TELAI ROTTI

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ribadisco volentieri quanto già scritto millemila volte in materia di garanzia.
Per legge e segnatamente per il decreto legislativo n. 206 del 2005 unico obbligato alla garanzia biennale nei confronti del consumatore è il venditore professionale (ossia dove tu hai comprato la bici).
Questa è la garanzia legale.
Accanto alla garanzia prevista per legge la casa produttrice o il distributore può affiancare la garanzia convenzionale (così come fa cannondale e anche altre case).
Tale ultima garanzia, ossia la garanzia convenzionale non esclude, limita, stempera in nessun modo la garanzia legale che deve essere sempre prestata dal rivenditore.
La garanzia convenzionale non può contenere clausole più restrittive rispetto alla garanzia legale, anzi solitamente amplia i limiti di garanzia previsti dalla garanzia legale (un esempio è proprio Cannondale che espande a 5 anni la garanzia sul telaio).
Spetta al consumatore decidere se attivare la garanzia legale o quella convenzionale.
Ripeto qualunque sia la scelta operata dal consumatore non viene mai l'obbligo del rivenditore nei confronti del consumatore che ha il solo obbligo di provare l'acquisto tramite scontrino fiscale o altro documento di vendita valido.
Nel tuo caso avresti potuto ( e dovuto a mio avviso) pretendere la sostituzione del telaio da parte del rivenditore, a prescindere dalle decisioni di Cannondale.
Poniamo il malaugurato caso che Cannondale stabilisca che il telaio non è coperto da garanzia perchè tu lo hai preso a martellate.
Il rivenditore cosa fa? si rifiuta di sostituirti il telaio perchè Cannondale ha detto di no?
Non funziona così. Il rivenditore ti sostituisce il telaio oppure contesta che il guasto è avvenuto per cause intrinseche al telaio (sostiene che tu lo hai preso a martellate).
Nel primo caso il rivenditore ha la possibilità di rivalersi con Cannondale se ha accordi in tal senso. Nel secondo caso tu puoi iniziare un giudizio nei confronti del rivenditore per tutelare i tuoi diritti.
nel tuo caso sicuramente Cannondale sistemerà tutto ma è bene sapere che non c'è bisogno di mandare le foto a Cannondale, attendere il responso di Cannondale e poi attendere che Cannondale mandi il nuovo telaio.
tutte queste operazioni sono a carico del rivenditore che le deve espletare in un tempo congruo.
saranno poi problemi del rivenditore rivalersi sul suo fornitore.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
tieni conto che siamo a luglio, periodo di ferie. Quindi potrebbe anche essere che siano ad organici ridotti ed i tempi si allunghino un po'... consolati, con Orbea sono più lunghi per quello che ho sentito dal mio rivenditore che ora non la tiene più.
Ma di solito Cannondale tende a riconoscerti il cambio in garanzia. te lo auguro.
 
F

flyti

Ospite
tieni conto che siamo a luglio, periodo di ferie. Quindi potrebbe anche essere che siano ad organici ridotti ed i tempi si allunghino un po'... consolati, con Orbea sono più lunghi per quello che ho sentito dal mio rivenditore che ora non la tiene più.
Ma di solito Cannondale tende a riconoscerti il cambio in garanzia. te lo auguro.

La Signora Cannondale Europe mi ha negato la garanzia. E non solo: mi ha davvero trattato a pesci in faccia nel momento in cui ho tentato - con delle lettere dettagliate ed articolate - di tentar di ragionare con loro.

Ho intenzione aprire una discussione separata su quanto accaduto, perchè è giusto che gli utenti del forum siano edotti su quale sia l'attuale / nuova politica di applicazione della famosa garanzia a vita della Cannondale e soprattutto di quale sia l'atteggiamento di Cannondale Europe nel trattare con i clienti.

Quando - in una parte della mia lettera - ho citato casi analoghi discussi sul forum e risolti con soddisfazione e quando ho fatto riferimento a quanto possa essere debosciata una tale presa di posizione nei confronti dei clienti dal punto di vista del marketing visto l'eco che cose del genere hanno poi sui forum, social network, club e squadre, hanno risposto testuale:
***
Dei Forum –perdonatemi- non ci interessiamo molto in quanto le discussioni sono fomentate da personaggi con scarsa conoscenza del settore che portano sempre e comunque acqua al loro mulino, valutando I casi a sentimento e con poca obiettivita’ intendendo molto e dicendo poco.
***
E questo non è nemmeno il passaggio peggiore della loro risposta !

Con calma preparerò un rapporto più dettagliato a beneficio di tutti.
Protesterò anche ufficialmente con la Cannondale USA e con Head Quarter del distributore internazionale.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La Signora Cannondale Europe mi ha negato la garanzia. E non solo: mi ha davvero trattato a pesci in faccia nel momento in cui ho tentato - con delle lettere dettagliate ed articolate - di tentar di ragionare con loro.

Ho intenzione aprire una discussione separata su quanto accaduto, perchè è giusto che gli utenti del forum siano edotti su quale sia l'attuale / nuova politica di applicazione della famosa garanzia a vita della Cannondale e soprattutto di quale sia l'atteggiamento di Cannondale Europe nel trattare con i clienti.

Quando - in una parte della mia lettera - ho citato casi analoghi discussi sul forum e risolti con soddisfazione e quando ho fatto riferimento a quanto possa essere debosciata una tale presa di posizione nei confronti dei clienti dal punto di vista del marketing visto l'eco che cose del genere hanno poi sui forum, social network, club e squadre, hanno risposto testuale:
***
Dei Forum –perdonatemi- non ci interessiamo molto in quanto le discussioni sono fomentate da personaggi con scarsa conoscenza del settore che portano sempre e comunque acqua al loro mulino, valutando I casi a sentimento e con poca obiettivita’ intendendo molto e dicendo poco.
***
E questo non è nemmeno il passaggio peggiore della loro risposta !

Con calma preparerò un rapporto più dettagliato a beneficio di tutti.
Protesterò anche ufficialmente con la Cannondale USA e con Head Quarter del distributore internazionale.




Mamma mia, assurdo e preoccupante... Si sa, se ti va di spiegarcelo, il motivo esatto del rifiuto..?

Il passaggio relativo al forum, poi, denota, oltre che schifosa supponenza, un distacco dalla realtà che nemmeno un deputato alla sesta legislatura.
 
F

flyti

Ospite
Mamma mia, assurdo e preoccupante... Si sa, se ti va di spiegarcelo, il motivo esatto del rifiuto..?

Il passaggio relativo al forum, poi, denota, oltre che schifosa supponenza, un distacco dalla realtà che nemmeno un deputato alla sesta legislatura.

Esatto, "PREOCCUPANTE" è la parola esatta !
Il loro rifiuto si basa sulla solita difesa di chi non vuole applicare la garanzia, ovvero dicono che secondo loro il cedimento non è dovuto a difetto ma a urto con sassi.
Si sono aggrappati a qualsiasi segno presente sull'intero fodero basso per dire che non si tratta di difetto. Ci rendiamo conto si che stiamo parlando di un fodero di una mtb nata per correre su sterrati e single track ? A lor signori sembra possibile che a pochi cm dal suolo, dopo 6 mesi di utilizzo, non ci possano essere graffi e segnetti ? Pazzia !

Questo è il testo della mia ultima lettera alla quale hanno risposto in maniera maleducata e supponente (il messaggio è stato mandato al mio negoziante con preghiera di girarlo alla Cannondale Europe):

****
Ciò che sottolineo è che il telaio da me presentato non è spezzato in
due pezzi o sfondato; non è riconducibile ad un incidente, ad una
caduta rovinosa o ad uno schianto. Presenta una cricca nel carbonio
senza evidenza di urti. La cricca, per altro, è sulla parte superiore
del fodero basso e quindi difficilmente producibile - in quel punto -
da un urto. La parte inferiore del fodero basso invece, presenta il
carbonio che si sfoglia e lì la vernice è ancora più integra che
sopra, a parte per le fessurazioni che combaciano perfettamente.

Continuo a sostenere con fermezza che la bici non ha subito traumi. Se

Cannondale invece insiste a rispondere che "potrebbe anche aver
ricevuto un urto", io credo che è davvero impensabile rifiutarsi di
applicare la garanzia per un dubbio che nutrono. E l'attenzione al
Cliente dov'è ?

Inoltre, aggiungo, se la bici in questione è fatta per andare su

sterrati, ove mai anche avesse ricevuto un sasso smosso dalle ruote, è
possibile ipotizzare che il telaio ne soffra in tale maniera ?

Stiamo parlando di un telaio che dovrebbe essere tra i migliori del

mondo e si spezza in questa modo ? Tutti quanti noi possessori di una
Flash in carbonio allora dovremmo affrontare gli sterrati con la paura
di questo ? Dovremmo affrontare le discese tecniche pregando che il
telaio regga fino in fondo e che non ci si faccia male ? Ma stiamo
scherzando ? Non è il mio caso per ora, ma chi fa gare cosa dovrebbe
pensare ?

E se Cannondale continua a rispondere che hanno venduto tante Flash e

non tutte hanno manifestato questo problema, allora replico che ne
sono felice e che qui non stiamo quindi - per fortuna - parlando di un
progetto sbagliato ma di un telaio difettato. E' cosa ben diversa e
sbriciola la risposta di Cannondale. In oltre, non dicano che non
hanno altre evidenze di casi analoghi, perchè, come ti ho fatto
gentilmente leggere con messaggio separato, l'anno scorso è successo
un caso assolutamente analogo e - per altro - il telaio è stato
sostituito in garanzia.

La bici è stata usata esclusivamente sui percorsi per la quale è stata

progettata. Non ho fatto sterrati con una bici da strada o non mi sono
messo a fare downhill con la Flash, ergo, ribadendo che non c'è stata
nessuna caduta nè nessun incidente, o la bici è stata progettata in
maniera troppo poco robusta in quella zona (e pare improbabile, mi
auguro) oppure - come detto - si tratta di un telaio con un difetto.
Il tutto va considerato alla luce del fatto che la bici ha 6 mesi di
vita e che - essendo tali mesi gran parte invernali - è stata usata
relativamente poco.

Il fodero ha semplicemente ceduto alle sollecitazioni elastiche che

subisce in quel punto e la dinamica del danno pare chiara. E' come un
ramo che viene piegato verso il basso: sulla parte superiore si forma
una crepa che punta verso l'interno e sulla parte inferiore - per
allungamento delle fibbre - si provoca uno sfogliamento verso
l'esterno.

Ora, al di là delle considerazioni tecniche, va preso anche in debita

considerazione l'aspetto commerciale e di marketing. Ovvero, vale la
pena dare una risposta così negativa ad un cliente ? Un cliente serio
e potenzialmente valido anche per il futuro ?
Va considerato che io - ad esempio - appartengo al club di mountain
bike più numeroso della mia città e questa storia è ormai seguita con
molta attenzione e preoccupazione da tutti i membri. Alla fin fine,
tutti quelli che vanno in MTB in città ne sono al corrente.
Il club partecipa a tutte le gare in regione e a molte gare in Italia
e le persone, in queste occasioni, parlano di bici, di marche, di
modelli, di problemi etc etc.
Già a questo punto nel club e tra le varie persone c'è molta sorpresa
nell'apprendere che una flash così recente (e High Module per altro !)
si sia rotta in questa maniera, in più, sentendo di tutte queste
difficoltà nell'ottenere l'applicazione della garanzia, tutti si
stanno chiedendo cosa stia succendendo con Cannondale e cosa sia
cambiato.

Senza contare che in un mondo così multimediatico come il nostro, tra

forum di MTB (al quale io ovviamente sono iscritto), facebook, twitter
e community varie, una notizia del genere può circolare con una
diffusione altissima e con uno stupore indescrivibile: possibile che
Cannondale applichi la sua famosa garanzia a vita in maniera così
restrittiva da risultare quasi una chimera ?

Vale la pena crearsi una pubblicità così negativa ? Un ufficio

meramente tecnico può anche considerare soltanto l'aspetto di sua
stretta competenza, ma chi è responsabile del marketing dovrebbe avere
una visione più ampia della faccenda ed avere un atteggiamento ... più
customer oriented.
Si tenga inoltre in considerazione che stiamo parlando di una 26" e
non delle tanto in voga e richiestissime 29"; possibile che il
responsabile commerciale della Cannondale Europe ritenga che il costo
di sostituzione sia più elevato della perdita d'immagine e della
disaffezione di un cliente ?

Io ho acquistato Cannondale perchè per me è sempre stata un mito, per

la sua serietà e per la qualità delle sue bici. Sono stato disposto a
pagare qualcosa in più rispetto a marche meno blasonate anche per la
tranquillità offerta in termini di garanzia. La Cannondale ha sempre
fatto della sua garanzia a vita uno dei suoi "plus" più apprezzati e
uno dei suoi capisaldi. Con qualsiasi persona io abbia parlato a
riguardo del danno, la risposta è sempre stata: "meno male che si
tratta di una Cannondale, la loro serietà in termini di garanzia è
famosa, vedrai che non ti lasciano a piedi !".
Ora tutti quanti sono estremamente perplessi e preoccupati a sentire
il racconto fino a qui.

Io, da parte mia, sono così amareggiato che ho già sentito in via

preventiva un avvocato e siamo orientati - in caso la risposta
continui ad essere negativa - ad adire la via della mediazione civile
internazionale assistita da un legale di mia conoscenza.
In caso la situazione non si riesca a concludere in modo
soddisfaciente, approfittando della dimistichezza che ho con
l'inglese, manderò anche una lettera di protesta per la gestione
Europea alla casa madre della Cannondale evidenziando la miope azione
di marketing da loro condotta.
Ho speso tutti i miei risparmi per comperare questa bici che -
ribadisco - per me significava un sogno ed ora rischio, dopo solo 6
mesi, di ritrovarmi ad aver buttato tutti i miei soldi. I 6 mesi più
costosi della mia vita.

Ribadisco, se il giudizio non è positivo dal punto di vista tecnico

alla luce delle procedure restrittive che hanno deciso di
implementare, lo sia almeno sotto il profilo commerciale e di
marketing. Sono un cliente che ha acquistato una bici di altissima
gamma, da 4.000 euro di listino, non stiamo parlando di una bici da
poche centinaia di euro. Ritengo con convinzione che clienti di questo
tipo vadano trattati con un minimo di cura, sia per l'esborso
effettuato che per i potenziali acquisti vorrà fare in futuro.

********

Come ho già avuto modo di dir loro:
Mai piu' Cannondale !
E forse piu' per il modo in cui sono stato trattato da Cannondale Europe in questa vicenda e con questa ultima intollerabile risposta che per l'incidente al telaio.
Con le loro parole hanno voluto dichiarare che per loro il cliente non e' nessuno, anzi e' tendenzialmente un incompetente, tendenzialmente truffaldino e fastidioso nell'insistere. Loro non si curano di cosa viene scritto nei forum, peccato che chi scrive nei forum sono i suoi clienti ...
 

Allegati

  • _MG_4906.jpg
    _MG_4906.jpg
    36,7 KB · Visite: 114
  • _MG_4913.jpg
    _MG_4913.jpg
    40,5 KB · Visite: 112

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusami se io insisto su un aspetto secondo me fondamentale...
Ma in tutto questo il rivenditore che è l'unico obbligato per legge a prestare la garanzia che posizione assume?
Perchè non rivendichi le tue ragioni e fai valere i tuoi diritti nei confronti del rivenditore?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Come già scritto in altre occasioni non reputo corretto il ragionamento secondo il quale un'azienda pur di non essere esposta al pubblico ludibrio ( forum, facebook e compagnia cantando) deve "accontentare" il consumatore finale e riconoscere la garanzia anche nei casi in cui l'eventuale guasto non è riconducibile ai casi espressamente previsti dalla normativa vigente.
Bada bene che non mi riferisco al tuo caso ma parlo per linee gener ali...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...tacito ha ragione, il rivenditore in tutta questa storia cosa dice? io ho una Meriva che dopo tre mesi dal suo acquisto gli si è rotta la centralina, per la garanzia sono andato dal rivenditore dove l'ho comprata non alla Opel in Germania...se il danno come dici non è dovuto a cadute o a urti ma è dovuto ad un difetto di fabbricazione il tuo sivende è obbligato a cambiartelo (come dice tacito). poi sarà il rivenditore che dovrà rivalersi su cannondale...poi se il tuo sivende non vuole cambiarti il telaio è un altro discorso...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
...tacito ha ragione, il rivenditore in tutta questa storia cosa dice? io ho una Meriva che dopo tre mesi dal suo acquisto gli si è rotta la centralina, per la garanzia sono andato dal rivenditore dove l'ho comprata non alla Opel in Germania...se il danno come dici non è dovuto a cadute o a urti ma è dovuto ad un difetto di fabbricazione il tuo sivende è obbligato a cambiartelo (come dice tacito). poi sarà il rivenditore che dovrà rivalersi su cannondale...poi se il tuo sivende non vuole cambiarti il telaio è un altro discorso...

Anche a me il concessionario opel ha sempre risolto i problemi in garanzia senza spendere un euro ne di lavoro ne di spedizioni. In Italia purtroppo si é abituati a vedere il negoziante di biciclette come un amico , e si cerca di non fare rivalsa in nessuna situazione. E' per questo che molti negozianti fanno orecchio da mercante per le garanzie e accollano tutto alla casa madre , oppure ti fanno pagare la spedizione. La settimana scorsa io per un prodotto rotto ho nominato l' avvocato , e in pochi minuti tutto si é risolto senza spendere un euro!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...hai assolutamente ragione, la cosa che scoccia è arrivare agli avvocati per far valere i propri diritti...io ribadisco che se il danno è dovuto ad un difetto il sivende DEVE cambiarmi il telaio anche se ci esco abitualmente in bici...ca**a flyti ha speso 4000 euro per una bici, amico o non amico la garanzia va rispettata!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
il discorso è pero' un filo diverso secondo me.
Il rivenditore non è in grado, come lo è invece la casa madre, di dire se la rottura è stata dettata da utilizzo improprio o da difetto di fabbricazione.
Se picchi contro un muro la Meriva si capisce, e sai benissimo che i costi sono in carico a te.
In questo caso la bici è stata definita dalla casa madre come danneggiata per utilizzo improprio...questo è il vero problema. Stando cosi le cose, il rivenditore non ha alcun obbligo (per come la vedo io) a risarcirti...indipendentemente se si parli della garanzia fino ai 2 anni che a quella "successiva", che come dice Tacito sono 2 cose ben distinte...

A questo punto il ns. amico puo' anche andare dal sivende, il quale dirà: "la casa madre ha confermato che si è trattato di utilizzo improprio dopo aver verificato". Non so cosa un avvocato possa fare.
Se poi stiamo disquisendo su a chi mandare la lettera dell'avvocato, allora siamo tutti d'accordo...il negoziante in questo è l'intestatario della lettera, ma se si fa dare prova da chi ha fatto le analisi che il telaio ha subito un urto, credo sia ben difficile...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Secondo me in questo caso ci sono due coobbligati o, per usare un termine tecnico, due legittimati passivi: il rivenditore e Cannondale.
La legittimazione passiva dei due soggetti ha però fonti e natura diversa.
Per il rivenditore è la legge e segnatamente il cosidetto codice del consumo mentre per Cannondale è un obbligo contrattuale.
Sarebbe interessante poter leggere le condizioni contrattuali poste da Cannondale ai fini della cosiddetta garanzia a vita.
Io non starei lì a preoccuparmi poi tanto se il rivenditore è tecnicamente in grado di appurare e/o accertare se il guasto è da imputare adun difetto di fabbricazione o ad una precisa responsabilità del consumatore.
Formalizzerei direttamente la richiesta di intervento in garanzia al rivenditore che potrà intervenire o meno. In caso di rifiuto adirei le vie legali (sempre quale ultima ratio) nei confronti di quest'ultimo. Sarà eventualmente lui a chiamare in giudizo ( in forza di un certo dirito di rivalsa) eventualmente Cannondale per essere garantito in caso di soccombenza oppure alla fine del giudizio se lo vedrà soccombente rivalersi su Cannondale. Mai e poi mai mi andrei ad infognare in una causa con soggetti residenti all'estero sia per i tempi che per i costi.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ah dimenticavo... Sarà un tecnico nominato dal Giudice di pace (in questo caso competente per valore e quindi non serve neppure esperire il tentativo di conciliazione) a stabilire se il guasto è da imputarE a un difetto originario oppure ad un uso improprio.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ah dimenticavo... Sarà un tecnico nominato dal Giudice di pace (in questo caso competente per valore e quindi non serve neppure esperire il tentativo di conciliazione) a stabilire se il guasto è da imputarE a un difetto originario oppure ad un uso improprio.

fantastico...su questo hai ragione.
Solo per capire, una manfrina del genere quanto va lunga secondo te basandoti sulal tua esperienza nella nostra amata Italia?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ah dimenticavo... Sarà un tecnico nominato dal Giudice di pace (in questo caso competente per valore e quindi non serve neppure esperire il tentativo di conciliazione) a stabilire se il guasto è da imputarE a un difetto originario oppure ad un uso improprio.

L'esempio della mia macchina era un esempio per far capire a chi bisogna rivolgersi per la garanzia...come dice tacito, una volta intraprese vie legali è logico che il telaio sarà sottomposto ad analisi da un perito competente in materia...
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Esatto, "PREOCCUPANTE" è la parola esatta !
Il loro rifiuto si basa sulla solita difesa di chi non vuole applicare la garanzia, ovvero dicono che secondo loro il cedimento non è dovuto a difetto ma a urto con sassi...............

lo so che non dovrebbe essere così, ma alla fine , se dopo avvocati, soldi spesi, mesi di attesa e nervoso ti cambiano il telaio, sei contento ?
sceglieresti ancora Cannondale ?
mandali a "wafer" e volta pagina, con 100 euro ripari il telaio (50 tu e 50 il sivende) e tra 8 giorni sei già a pedalare.
:medita:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
fantastico...su questo hai ragione.
Solo per capire, una manfrina del genere quanto va lunga secondo te basandoti sulal tua esperienza nella nostra amata Italia?
Davanti al Giudice di pace i tempi sono solitamente più rapidi rispetto al Tribunale. Fare una previsione è cmq difficile perchè molto dipende dall'Ufficio competente territorialmente e dal Giudice designato, cmq per darti un'idea molto indicativa da un anno se viene disposta la consulenza tecnica d'ufficio fino a due...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Come già scritto in altre occasioni non reputo corretto il ragionamento secondo il quale un'azienda pur di non essere esposta al pubblico ludibrio ( forum, facebook e compagnia cantando) deve "accontentare" il consumatore finale e riconoscere la garanzia anche nei casi in cui l'eventuale guasto non è riconducibile ai casi espressamente previsti dalla normativa vigente.
Bada bene che non mi riferisco al tuo caso ma parlo per linee gener ali...
concordo, sembra quasi un ricatto pur di ottenere la sostituzione del telaio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mai piu' Cannondale !
E forse piu' per il modo in cui sono stato trattato da Cannondale Europe in questa vicenda e con questa ultima intollerabile risposta che per l'incidente al telaio.
Con le loro parole hanno voluto dichiarare che per loro il cliente non e' nessuno, anzi e' tendenzialmente un incompetente, tendenzialmente truffaldino e fastidioso nell'insistere. Loro non si curano di cosa viene scritto nei forum, peccato che chi scrive nei forum sono i suoi clienti ...

resto a dir poco basito!!!!

più volte al lavaggio bici dopo una gara ho sentito gente dire che era al secondo flash cambiato in garanzia senza problemi, o letto su MTB magazine di altri che lodavano la serietà di Cannondale nel cambiare telai che avevano ceduto in gara.
La risposta che Cannondale ti ha dato non me la sarei mai aspettata! Specie ad un cliente che tira fuori tutti quei soldi!
Ribadisco che per un costruttore un telaio potrà costare 300-400 euro al massimo, e fidelizzarsi un cliente da 4000 euro che potenzialmente cambia bici ogni 2-3 anni per mè ha più valore. Diretto ed indiretto!!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
resto a dir poco basito!!!!

più volte al lavaggio bici dopo una gara ho sentito gente dire che era al secondo flash cambiato in garanzia senza problemi, o letto su MTB magazine di altri che lodavano la serietà di Cannondale nel cambiare telai che avevano ceduto in gara.
La risposta che Cannondale ti ha dato non me la sarei mai aspettata! Specie ad un cliente che tira fuori tutti quei soldi!
Ribadisco che per un costruttore un telaio potrà costare 300-400 euro al massimo, e fidelizzarsi un cliente da 4000 euro che potenzialmente cambia bici ogni 2-3 anni per mè ha più valore. Diretto ed indiretto!!

Flyti, detto che crediamo tutti nella tua parola...
Sei proprio sicuro che non sia partito un colpo accidentale in qualche modo??

Appunto per quello che dica iaco, mi sembra proprio strano che ora si mettano a far storie di punto in bianco....
Inoltre la fibra conciata cosi è abbastanza simile ad un mio telaio rotto per una botta..anche se dalla prima foto sembra solo una cricca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo