TELAI ROTTI

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ragazzi per evitare quste cose.. mettete del nastro al teflon da idraulico nell'accoppiamento tra i comandi e le leve del freno e il manubrio. così in caso di caduta e di botta uno non rompete le leve freno e due se vanno a sbattere sul telaio fanno solo un leggero graffio ps.. non dovete ovviamente serrare a morte ..tanto non deve reggere nessuno sforzo..


non ho capito........
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non ho capito........



volevo dire che se i comandi cambio e le leve dei freni girando il manubrio vannoa sbattere contro il telaio o rocce si rischia
1 di rompere le leve freno o di stortarle
2 come nel caso del nostro compare di rompere addirittura il telaio

una soluzione potrebbe essere strinegere poco le viti che fissano i manettini e freni al manubrio in modo che questi con un urto possano girare..ma spesso può capitare che le viti si allentino..
allora io mi trovo bene mettendo del nastro isolante o meglio ancora del nastro di teflon per guarnizioni tra il manubrio e il serraggio dei comandi
così con forti colpi permette al tutto di ruotare!
 

zivago67

Biker novus
12/1/07
12
0
0
siena
Visita sito
Io ci metto la mia Stumpjumper M4, rotto telaio nell'estremità fodero basso (saltato pezzetto di circa 2 mm) dove c'è il secondo punto di ancoraggio forcellino sostituibile...ma che ci sta a fare se si rompe anche il telaio ??? Ora vedrò come si comporterà Specialized
 

Allegati

  • DSCN4108.jpg
    DSCN4108.jpg
    54,1 KB · Visite: 119

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ci metto la mia Stumpjumper M4, rotto telaio nell'estremità fodero basso (saltato pezzetto di circa 2 mm) dove c'è il secondo punto di ancoraggio forcellino sostituibile...ma che ci sta a fare se si rompe anche il telaio ??? Ora vedrò come si comporterà Specialized

infatti è un punto debole del vecchio telaio (come il mio); successivamente è stato modificato e per esempio la stumpjumper 2007 adotta lo stesso forcellino della enduro 2005.

in bocca al lupo e facci sapere cosa dice specialized o-o
 

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
scapin oto's acciaio;il telaio si è crepato ed aperto sul tubone obliquo; contattata la Scapin (con allegate le foto) con modi gentili ho fatto presente il problema;dato che la garanzia era scaduta ho chiesto semplicemente se mi potevano far avere un telaio nuovo ad un prezzo scontato; non mi hanno neanche risposto;risultato: ho comprato un KTM TEAM machine.
 

zivago67

Biker novus
12/1/07
12
0
0
siena
Visita sito
infatti è un punto debole del vecchio telaio (come il mio); successivamente è stato modificato e per esempio la stumpjumper 2007 adotta lo stesso forcellino della enduro 2005.

in bocca al lupo e facci sapere cosa dice specialized o-o
Devo ancora andare a ritirarlo, comunque mi è già stato spedito da Specialized il telaio stumpjumper M4 nuovo,che il negozio ha già provveduto a riassemblare con i miei pezzi....tutto nel giro di un mese e sotto le feste !
 

Vikingo

Biker popularis
19/11/05
73
0
0
Val Sangone
Visita sito
Lee Cougan Hot Lava comp!
Anno 2007 rottura su foderi alti del carro. Chiaramente da entrambe le parti.
2 Telai KTM Team Race anno 2005 Scatola MC
1Telaio Ktm RC 1.0 anno 2006 Tubo verticale cricca da 4 cm.
Una decina di telai Bianchi di vari anni.
2 Turro atomic 2001 carro e sterzo
Ecc Ecc
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Lee Cougan Hot Lava comp!
Anno 2007 rottura su foderi alti del carro. Chiaramente da entrambe le parti.
2 Telai KTM Team Race anno 2005 Scatola MC
1Telaio Ktm RC 1.0 anno 2006 Tubo verticale cricca da 4 cm.
Una decina di telai Bianchi di vari anni.
2 Turro atomic 2001 carro e sterzo
Ecc Ecc

li hai rotti tutti te?:nunsacci:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Volete rabbrividire? Guardate qua, questa è una foto girata da un mio collega biker, mi ha detto che ha fatto un saltino, e che non ha sollecitato piu' di tanto il telaio, e dopo il saltino....patatrakkkk


quando ho visto la foto mi sono pietrificato per 2 motivi
1°) non riuscivo a capire come il mio collega fosse ancora sano e salvo
2°) Quel telaio è uguale identico al mio!!!

Comunque il telaio è stato cambiato in garanzia senza nessun problema,
io sto meditando di prendermi untelaio orbea alma carbon con le fulcrum red metal 1 adesso vediamo se per natale arriva :-)
poooorcaccia miseria!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ma cè, mediamente , un kilometraggio dopo il quale è normale iniziare a avere serie possibilita' di rottura x affaticamento, non x difetto??
in particolare, quanto x alluminio/ titanio/ acciaio/ carbonio??:nunsacci:
 

aquila37

Biker novus
14/11/07
31
0
0
53
Villacidro (CA)
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi mi hanno proposto l'acquisto di una mtb Specialized stumjumper M4 (anno 2002) quasi nuova, gommata con guarnitura deore xt a circa 750 euri! Alla luce di quello che lo ho letto e già sentito in altri forum non conviene prendere un telaio del 2002!
Che ne pensate?

Auguri a tutti di Buon 2008!:i-want-t:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ma cè, mediamente , un kilometraggio dopo il quale è normale iniziare a avere serie possibilita' di rottura x affaticamento, non x difetto??
in particolare, quanto x alluminio/ titanio/ acciaio/ carbonio??:nunsacci:
Dipende da come lo usi...se hai una bici da xc ma non resisti a saltare giù dai muretti (come me) potrebbe rompersi più facilmente prima di uno che fa un uso rigoroso della bike...
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Transition DirtBag
si è spanciata la parte terminale della sede del forcellino (tanto per intenderci quella più vicina al suolo); poca roba 2 mm per 3 o giù di lì.
Contattato Top Notch Bike che ha mandato le foto del danno in Transition.
Responso: nulla di grave, una limatina e via.
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
foto foto foto!!!.....se ho capito bene è successo una cosa simile anche a me l'anno scorso.. ho lasciato cambio e forcellino su una roccia e la sede del forcellino si era limata un'attimo... ma nn mi sembrava poi tanto grave:nunsacci:...
due colpi di lima e via..
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
ma cè, mediamente , un kilometraggio dopo il quale è normale iniziare a avere serie possibilita' di rottura x affaticamento, non x difetto??
in particolare, quanto x alluminio/ titanio/ acciaio/ carbonio??:nunsacci:

Se cerchi nel forum, questo argomento e' gia' stato trattato, mi pare di ricordare che solo l'alluminio ha uno stress che permane ma cmq dovrebbe resistere abbondantemente per la vita di una bici.

Cmq cerca, qualcosa c'e' ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo