TELAI ROTTI

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Successivamente si chiarisce che "Questa garanzia limitata non vuole suggerire o significare che la bici non può rompersi o che durerà per sempre. Significa che la bici è coperta (da garanzia) soggetta ai termini della garanzia limitata" e "Danni conseguenti al consumo, compresa la fatica, non sono coperti. Il danno da fatica è un sintomo che il telaio è stato consumato attraverso un normale uso".



Interessante, non avevo idea che si scendesse tanto nel tecnico nello stilare queste clausole :saccio: .

Ora, siccome il danno a fatica prevede un certo numero di cicli di carico perché si arrivi alla rottura, sarebbe ancora più interessante sapere se questo numero viene specificato, o si fa cadere la cosa così, come è scritta, "a fatica" :nunsacci: .

Perché nella seconda ipotesi, da povero ingegnere sanza lettere e quindi poco esperto di legalfurbese, azzarderei che "a fatica" sia da leggersi, tanto per cambiare, come "lo decidiamo noi se il danno è dovuto a un difetto oppure se è a fatica, anche se di cicli di carico ne ha sopportati tre".


(Scusami Sembola, ma ho un avvocato in casa e ormai mi viene d'istinto rintuzzare le spiegazioni legali :mrgreen: ;-) .)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Interessante, non avevo idea che si scendesse tanto nel tecnico nello stilare queste clausole :saccio: .

Ora, siccome il danno a fatica prevede un certo numero di cicli di carico perché si arrivi alla rottura, sarebbe ancora più interessante sapere se questo numero viene specificato, o si fa cadere la cosa così, come è scritta, "a fatica" :nunsacci: .

Perché nella seconda ipotesi, da povero ingegnere sanza lettere e quindi poco esperto di legalfurbese, azzarderei che "a fatica" sia da leggersi, tanto per cambiare, come "lo decidiamo noi se il danno è dovuto a un difetto oppure se è a fatica, anche se di cicli di carico ne ha sopportati tre".


(Scusami Sembola, ma ho un avvocato in casa e ormai mi viene d'istinto rintuzzare le spiegazioni legali :mrgreen: ;-) .)

D'altra parte è difficile formulare una clausola che dica "la garanzia è a vita, ma fino ad un certo punto" ;-)
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Da oggi faccio pure io parte della tribù.
Kona one20 del 2009 crepa sotto il canotto reggisella
per fortuna me ne sono accorto appena uscito, sull'asfalto, a due km da casa.
il telaio ha la garanzia a vita, speriamo bene.

IMAG0096.jpg
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Ho avuto diversi problemi con i telai nella mia quasi ventennale esperienza.
devo dire che sempre si è risolto al meglio.
Credo dipenda anche dalla caratura del rivenditore.
Tralasciando i primi anni, sono quasi cinque anni che utilizzo bici specialized.
Una 26 mi si è rotta a circa 20cm dal movimento centrale sul carro lato catena, una crepa netta e lineare. Sostituito in 10 giorni. In questo caso la ditta non sostituisce con un pezzo dello stesso colore, il mio era bianco e mi è stato dato uno nero.
Dopo un paio d'anni passo alla 29 stunt carbon e dopo un'anno si crepa sotto il reggisella. Sostituito dopo una settimana. Colpo di scena anche il nuovo presenta un problema in questo caso si scolla il trasparente. Il rivenditore Morbiato Racing Bike di selvazzano con una piccola differenza dato il disguido riesce a farmi avere un S.Works. Speriamo bene.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Grande Kona e Grandi Trailbike
Garanzia riconosciuta, e adesso sono in attesa di un nuovo telaio...
e chissà cosa sarà, visto che la one20 è fuori produzione da almeno 2 anni...
vedremo
 

Tuot

Biker cesareus
Grande Kona e Grandi Trailbike
Garanzia riconosciuta, e adesso sono in attesa di un nuovo telaio...
e chissà cosa sarà, visto che la one20 è fuori produzione da almeno 2 anni...
vedremo

A fine 2011 crepai zona sterzo - tubo obliquo una Kona explosif (2007) con tubazioni dedacciai.
Grazie a Trailbike di Roma in una decina di giorni arrivò un Kona steely 2012!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche se nn è un telaio....
piega integrata Miracle-bikes acquistata quasi 1 anno fa..Inviato solo questa foto.In arrivo la sostituzione senza richiesta di spedire il vecchio.


....dimenticavo....ditta cinese :medita:
 

Allegati

  • crepa stem.jpg
    crepa stem.jpg
    48 KB · Visite: 230

100penne

Biker novus
10/7/13
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
purtroppo mi è capitato un episodio al quanto strano. Ieri sera nel mentre pedalavo in compagnia di un amico, in località Napoli e nello specifico salivo via Posillipo, mi si è rotto, nel punto di saldatura il carro posteriore della mia bene amata Scott genius 20 del 2008.
A questo punto, mi chiedevo se vi fosse la possibilità di farsi riparare o sostituire il pezzo e se visto che trattasi di danno strutturale ci fosse una garanzia a copertura.
in attesa di ricevere informazioni in merito vi auguro una buona giornata.
grazie
100penne
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo