Proprio ieri nella solita uscita domenicale, sento la mia mtb ( giant NRS 2 ) molto "flessuosa" diciamo più del solito ma imputo all'ammo posterire un pò scarico, poi dopo un single track in salita mi va lo sguardo al punto di incrocio nella zona di congiunzione tra il tubo verticale e l'orrizzontale proprio a ridosso della saldatura e vedo una bella mega crepa che faceva effetto fisarmonica con la pedalata...
Per fortuna eravamo appena partiti (4 / 5 km ) quindi mestamente rientrato a casa. La bici l'acquistai se non ricordo male nel 2004 dovrei ancora avere scontrino ecc.ecc. ma credo che se anche fosse 2005 per la garanzia la vedo
dura !!! Stasera vado a parlare con il mio negoziante poi vediamo il da farsi. Posterò foto della rottura ed evenuali sviluppi.
Utilizzo della bici in questi anni per xc ( fatta qualche garetta giusto per partecipare ) e solita uscita domenicale di una 40ina di km nelle splendide colline dell'appennino umbro marchigiano. Diciamo una media di non più di 2000 / 2500 km annui.... quindi non credo giustifichino la rottura.
Se non ho altre soluzioni metterò mano al portafoglio per una nuova biga, sempre biammo per xc... ero per il momento propenso visto budget al massimo di 2.500 euro o per la anthem 3 della giant o della Sparck 30 o 35 della
scott. Vedremo.... anzi posterò in altro topic richiesta di consigli a proposito....