Ciao a tutti, con alcuni amici ho iniziato ad andare in pumptrack. nel gruppo per ora abbiamo a disposizione una
bmx e due bici da dirt con cui giriamo a turno. inoltre nel pump in cui andiamo di solito c'è pure una linea da dirt e un funpit dove abbiamo iniziato a girare con un certo interesse. trovando il tutto molto divertente e istruttivo ho pensato di procurarmi anche io un mezzo idoneo. guardando in giro le possibilita sono o una bmx o una bici da dirt o simile e vorrei avere qualche consiglio per non investire male i soldi che ho a disposizione che non sono molti. premetto che avrei a disposizione dei componenti (
ruote da 26 da trail,
freni a disco, forcella da xc)che potrei usare per montre una bici da dirt o simile e che, tutto sommato, preferirei avere un mezzo del genere, piuttosto che una bmx, dato che è piu simile ad una mtb classica. per questo vi chiederei se foste in grado di indicarmi una marca che produca telai di quel tipo ma economici. e vorrei chiedervi se, considerando il budget limitato, sia meglio procurarsi una bmx anche se preferirei una bici piu simile ad una mtb classica o se il montare un telaio con quello che ho in casa possa dare risultati soddisfacenti. l'idea di montare il un telaio con quello che ho in casa viene dal fatto che uno di quelli con cui giro ha fatto cosi ottenendo un buon risultato; naturalmente i componenti a disposizione sono diversi ma, in linea di massima, abbastanza robusti e da battaglia e, aggiungo, non faccio cose molto grosse, in quanto a salti, sulla linea da dirt. altra possibilità da esplorare è l'usato; quindi se qualcuno ha a disposizione telai o bici intere adatte ad un neofita del settore mi contatti.