Telai MTB Dirt/street... VERI!

Schadrak

Redazione
Ciao ragazzi!
negli ultimi tempi mi sono interessato un po allo street e di conseguenza ho dato un occhiata in rete per vedere se trovavo un telaio decente e soprattutto che costasse poco!
Sono capitato (grazie a crc) sul telaio della octane one, pero non ne ho mai sentito parlare
Link

Come geometrie (per quel poco che ne so) non mi sembra male, voi che mi dite?

oltretutto costa molto poco!
 

Schadrak

Redazione
Se tutto va bene io da loro prendo telaio serie sterzo e pedivelle. tutte cose a buion mercato a quanto pare!

un altra domandona è: che mozzo posso prendere per montarlo SS?
perche ne ho visti diversi su crc, ma poi mi trovo ingabolato con la storia del pignone, certi mozzi costano poco ma hanno dei pignoni carissimi, altri che costano poco hanno il pignone normale da mtb che non sarebbe male, se non fosse che poi si mangia la sede della ruota libera grande pressione di contatto) cosa consigliate?
intanto vado a vedere il topic del montaggio delle bike da street...
 

Schadrak

Redazione
Anche io sto cercando un telaio nuovo per fare street e park ma il mio budget è un po' ristretto e pensavo di prendere il Fire Eye BloodShot che costa un po' meno dell' octane.. http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12117[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12117[/URL]

Che ve ne pare?

non male, pero ha il movimento centrale da bmx, quindi dei trovartene uno specifico, e poi SE non sbaglio il carro è abbastanza lungo
 

Schadrak

Redazione
Ciao ragazzi!
negli ultimi tempi mi sono interessato un po allo street e di conseguenza ho dato un occhiata in rete per vedere se trovavo un telaio decente e soprattutto che costasse poco!
Sono capitato (grazie a crc) sul telaio della octane one, pero non ne ho mai sentito parlare
Link

Come geometrie (per quel poco che ne so) non mi sembra male, voi che mi dite?

oltretutto costa molto poco!

qualcuno mi può dare delle opinioni sulle geometrie e sulla validità di questo telaio?
 

JKR

Biker serius
25/6/10
267
272
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
se vi interessa la blk mrkt ha rilasciato un nuovo telaio da 24"
è questo:
blk mrkt contraband:
2010-green-contraband-728300.jpg

specifiche:
Fully heat-treated Sanko double butted tubing

Precision laser cut bridges & drop outs

Integrated headset and seatclamp

365mm chainstays

135mm spacing

21.5” or 22”

Mid BB


Weight: 5.8 lbs / 2.3 kg


U.S. M.S.R.P. $399.99

Ciao ci sono rivenditori blk mrkt in italia ?
 

JKR

Biker serius
25/6/10
267
272
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
in italia non so, ma io abito vicino trieste e in slovenia a pochi km dal confine c'è un rivenditore blackmarket, se ti interessa posso metterti in contatto con lui

Grazie questo telaio potrebbe andarmi bene, nel caso ti farò sapere.

In generale quello che sto cercando è un telaio specifico per le sole 24 (non un telaio 26 su cui montare le 24) putroppo questo topic è molto dispersivo e non ho ancora avuto tempo di leggermi tutte le pagine addietro: qualcuno saprebbe consigliarmi dei telai da dirt che montano solo le 24?

Come forcella vorrei montare una forcella stile quella marzocchi da dirt specifica per le 24 (quindi più corta delle classiche dirt jumper) putroppo ho guardato sul sito e sembra non sia più in catalogo. Non consigliatemi forcelle rigide, già giro in bmx e non ho intenzione di fare un "clone" più grande della bici che già uso: vorrei fare una bici con una "sensazione" di guida leggermente diversa tanto per divertirmi un pò.
 

JKR

Biker serius
25/6/10
267
272
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
come telaio prendi un blk mrkt contraband o uno della mutant bikes!! oppure sono molto buoni i dartmoor ad esempio il ghetto...

per forcella una sr suntour duro o una marzocchi dj1 o una rock shox argyle....

le forcelle che mi hai indicato sono da 26..volevo proprio una forcella (non rigida) che vada solo con le 24 in modo che abbia i foderi più corti di una 26 cosi l'assetto sarebbe ottimale. lo so che forse è una pretesa eccessivamente pignola ma tanto non ho fretta già giro in bmx e la mtb sarebbe solo per sfizio quindi preferisco montarla per bene nei minimi particolari :medita:
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
le forcelle che mi hai indicato sono da 26..volevo proprio una forcella (non rigida) che vada solo con le 24 in modo che abbia i foderi più corti di una 26 cosi l'assetto sarebbe ottimale. lo so che forse è una pretesa eccessivamente pignola ma tanto non ho fretta già giro in bmx e la mtb sarebbe solo per sfizio quindi preferisco montarla per bene nei minimi particolari :medita:

io non ho mai visto forcelle da 24 e non penso ne esistano però non vorrei dire una cavolata.... comunque le forcelle da 26 sono ottimali anche su una 24"
 

JKR

Biker serius
25/6/10
267
272
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
io non ho mai visto forcelle da 24 e non penso ne esistano però non vorrei dire una cavolata.... comunque le forcelle da 26 sono ottimali anche su una 24"

Io mi ricordo che c'era una marzocchi che ora non c'è più in catalogo. Non dubito che le forcelle da 26 vadano bene dato che anche i pro le usano con le 24...ma in teoria "ottimale" sarebbe una forcella più corta fatta precisa su misura per la ruota da 24. Immagina e come se facessi una forcella in cui si potesse montare un'ipotetica ruota da 22 (esistono?) e la montassi su una bmx con ruota da 20: sarebbe solo un pò più lunga ma funzionerebbe ancora ma come sappiamo sarebbe stato "ottimale" averla di misura giusta da 20.

cmq se non esistono ammortizzate da 24 pace userò una da 26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo