Non mi sono dimenticato, stavo giusto aspettando la fine della storia per eventuali ringraziamenti, senza alcun timore.
Se qualcuno ha dei meriti è giusto sottolinearli; ma...
se quello che scrivi è la verità, e non vedo a che pro dovresti scrivere cose non vere, ti dico che a me invece hanno chiesto soldi e non come rimborso spese o per l'allestimento del nuovo telaio ma come proposta Mondraker.
Senza alcuna alternativa vista l'assenza di offerte di eventuale pezzi di ricambio ne tantomeno del loro prezzo (ne deduco che non esistono pezzi di ricambio) ho accettato di pagare la cifra che mi hanno chiesto, anche perchè in questo periodo devo rimanere concentrato in cose molto più gravi purtroppo.
A questo punto vorrei vederci chiaro col mio rivenditore, non tanto per la cifra, che al limite te la meriteresti più te, ma sulla sua bontà.
Non ho motivo di pensare che quello che hai scritto possa essere non vero e quindi ti ringrazio pubblicamente per l'interessamento e per la soluzione trovata. Volevo solo precisare che la mia impazienza era dovuta al non avere alcuna alternativa all'attesa visto che nessuno mi dava informazioni riguardo ad un eventuale pezzo di ricambio con relativo prezzo.
Grazie
Allora vediamo se ho capito bene (mi son riletto tutto ma data l'ora tarda l'ra e il numero esiguo di neuroni in libertà potrei non aver ben capito...).
Ti si rompe un telaio acquistato tre anni prima quindi, per legge, non più coperto da garanzia e questo a prescindere se abbia percorso 10 o 1.000.000 di km.
Il tuo rivenditore, unico obbligato alla garanzia, manda il telaio a DSB,importatore Mondraker in Italia.
DSB, a detta di qualcuno che ha l'amico gelataio che in agosto non va in ferie, si permette di andare due settimane in ferie, chiedendo pazienza al cliente e impegnandosi cmq a risolvere il problema del telaio seppur lo stesso non è più in garanzia.
Il 29 settembre DSB invia gratuitamente un telaio al negoziante perchè lo stesso lo consegni al cliente.
DSB il 29 settembre comunica tramite forum di aver inviato gratuitamente un telaio dispiacendosi un pò di non aver ricevuto riscontro dal cliente beneficiato di un nuovo telaio sebbene non gli spettasse.
Tu poche ore fa dici che non hai scritto nulla in attesa di capire a che titolo il tuo negoiziante ti abbia chiesto quattrini sebbene DBS dica di averlo inviato gratuitamente.
Fermo restando che appena hai letto che DSB ha inviato il telaio gratis al tuo negoziante e quando quest'ultimo ti ha chiesto quattrini per il telaio avresti dovuto subito chiamare DSB e chiarire l'arcano e quindi ringraziare pubblicamente DSB del bel regalo che ti ha fatto, perchè di regalo si tratta, devi crucciarti della tua scelta di aver scelto un negoziante che a quanto dici e pare abbia voluto indebitamente lucrare sul telaio ricevuto gratuitamente da DSB.
"corriggetemi" se sbaglio.
Alla luce di come si sono svolti i fatti e delle considerazioni espresse da alcuni partecipanti al forum credo di poter dire che DSB nella persona del Sig.Bonandrini ha sbagliato e sbagliato anche tanto e temo, ripeto temo, che certi errori non li ripeterà più.
E si perchè se Bonandrini, che non conosco neppure, a termini di legge, appena ricevuto il telaio dal rivenditore, senza neppure aprire lo scatolo, lo avesse rimandato indietro (a spese del rivenditore) perchè non è DSB a rispondere della garanzia e che cmq la garanzia era già scaduta nessuno avrebbe avuto di che lamentarsi. Lo sfortunato possessore del telaio, molto a malincuore e lo capisco, avrebbe scelto o di acquistare un altro telaio o di cambiare sport e cmq non avrebbe atteso più di 3 mesi per avere un telaio nuovo e gratis da DSB. Bonandrini, invece di spaccarsi le palle a rispondere sul forum sul fatto che chiude 14 giorni in agosto, trovandosi a Las Vegas avrebbe pensato ad altro che a far recapitare gratuitamente un telaio fuori garanzia e nessuno avrebbe mai potuto scrivere che DSB non ci faceva una bella figura sul forum sol perchè si stava interessando, e alla fine con successo,a risolvere un problema di un cliente finale.
Sarebbe bastato che tu avessi scisso le due posizioni ovvero mille grazie a DSB per essere riuscito a sostituire un telaio non più in garanzia...
croce sopra al rivenditore che furbescamente pare abbia voluto guadagnare sul telaio ricevuto gratuitamente... sempre che non si metta in dubbio la parola di Bonandrini che sostiene di aver inviato gratuitamente il telaio al rivenditore...
e cmq caro sig. Bonandrini non faccia più di questi errori e si limiti, in futuro, ad applicare correttamente le leggi vigenti...