Telai MTB Dirt/street... VERI!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Sta nicolai mi sta un po di pesantuccia... poi la geometria nn è male, un po lunga di carro pero insomma, ci puo star dentro ma comunque a me mi sa piu di bici da 4X! Sarebbe da provare
Questa loro la danno per dirt e park...Hanno dei telai specifici per 4x con tubazioni easton...ma dei prezzi stellari...e anche questa se la fanno pagare...
Se dai un'occhio al sito ( www.nicolai.net ) te ne rendi subito conto...e guarda anche la cartella colori (alcuni sono proprio per te che ami le cose iperpulite:smile:)...
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Apunto sto telaio lo trovo troppo complicato e "pesante"... Troppi rinforzi e cazzi mazzi, sembra un carro armato, non una bici da dirt... Non so quanto viene ma mi sa che per lo stesso prezzo puoi avere roba mooolto piu bella e adatta per farci dirt...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Apunto sto telaio lo trovo troppo complicato e "pesante"... Troppi rinforzi e cazzi mazzi, sembra un carro armato, non una bici da dirt... Non so quanto viene ma mi sa che per lo stesso prezzo puoi avere roba mooolto piu bella e adatta per farci dirt...
Ah guarda...ioho già deciso il sostituto della mia p2...
Black market!! Che nella più cara delle ipotesi (mob) costa la metà di un nicolai!!!
Volevo solo avere un parere più geometrico che estetico su questa...
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
allora.....da quando la townhill ha deciso di portarmi via il telaio mi sono messo in cerca di un altro...visto ke ieri ho scoperto una crepa anke in quello della bmx ho pensato i tempi siano abbastanza maturi per acquistarne finalmente uno nuovo

dopo un'attenta ricerca mi sono quasi deciso a prendere il fireeye modello spitfire xvi
spitfire_photo_6.jpg





13"
Top tube 564/576 [554/576 x la 15"]
Seat tube 330 [381 x la 15"]
Head tube 120
Head tube angle 69°
Wheelbase 1068
Chainstay 405-415
Seat tube angle 72°

sono alto 1e70 ed ero indirizzato sulla 13" per avere un mezzo + piccolo e maneggevole possibile

in primis ero interessato al shortfuse ma visto ke lo userei anke/soprattutto x freeride mi sono lanciato sullo spitfire

che ne pensate????
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
non per fare il sofistico ma...

sul sito mde l'anvil la danno 405-430...
il transition 419mm +/- 10mm...

ma soprattutto al prezzo dell'anvil ce ne prendo 2 e mezzo di spitfire^_^

imho... x quello ke devi farci va bene anche se ha il carro lungo....

al max posta nella sezione freeride... se no è ovvio ke ti bestemmiano dietro x il carro XD

cmq al max prenditi lo short fuse che ha 380... mi pare tosto anche per del fr alla tua maniera....
per l'adattatore: ci piazzi su il 3 pezzi della bmx vekkia e sei a posto no?
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi girando per la rete mentre pioveva ho trovato questi telai che non avevo mai visto ma che mi hanno incuriosito:

http://www.samoonbikes.com/wedsite/frame.htm

cosa ne pensate?Io li trovo molto interessanti,anche quello specifico da 24 non sembra male...
Champi tu che sei il guru dei telai cosa ne dici?Qualcuno li ha mai visti o ne ha sentito parlare?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sembra abbastanza "classico" come telaio.. cr-mo 4130, 390-400mm di carro, 330 di seat tube, 69 gradi.. per fortuna si sono risparmiati i perni v-brake.. quello per le 24'' sembra quasi un frame da bmx.. chissà quanto costano.. o-o
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
non so ma non sono affatto male secondo me..anche se dopo aver visto il nuovo anvil mi è salita la scimmia del telaio alu.. poi è pure fatto dalle mie parti quindi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo