TELAI ROTTI

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
:il-saggi:dopo aver letto un po' qua' e la', credo che un buon telaio in carbonio o in acciaio (bici conservata in garage chiuso) possa durare, nel caso di un BIKER PESANTE COME ME, almeno 5/7 anni per un uso a livello amatoriale...lasciamo stare chi fa' gare..:i-want-t:


x l'alluminio ho qualche dubbio che un telaio ,come si vedono ,da 1300/1400 grammi possa resistere al mio dolce peso x + di 3/4 anni...:nunsacci:
almeno sui sassi delle mie parti...


tutto cio' mi porta ad accarezzare sempre di piu' l'idea di un GROSSO UPGRADE...:medita:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
web01cq4.jpg

con immenso dispiacere-e annessa incazzatura:omertà:-aggiorno questo topic:
telaio fuel EX,13 mesi di vita...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi confermo che è una cricca, domenica ero con Paolo ed ho visto di persona il telaio.
La garanzia è a vita: ma l'altro telaio lo ha aspettato per 5 mesi.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
che sfortuna!! due volte a fila!!
certo che 5 mesi...forse, dico forse...con una casa nostrale sarebbe + rapido...
cmq alla importazione trek sono un po' paraculi...se posso.
Un amico del mio gruppo, e sapete che il Grandama è un gruppo tranquillo, sulla sua trek di meno di un anno e si' e no 1500km, dopo un mese di tira e molla gli hanno rifiutato la garanzia su un paraolio del mono fox xchè, secondo loro, attribuibile a usura e da rcondurre a normale manutenzione...
Non è un po poco seria secondo voi la risposta??
pisciava come un capretto sgozzato,non una trasudazione..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che sfortuna!! due volte a fila!!
certo che 5 mesi...forse, dico forse...con una casa nostrale sarebbe + rapido...
cmq alla importazione trek sono un po' paraculi...se posso.
Un amico del mio gruppo, e sapete che il Grandama è un gruppo tranquillo, sulla sua trek di meno di un anno e si' e no 1500km, dopo un mese di tira e molla gli hanno rifiutato la garanzia su un paraolio del mono fox xchè, secondo loro, attribuibile a usura e da rcondurre a normale manutenzione...
Non + un po poco seria secondo voi la risposta??
pisciava come un capretto sgozzato,non una trasudazione..

In questo caso Trek non c'entra nulla, visto che la gestione delle garanzie della Fox non la gestiscono loro.

La storia dell'altro telaio rotto è qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51710
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
qui le cose son due...o la trek lo prende come tester o gli rimborsa una somma x e lo banna come cliente!!!!
......certo riniziare tutta la trafila , mail, telefonate, bestemmie etc. etc. non è proprio il max
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
web01cq4.jpg

con immenso dispiacere-e annessa incazzatura:omertà:-aggiorno questo topic:
telaio fuel EX,13 mesi di vita...
mi dispiace,a sto punto rompi il salvadanaio e comprati un altro telaio,di qualche marchio con un importatore un po' più sveglio e presente,direi o bonandrini o pro-m o area b che per aesperienza di amici sono molto solleciti. Quanto a trek in italia,fanno una politica strana,in quanto,per fare un esempio, in liguria non ho mai visto una che sia una mtb trek recente.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Vi confermo che è una cricca, domenica ero con Paolo ed ho visto di persona il telaio.
La garanzia è a vita: ma l'altro telaio lo ha aspettato per 5 mesi.
Farà girare le balle stare senza bike alrti 5 mesi ma è la soluzione più economica...a meno di non "patteggiare" l'acquisto di un telaio diverso con permuta del nuovo sostituito in garanzia!!

@Alone: I paraoli, come altri componenti, è sempre facile non passarli in garanzia con la scusa di errata manutenzione o normale usura.
C'è anche da dire però che spesso queste "scuse" non sono più tali ma sono la realtà dei fatti...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
io non sono abbastanza esperto x dirlo, ma l'usura del componente in questione, mi sembrava veramente poca x giustificare il danno: il sivende di Poggibonsi, correttamente, si è infatti accollato la spesa della riparazione!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
infattio citavo in causa l'importatore della Trek, non la fabbrica..d'altronde l'interlocutore del cliente italiano Trek sono loro e rispondono anche xs FOX! :-)

Ripeto: non c'entra nulla nè Trek nè Comar, importatore in Italia. Chi decide cosa è coperto da garanzia e cosa no su un prodotto Fox lo decide Fox ed eventualmente chi ne fa manutenzione in Italia.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
io non sono abbastanza esperto x dirlo, ma l'usura del componente in questione, mi sembrava veramente poca x giustificare il danno: il sivende di Poggibonsi, correttamente, si è infatti accollato la spesa della riparazione!!
Non volevo dire che hanno ragione...facevo solo notare anche il punto di vista delle imprese...
Che cmq farebbero solo bella figura a cambiare certi componenti (es. paraolio costo a loro 0.50euro) anche se dubbiamente mantenuti od utilizzati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo