano altri 50km nel senso opposto e così in 100km totali non ho nulla che mi dia più fiducia... <----50km---O---50km----> :cry:

Allora scrivo direttamente a AMG e a Specialized così li metto al corrente dell'accaduto, sperando non sia pratica consolidata oppure mi sparo gli ennesimi 50km per andare a far visita al mio rivenditore per chiarire la situazione???

Mi sta montando il nervoso ora.... Non è buona cosa in più l'aggravante che "credevo" in lui come venditore, meccanico e persona... :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
si si però hai a due passi da casa percorsi fantastici.... e io mare!!!:fantasm:


Ok... ok... Risolviamo il problema e poi ti porto a godere dei single tracks delle mie zone :celopiùg:

Resta che il fatto che l'avere il mare e le colline a 2 passi non mi risolve il problema di non avere "soggetti economici" dei quali possa avere piena fiducia... :zapalott:


DOMANDONE PER TUTTI:

Allora scrivo direttamente a AMG e a Specialized così li metto al corrente dell'accaduto, sperando non sia pratica consolidata oppure mi sparo gli ennesimi 50km per andare a far visita al mio rivenditore per chiarire la situazione oppure gli mando una email spiegandogli la situazione??? ...Tanto dovrò tornarci per la sostituzione della piastra della forcella con quella originaria conica.
 

luckino1987

Biker novus
11/4/12
33
0
0
36
genova
Visita sito
questo è un telaio identico al mio...dal precedente proprietario è stata fatta una saldatura nella zona cerchiata in giallo. in pratica c'era un taglietto di 1 cm nella parte laterale..e per questo è stata fatta una saldatura a forma di ferro di cavallo cioe da un lato all altro passando sotto il canotto...
dato che è una commencal supreme da dh/fr secondo voi puo bastare come saldatura o è meglio evitare di fare dh e optare per un altro telaio????grazie
pbpic2007582.jpg
pbpic2007582.jpg
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la saldatura è gia stata fatta...volevo solo sapere se rimane nonostante cio, un telaio affidabile per dh o fr
come puoi fare affidamento su una risposta, sia essa negativa o positiva, basata su una fotografia????
a mio avviso, se la saldatura è stata realizzata a regola d'arte non dovrebbero esserci problemi...
quando dico a regola d'arte intendo dire che oltre alla realizzazione perfetta del collarino bisogna non aver indebolito il resto a causa delle alte temperature....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
no no io volevo sapere se in quel punto fare saldature è rischioso e se cmq nonostante la saldatura rimane pur sempre delicato in quel punto il telaio..
...guardo se ho foto e posto

come ti ha già detto tacito, non è di x sè il fare o meno una saldatura..che può esser rischiosa,ma come questa vien fatta!
ciauz
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
come ti ha già detto tacito, non è di x sè il fare o meno una saldatura..che può esser rischiosa,ma come questa vien fatta!
ciauz
quoto.
al riguardo esistono delle prove specifiche per controllare la qualità delle saldature eseguite.

Comunque mi sembra che quì sul forum ci siano persone molto esperte in questo settore. Forse ti conviene aprire uno specifico topic.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Caro Sembola, mi sono letto tutto il topic e sono molto dispiaciuto per l'accaduto, soprattutto perché il fautore dei telai cinesi sono stato io......ho aperto io il post MADE IN CHINA.....
Io di contro devo dire che con il mio mi trovo MOLTO bene , ma ricordo che quando l'ho scelto avevo evitato il modello come il tuo proprio perché mi sembrava un pò più esile....... Peso 96kg,...insomma sono un cinghiale e mi butto giù da dove mi capita.......e nessun problema ( almeno per ora!!! )
Comunque la proposta che ti hanno fatto dopo un anno e mezzo é tuttavia accettabile......si...magari se te lo avessero sostituito in toto senza spese aggiuntive sarebbe stato meglio, ma a quel punto nessuno avrebbe piú comprato telai brandizzati..........
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo