essere "generosi" vuol dire non essere dei bravi imprenditori, immaginatevi cosa succederebbe se ogni OGNI che avviene una botta ti offrono un crash replacement, ogni due anni uno prenderebbe a martellate il suo telaio per avere la bici nuova! siamo onesti , molti lo farebbero a discapito di quelli onesti. non parlo nel caso in questione perchè non conosco nè il biker ne bonandrini, parlo solo in generale...
Sarà che forse sono estranei alla logica del furbetto che in Italia è purtroppo molto diffusa ma Superstar components di sicuro e mi pare pure Transition (non credo siano gli unici ma riporto i casi che conosco) hanno questo tipo di politica (poi si sa dal dire al fare...). Credo inoltre che spacciare un telaio volutamente danneggiato per uno "caduto sul campo" non sia facile, e dopotutto perchè rompere una bici rischiando di trovarsi senza mezzo soltanto per averne una nuova? Ok magari esteticamente avrà la verniciatura perfetta ma vale la pena truffare e rischiare di fare un buco nell'acqua solo per questo???
Inoltre credo che il costo del crash replacement copra tutte le spese che si hanno,dalla produzione alla spedizione, quindi la fabbrica/distributore non dovrebbe perderci, anzi ci "guadagna" in pubblicità