Telai MTB Dirt/street... VERI!

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
ero innamorato dell'ns suburban 2009, che su crc lo scorso anno costava il giusto, mentre il 2010 costa troppo...anche dmr ha dei prezzettini altini, purtroppo c'é da litigare con una busta paga decisamente bassa se no mi ero gia assemblato una suburban al top già lo scorso anno XD
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
a chi lo dici ....io ho un ns bitch ,e mi sono assemblato uno static evil twin ottimi telai entrambi RIGOROSAMENTE IN ACCIAIO CROMO 4130 l'alluminio non lo prendo in considerazione perchè adoro i tubi di sezione piccola dalle linee pulite e cmq sono un filino pesante( circa 86 kg) è un parere personale cmq
ero innamorato dell'ns suburban 2009, che su crc lo scorso anno costava il giusto, mentre il 2010 costa troppo...anche dmr ha dei prezzettini altini, purtroppo c'é da litigare con una busta paga decisamente bassa se no mi ero gia assemblato una suburban al top già lo scorso anno XD
 

Allegati

  • PIC_0052.jpg
    PIC_0052.jpg
    63,9 KB · Visite: 32
  • pbpic2774750.jpg
    pbpic2774750.jpg
    41,6 KB · Visite: 6

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
eh anche io sono decisamente pesantino (circa 100kg x 1.87 cm XD) e infatti puntavo a un telaio in acciaio, il fire eye che avevo puntato è in 4130 infatti....peccato che il telaio da 15 bianco costi ben 50 euro in più di quello nero XD ora farò i miei conti e mese prossimo mega ordine da loro...
 

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
dici? Io non me ne intendo molto, anzi nulla XD però a logica, ipotizzando che un biker di media statura (1.70) gira agile con una 13, io che sono 1.87 magari mi trovo pure meglio con una 15...ok che non sono bici per lunghe pedalate, però ho paura di sentirmici veramente troppo stretto...magari é solo una paranoia mia eh XD
 

booz

Biker velocissimus
io ho un fireeye spitfire 13" montato con la rigida e le 24"
per street è perfetto, anzi se aveva carro più corto era meglio ( tutto slammed,con il mozzo a pacco , il mio fa 40,5 ) .
ps sono 185 x 83kg,ovviamente serve solo come trick machine, quindi il problema di pedalarlo non te lo devi proprio porre.
il 15" è grosso ed ingombrante...
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
straquoto IL VAMPIRO BOOZ che ogni tanto esce dalla bara :prega: :smile::smile::smile::smile: o cerchi un telaio pedalabile e ti limiti un pochino la manegevolezza o prendi una vera macchina da trick per imparare con piu facilità (si dice che con la bmx i trick si imparano prima che con la mtb)in quanto è molto piu manegevole .........torno nel mio divano inizia il motomondiale olaaaaaaa
 

Schadrak

Redazione
Ci riprovo dai :P
che ne pensate di questo telaio?
41073.jpg

Costa mooolto poco!

Ecco i suoi dati:
Features:
• Material: custom butted 4130 cromoly
• Top tube (c-c): 565 mm / 22.2”
• Chain stays: 379 mm / 14.9” slammed
• Frame size: 320 mm / 12.6”
• Angles with 465 mm fork (around 80mm travel): head angle: 70 deg, seat tube angle: 71deg
• Angles with 435 mm rigid fork: head angle: 71.5 deg, seat tube angle: 72.5deg
• Integrared headset (Campy spec 45/45 deg. OD41.8mm),
• Headtube lenght: 115mm
• Compatibile with all forks with 1&1/8” (1.125”) steertube,
• MTB hubs spacing (135 mm), euro bb
• BB shell: 68mm (compatible with MTB cranks and 3pcs BMX cranks with euro BB)
• 27.2 mm seatpost / 29.8mm seatclamp (seatclamp included)
• Tires: maximum size recommended 26”x2.4”
• Disk brake only (no V-brakes mount)
• No derailleur hanger
• Weight: 2.54 kg

dite che potrebbe valerne la pena per montarsi una street-dirt a prezzo ridotto all'osso?
 

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
Salve ragazzi...ho dato un'occhiata alle prime pagine ma non ho potuto leggermele tutte...ne sono 80! O.o

Sono nuovo ma ho qualcosettina di esperienza street e nulla dirt...ho una scott voltage yz0.2 2010...cosa ne dite? monta freni a disco idraulici da 160mm tektro auriga, bomber dj3 da 100mm...come telaio cosa dite? va bene street? o meglio dirt? grazie mille
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi...ho dato un'occhiata alle prime pagine ma non ho potuto leggermele tutte...ne sono 80! O.o

Sono nuovo ma ho qualcosettina di esperienza street e nulla dirt...ho una scott voltage yz0.2 2010...cosa ne dite? monta freni a disco idraulici da 160mm tektro auriga, bomber dj3 da 100mm...come telaio cosa dite? va bene street? o meglio dirt? grazie mille

Ciao Andy, hai un ottima bici adatta a fare entrambe le cose :medita:
 

corra38

Biker novus
25/7/09
5
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao A tutti!
Sono nuovo e vorrei chiedere consigli su quale tipo di bike potete orientarmi per iniziare con una dirt/street, partendo dal fatto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente street e skate park visto che me ne stanno facendo uno dietro casa ;)
Tipo single speed o con il cambio ecc....

Grazie a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo