Ven
Biker popularis
Come avevo anticipato ecco le foto... si nota chiaramente secondo me che sono partite dalla saldatura.... stasera sentirò il mio negoziante che dovrebbe aver telefonato alla Giant... vi aggiornerò....
La Giant ha risposto con un discreto sconto aggiuntivo oltre a quello classico del mio rivenditore per l'acquisto di una nuova Bike. Erano partiti con un offerta molto vantaggiosa per un telaio nuovo ma ho chiesto cosa potevano fare per una biga completa e sono stati a mio avviso molto corretti anche alla luce che oramai la garanzia era scaduta da tempo. Morale della favola ho ordinato una stupenda ( a mio avviso ) anthem X2 che dovrei avere in mano salvo ritardi per fine prossima settimana. Ringrazio la Giant per la correttezza e per l'attenzione verso i propri clienti.
tra un pò posto la kona, un'altra kona.....
tra un pò posto la kona, un'altra kona.....
salve, io, possessore di taurine carbon del 2009, ho un dubbio atroce che mi assale. Da quando ho acquistato la bici non sono mai riuscito a regolare per bene il deragliatore post. Mi spiego al massimo dell'efficienza, magari non "scartava" piu di tanto, ma comuque è sempre stato moolto rumoroso. Regolazioni infinite, sostituzioni di forcellini, sostituzioni cassette ecc. ecc. ...... attriti vari ecc. Successivamente all' esame da parte di un amico per l'ennesima regolazione adottando uno strumento che misura la complanarità/parallelismo della gabbia del cambio con il piano della ruota. Bene.... ci siamo resi condo che la sede del forcellino a nostro avviso è troppo obliqua, quindi lo è anche il forcellino e quindi anche il cambio. Voi direte, il forcellino serve prorio a questo, magari lo si torce un po e tutto dovrebbe andare apposto. Il problema è che nel mio caso la non complanarità della sede del forcellino è così esagerata che se si prova a rettificare la posizione del cambio, si rompe il forcellino. Ne ho gia fatti fuori 3 (22 euro l'uno). Ora vi chiedo è ipotizzabile un reclamo a mamma cannondale dopo 3 anni dall'acquisto?
scusami ma in questi 3 anni? non te ne sei mai accorto prima??
secondo me, bisognava scoprirlo prima.... questo problema.
salve, io, possessore di taurine carbon del 2009, ho un dubbio atroce che mi assale. Da quando ho acquistato la bici non sono mai riuscito a regolare per bene il deragliatore post. Mi spiego al massimo dell'efficienza, magari non "scartava" piu di tanto, ma comuque è sempre stato moolto rumoroso. Regolazioni infinite, sostituzioni di forcellini, sostituzioni cassette ecc. ecc. ...... attriti vari ecc. Successivamente all' esame da parte di un amico per l'ennesima regolazione adottando uno strumento che misura la complanarità/parallelismo della gabbia del cambio con il piano della ruota. Bene.... ci siamo resi condo che la sede del forcellino a nostro avviso è troppo obliqua, quindi lo è anche il forcellino e quindi anche il cambio. Voi direte, il forcellino serve prorio a questo, magari lo si torce un po e tutto dovrebbe andare apposto. Il problema è che nel mio caso la non complanarità della sede del forcellino è così esagerata che se si prova a rettificare la posizione del cambio, si rompe il forcellino. Ne ho gia fatti fuori 3 (22 euro l'uno). Ora vi chiedo è ipotizzabile un reclamo a mamma cannondale dopo 3 anni dall'acquisto?
il telaio deve sostituirtelo il negoziante visto che, per legge, è lui che ne risponde nei primi due anni.Ciao ragazzi, come immaginerete posto in questo topic per un triste motivo.
Sono (anzi ero) un felice possessore di una Bianchi Methanol da circa 10 mesi.
L'altra sera preparando la bici per l'uscita mi sono accorto di una rottura del telaio sul fodero alto sx, vicino all'attacco pinza freno.
La rottura gira tutta intorno (come se fosse un anello) al fodero e non so da quando tempo sia presente.
Ho telefonato la mio ciclista e questa sera la porterò da lui per fare delle foto da spedire in Bianchi.
Il telaio è coperto da 5 anni di garanzia.
Mi è capitato di fare anche qualche caduta, a chi non capita, ma mai cadute brutali.
Secondo la vostra esperienza Bianchi mi sostituirà tranquillamente il telaio?
Appena posso posterò delle foto.
Grazie
Mòlle;4785710 ha scritto:il telaio deve sostituirtelo il negoziante visto che, per legge, è lui che ne risponde nei primi due anni.
Non è che c'è da sperarlo, è quanto prescrive la legge in vigore in tutta l'Europa.Lo spero tanto!
Non è che c'è da sperarlo, è quanto prescrive la legge in vigore in tutta l'Europa.