TELAI ROTTI

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Caro DSB, io non ho letto le mail che vi siete scambiati ne il topic specifico della mondraker ma in questo specifico tread non mi sembra che il cliente ti abbia insultato.

Magari hai letto i suoi interventi con il dente ancora avvelenato e li hai interpretati peggio di quanto non siano.

L'uscita più aggressiva sembra invece la tua nel post precedente suol quale a occhio e croce ti sei preso pure qualche feed negativo.

ciao e buon lavoro

• Mi piace
Reactions: Varne and magickala

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Vedo che dire le cose come stanno anzichè fare finta di diente porta a giudizi non lusinghieri verso dsb.

In merito alla garanzia richiesta dal cliente sopra.
Il rivenditore Good Bike mi chiama e mi dice che ha un telaio rotto ma che a sua parere non è garanzia, ma che lo manda in DSB per una visione.

Il telaio arriva in DSB e presenta segni evidenti nel punto della rottura (e non semplici graffiate da porta bici...) di una caduta.
Mando le immagini a Mondraker che risponde: telaio danneggiato evidentemente da "uno improprio/caduta".

Rispondo al cliente e la negozio che mondraker non riconosce la garanzia.
Il cliente scrive sul forum peste a corna di DSB (potete leggervi il topic Dune).

Io riscrivo a MOndraker che mi risponde nuovamente : no warranty. Decido allora e scrivo anche al cliente che mando il telaio da Mondraker per analisi approfondite a mie spese.
Detto e fatto.
Mondraker analizza il telaio e risponde ancora : NO WARRANTY.

Potevo fregarmene, anzi sinceramente visto come sta proseguendo la cosa, credo che avrei fatto bene.
No invece rirompo a mondraker che alla fine mi offre un telaio dove io ne pago una quota, una quota la mette il cliente purchè non se ne parli più.
Propongo la cosa al cliente che accetta e riceve un telaio NUOVO ossia non quello che aveva lui ad un prezzo che non è neanche pari alla perdita di valore del suo se lo avesse venduto usato.

Tu pensi, cazzo DAvide il cliente sarà contento alla fine.
Macchè passano due mesi e riapre il topic sui telai rotti.

E poi voi dite che io non ho motivo per scrivere quello che ho letto ???

Questa è come Davide Bonandrini ha vissuto la storia (sempre tutte le E mail a Vs disposizione se il cliente vuole).

In merito a come rispondiamo ai clienti, sicuramente sbagliamo anche qui. Dovremmo fare come i grandi marchi che demandano tutti i rapporti con i privati ai rivenditori.
Io invece faccio ancora parte dei fessi che cerca di rispondere a tutti voi.

nel tuo post precedente, a mio avviso, hai semplicemte sbagliato tono addicendo a vie legali.
poi, non volermene, ma ogni lavoro ha il suo osso, ma questo è un altro discorso.

• Mi piace
Reactions: magickala

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Vedo che dire le cose come stanno anzichè fare finta di diente porta a giudizi non lusinghieri verso dsb.

Il rivenditore Good Bike mi chiama e mi dice che ha un telaio rotto ma che a sua parere non è garanzia, ma che lo manda in DSB per una visione.

Il telaio arriva in DSB e presenta segni evidenti nel punto della rottura (e non semplici graffiate da porta bici...) di una caduta.
Mando le immagini a Mondraker che risponde: telaio danneggiato evidentemente da "uno improprio/caduta".

Il cliente scrive sul forum peste a corna di DSB (potete leggervi il topic Dune).

Io riscrivo a MOndraker che mi risponde nuovamente : no warranty. Decido allora e scrivo anche al cliente che mando il telaio da Mondraker per analisi approfondite a mie spese.
Detto e fatto.

Potevo fregarmene, anzi sinceramente visto come sta proseguendo la cosa, credo che avrei fatto bene.
No invece rirompo a mondraker che alla fine mi offre un telaio dove io ne pago una quota, una quota la mette il cliente purchè non se ne parli più.
Propongo la cosa al cliente che accetta e riceve un telaio NUOVO ossia non quello che aveva lui ad un prezzo che non è neanche pari alla perdita di valore del suo se lo avesse venduto usato.

Questa è come Davide Bonandrini ha vissuto la storia (sempre tutte le E mail a Vs disposizione se il cliente vuole).

In merito a come rispondiamo ai clienti, sicuramente sbagliamo anche qui. Dovremmo fare come i grandi marchi che demandano tutti i rapporti con i privati ai rivenditori.

Io non lo so, più di scrivere che DSB nella persona di Davide Bonandrini si è comportata bene ed è un distributore serio non so cosa dire....
Prego chiunque creda che abbia diffamato DSB di andarsi a rileggere il topic sulla Dune. L'unico diffamato sono io che mi sento dare per l'ennesima volta del bugiardo da una persona con cui ho parlato una sola volta al telefono (tra l'atro in maniera scortese da parte sua). E le successione degli eventi non è quella.
1 chiamo il negozio (sono di Savona,io di Trieste), mi chiedono le foto
2 spedisco le foto
3 mi richiamano dicendo che le hanno girate a dsb che non passa la garanzia,mi danno il contatto se voglio sentirlo di persona (e qui a mio giudizio dovevo fare la voce grossa con loro perchè è il negozio il referente legale per la garanzia, quindi sarebbero loro che dovrebbero difendere la posizione del cliente. Mea culpa)
4 sento il signor DSB che dandomi del bugiardo telefonicamente mi dice che quella botta l'ho fatta io urtando contro qualcosa con il telaio e che non devo prenderlo in giro. Ribadisco la mia posizione. Mi chiede di scrivere una mail da inoltrare a Mondraker dove spiego la mia versione dei fatti
5 Mondraker resta ferma sulla sua posizione, DSB mi dice che se voglio a mie spese posso mandare a visionare in Spagna il telaio e che se voglio ha ottenuto un crash replacement. Ringrazio e chiedo del tempo per consultarmi in famiglia.
6 Decido assieme a mio padre di mandare una raccomandata per ufficializzare la mia richiesta di garanzia
7 DSB risponde giustamente che il mio unico referente dev'essere il negozio
8 spedisco il telaio al negozio per farlo giungere in Spagna da Mondreker sperando che vedendo dal vivo capiscano che non sparo boiate
9 Mondraker per l'ennesima volta risponde che non è in garanzia, il giramento di :celopiùg: è tanto ma tra andare a infognarsi legalmente per un telaio quando con qualche centinaio di euro ho il crash replacement scelgo la seconda via
10 non avendo i soldi il crash replacement lo paga mio padre che vuole una bici per pedalare (io sto aspettando la dh nuova che da li a breve mi porterà a spaccarmi un femore)
11 il telaio arriva

Io non capisco a cosa serve alzare tutto questo polverone(che a mio avviso si è rivelato controproducente per DSB, mentre la mia testimonianza lasciata così com'era rappresentava solamente la voce di un cliente parzialmente soddisfatto). Secondo la mia personale opinione derivante da questa mia esperienza con la Dune e visti/sentiti altri casi di rottura questa bici non è affidabile seppure sia un gran mezzo per le prestazioni che offre.
Di sicuro non ho postato la ma esperienza per diffamare DSB e il suo operato (che mi pare invece di aver lodato dove ha fatto bene e criticato dove invece non ha fatto altrettanto,e non mi riferisco al fatto che non mi ha "regalato" un telaio) ma ho detto la mia per far presente della mia esperienza su tale bici,come molti altri hanno fatto con le loro disavventure con altri mezzi (e mi pare non sono stati minacciati di querele dai rispettivi importatori)

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si davvero, le mtb che non devono essere usate "impropriamente"..... e che ci faccio? me la guardo? la uso per riempirla di costosissime minchiate che non potrò usarle? mi sembra di sentire le storie su un noto produttore di bici che se gli spacchi il telaio non te lo cambia perchè utilizzato impropriamente... eppure era un'enduro?!

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Detto e fatto.

Caro Davide
Non voglio entrare nel merito di chi abbia torto o ragione, visto che siamo davanti al classico muro contro muro.
Se però per ipotesi , le cose si sono svolte come tu dici, hai piu' di un motivo per sentirti tradito.
Quello che posso pero' fare presente, alla luce della mia modesta esperienza di 30 anni dalla tua stessa parte del bancone , è che i toni, gli insulti e le minacce usati nel tuo post precedente , non abbiano contribuito a migliorare l'immagine dell'azienda che tu rappresenti.
Una semplice quanto precisa ricostruzione dei fatti, meno sanguigna ma di certo piu "politicamente corretta", sarebbe stata accolta, perlomeno da chi cerca di valutare le cose senza pregiudizi di parte, in modo meno critico.

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.042
351
0
Roma
Visita sito
Poi ci lamentiamo che le aziende non rispondono ai topic, il sig DSB nonostante si sia prodigato a dismisura per accontentare il cliente sborzando anche di tasca propria si vede ancora ritato in ballo ( a prescindere di chi abbia ragione)
Cercando ancora di arginare la questione, in sostanza ha cercato di accontentare il cliente ma la vicenda ancora non è chiusa.
Interviene in questo 3d ed espone le sue ragioni, nonostante questo viene ancora redarguido per il suo comportamento.
E tutto questo non fa altro che creare cassa armonica su una vicenda che lui credeva fosse RISOLTA. E allora fanno bene ad ignorare i nostri 3d almeno le vicende si spengono in pochi attimi.
Di contro però c'e' da dire che l'unico ed indiscutibile metodo per salvare l'immagine dell aziende e' quello di sostituire i telai o componenti sempre e cmq in garanzia, c'ho comporta un ingiusta conclusione dei contenziosi ma di sicuro l'azienda ne guadagna di prestigio e stima.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Poi ci lamentiamoche le aziende non rispondono ai topic, il sig DSB nonostante si e' prodigato a dismisura per accontentare il cliente sborzando anche di tasca propria si vende ancora ritato in ballo ( aprescindere di chi abbia ragione)
Cercando ancora di arginare la questione , in sostanza ha cercato di accontentare nonostante questo la vicenda ancora non è chiusa.
Interviene inquesto 3d ed espone le sue ragioni, nonostante questo viene ancora redarguido per il suo comportamento.
E tutto questo non fa altro che creare cassa armonica su una vicenda che lui credeva fosse RISOLTA. E allora fanno bene ad ignorare i nostri 3d almeno le vicende si spengono in pochi attimi.
Di contro però c'e' da dire che l'unico e indiscutibile metodo per salvare l'immagine dell aziende e' quello di sostituire i telai o componenti sempre e cmq in garanzia, c'ho comporta un ingiusto conclusione dei contenziosi ma di sicuro lazienda ne guadagna di prestigio e stima.

Qui nessuno ha tirato in ballo DSB! Ho semplicemente postato la mia esperienza con una bici, che per sfortuna non mi è stata passata in garanzia (da Mondraker) ma per fortuna mi è stata trovata una soluzione da DSB (crash replacement).
Non sono d'accordo con la tua conclusione, ci sono dei casi dove è evidente che la bici ha urtato qualcosa per rompersi o bozzarsi. Ecco secondo me un azienda seria (e non soltanto il distributore) dovrebbe offrire in questi casi sempre il crash replacement ( per chi non lo sapesse è il comprare a prezzo di fabbrica un nuovo telaio) perchè se sono bikers e non solo imprenditori sanno bene che una brutta caduta o la sfiga sono purtroppo una costante nel nostro sport

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
non ho idea di chi abbia ragione
però ho letto con interesse sia questa discussione che quella sulla dune
e non ho mai letto nessun intervento polemico o denigratorio da parte dell'utente
mentre l'intervento di dsb mi è sembrato eccessivamente ed inutilmente aggressivo
il che, avendo in famiglia 1 kaiser e 2 factor, mi preoccupa non poco

l'unica certezza, a mio avviso, è che situazioni di questo tipo fanno emergere la miopia commerciale di produttori e distributori. discussioni come questa fanno perdere clienti. nell'era di internet e della sua enorma cassa di risonanza, conviene essere generosi nell'applicare le garanzie per evitare di farsi un cattivo nome.

• Mi piace
Reactions: Varne

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
e non ho mai letto nessun intervento polemico o denigratorio da parte dell'utente
mentre l'intervento di dsb mi è sembrato eccessivamente ed inutilmente aggressivo

l'unica certezza, a mio avviso, è che situazioni di questo tipo fanno emergere la miopia commerciale di produttori e distributori. discussioni come questa fanno perdere clienti. nell'era di internet e della sua enorma cassa di risonanza, conviene essere generosi nell'applicare le garanzie per evitare di farsi un cattivo nome.

essere "generosi" vuol dire non essere dei bravi imprenditori, immaginatevi cosa succederebbe se ogni OGNI che avviene una botta ti offrono un crash replacement, ogni due anni uno prenderebbe a martellate il suo telaio per avere la bici nuova! siamo onesti , molti lo farebbero a discapito di quelli onesti. non parlo nel caso in questione perchè non conosco nè il biker ne bonandrini, parlo solo in generale...

• Mi piace
Reactions: francobike

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito

hai pienamente ragione, il problema è chi vede internet come una minaccia.
Il primo intervento di DSB è stato, a mio parere, acido e minaccioso e assolutamente inutile, mentre nel secondo messaggio, argomentando, è riuscito a spiegare la sua versione dei fatti.
Comunque e parlo per esperienza diretta (non con DSB a scanso d'equivoci e per evitare azioni legali nei miei confronti :-))))) il mercato di oggi pensa più a piazzare piuttosto che fidelizzare.

• Mi piace
Reactions: francobike

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo