TELAI ROTTI

Ciao a tutti,
scrivo poco sul forum, ma leggo e pedalo abbastanza..
Ho una Scott scale 50 ed 2007.

Durante le ultime due uscite, ho riscontrato dei strani rumori provenienti dall'anteriore.
Ritornato a casa, ho notato queste due crepe.

Ovviamente faccio regolare manutenzione alla bike.. insomma.. sono rimasto infelicemente sorpreso.

Che ne pensate?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

purtroppo c'è poco da pensare...il telaio andato.
ciuaz

Reactions: BLACK JACK
Io proverei a sentire acerbis, anche se non è + in garanzia, magari ti fanno un buon prezzo sul nuovo.
Il telaio è rotto da una settimana, dopo averci pensato su un bel po' alla fine ho fatto il salto di tipologia... e sono passato alla canyon nerve am 7.

Da studende universitario, avevo piu' tempo per girare vicino casa... ed erano molti percorsi xc.
Ormai lavoro da 3 anni ed ho tempo soltanto nei week end, spesso sono in montagna nella seconda casa dei miei... lassu di xc c'è poco..

Ora sto cercando di capire cosa mi conviene fare con la scott... se cercare un telaio di ricambio..o venderla cosi'.

Voi che suggerite?

(se sono ot, potreste indicarmi dove postare questa domanda?)

dubito che a qualcuno interessi un telaio inutilizzabile.
se il resto dei componenti è in buoni stato io sostituirei il telaio.
Il resto è in ottime condizioni! La bici per me è un oracolo! la tenevo sempre lubrificata e pulita!
Mi piange il cuore a non usarla più. :(
Ma con il telaio come faccio?
Nel senso, dovrei ordinare lo stesso identico telaio scott? Oppure potrei trovare un telaio diverso?
Quali caratteristiche dovrei controllare per prendere un telaio diverso?

Grazie davvero per i vostri consigli!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
trasmissione, freni, forca e quant'altro puoi montarli in un qualsiasi altro telaio per cui non avrai alcun problema....

johnmtbforum

Biker novus
10/7/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
GT Force 1.0
immaginavo le ferie di agosto ma è dal 11 luglio che attendo. C.que grazie a tutti. L'attesa è snervante soprattutto in questo periodo dove mi sarei goduto al massimo la mia MTB.

Ai numerosi MP che ho ricevuto, rispondo pubblicamente così:
11 luglio 2011 - 8 settembre 2011 Ancora nessuna notizia.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ai numerosi MP che ho ricevuto, rispondo pubblicamente così:
11 luglio 2011 - 8 settembre 2011 Ancora nessuna notizia.

Io proverei a telefonare a DSB, così ci puoi parlare di persona. Fa strano perche per la mia esperienza posso contestare tante cose ma non la celerità nelle risposte del sig. Bonandrini. Può essere che date le fiere del settore a cui partecipa se ne sia dimenticato

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
sono le 3,21 e liberi di non crederci sono a las vegas per la fiera.
Non mi sono assolutamente dimenticatodella risposta.

Ma come avevo detto il telaio è fuori garanzia e per poter risolvere la cosa devo rivolgermi al loro responsabile commerciale che vedo oggi qui a las vegas

Come ho scritto ho promesso che avrei risolto la cosa e ti riconfermo che il tuo problema ANCHE SE FUORI GARANZIA verrà risolto.
Solo ancora un attimo di pazienza.

PS una preciszione importante: non entro sempre ne forum a controlla re e magari non vedo le cose.
Se volete un servizio migliore da DSB:
* non scrivete in mp per le garanzie
* contattate direttamente il vostro rivenditore di zona che è il referente per le garanzie.

Non vogliamo fare i preziosi nel"non rispondere" ma gli ultimi casi sia sul forum sia con risposte alle E mail sono stati fonte di confusioni inutili e incomprensioni.

La garanzia deve essere fatta dal rivenditore e vi chiedo di usare sempre lui come interfaccia con dsb.
Poi se DSB non lavora correttamente è giusto sputtanarla.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.732
10.271
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se volete un servizio migliore da DSB:

* contattate direttamente il vostro rivenditore di zona che è il referente per le garanzie.

La garanzia deve essere fatta dal rivenditore e vi chiedo di usare sempre lui come interfaccia con dsb.

letto e straletto in millemila post del forum...

sembra però che ci sia sempre qualcuno che cerca "risonanza" nel forum per ottenere, quando invece, forse, bisognerebbe saper scegliere meglio il proprio negozio "di fiducia"!!!

johnmtbforum

Biker novus
10/7/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
GT Force 1.0
Non penso che per Mondraker o per DSB faccia la differenza se io scrivo su un forum o meno.
Io ho solo chiesto alla comunity se una rottura del genere poteva essere "normale" alla luce dei pochi km percorsi, senza aver utilizzato la mtb in maniera non consona e senza esserci mai caduto.
Se poi qualcuno trae delle proprie considerazioni su altrui esperienze ben vengano; proprio per questo motivo esistono i forum.
Mi sembra di essere stato molto paziente fino ad oggi 18 settembre, ripeto 18 settembre. Aldilà di aver chiesto un parere in questo forum mi sembra di essere stato molto corretto e di aver lasciato lavorare tutti con molta calma e serenità (a DSB ho inviato ben 2 email) ma vorrei ricordare che tutto è cominciato l'11 luglio, e lo ripeto 11 luglio.
Da quella data, 11 luglio, NESSUNA NOTIZIA se non che devo attendere e che la garanzia è scaduta.
Al mio negoziante non ho chiesto categorico l'intervento della garanzia ad ogni costo
Vista la sua esperienza tecnica, abbiamo deciso di chiedere a Mondraker, tramite DSB di verificare la bontà del pezzo alla luce della rottura anomala.
Tutto qui
Io comunque attendo, certo con ormai fiducia e speranza esaurite; e poi non posso fare altrimenti; non ho alternative.
Buon lavoro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo