Telai MTB Dirt/street... VERI!

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
OVVIAMENTE NS! sempre e solo NS.......

Comunque, giusto per chiarirci, una bici da 20kg con pacco pignoni da 4kg si chiama motocicletta. BABBEEERIA PORTAAAAMI VIAAAAAAAAA!

posso chiederti come mai ns? affezione al marchio o ci sono altri motivi? il telaio atomlab non mi sembra male, ha un carro molto corto e un top tube leggermente più lungo dell'NS, che cosi forse ci sono meno problemi per quanto riguarda x-up e barspin...
sugli angoli che ne dite?
lo so che pesa un pochino più dell'ns, ma avrei una buona offerta e quindi ci stavo pensando... spero di sentire un parere dell'autorevole champignon, visto che ho letto molti suoi commenti interessanti in questo thread.... :celopiùg::celopiùg:
 

raw69

Biker marathonensis
in realtà il telaio atomlab trailking di cui parlavo è il 2010, le caratteristiche dovrebbero essere queste
[url]http://www.atomlab.com/products.html[/URL]

rispetto all'ns suburban 2009, ad un'ipotetica parità di prezzo, quale è il migliore secondo voi per dirt e street? l'atomlab dovrebbe avere un carro ancora più corto del suburban...

non credo...il suburban è una delle bici con il carro più corto in circolazione, dalla ruota al tubo sella sul mio ci sarà si e no 1 cm....se non di meno...non riesco a infilarci il mignolo a momenti...

per il discorso ruota-piede ce l'hanno anche gli atomlab...io continuo a consigliarti NS...è un marchio davvero valido!!!
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
non credo...il suburban è una delle bici con il carro più corto in circolazione, dalla ruota al tubo sella sul mio ci sarà si e no 1 cm....se non di meno...non riesco a infilarci il mignolo a momenti...

per il discorso ruota-piede ce l'hanno anche gli atomlab...io continuo a consigliarti NS...è un marchio davvero valido!!!

il suburban ha 381 di chainstay, l'atomlab trailking ha 14,5" che se non sbaglio corrisponde a 368... sbaglio qualcosa? o è più corto? non sono un esperto quindi potrei aver frainteso, è la prima volta bici per la quale sto vedendo cosi approfonditamente le geometrie,sono agli inizi....
http://www.atomlab.com/products.html

più che altro ho visto che mentre gli angoli del suburban sono 70 e 71, mentre nel trailking sono 69 e 70, questo cosa comporta?
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei togliermi il voltage (yz2) che l'ho preso un po' troppo grosso di telaio (porca troia avrei dovuto leggere prima questo topic ;) ) e stavo vedendo di rimpiazzare il telaio con un azonic steelhead, mi pare ne parlino bene a parte il peso. Il fatto e' che ho trovato il telaio a 150 euri, che me sembra un buon prezzo. Di seguito le geometrie....ah a proposito non e' che qualcuno di voi si toglie un telaio :) ?

geometrie steelhead
http://www.oneal.com/catalog/product_info.php?cPath=2_11&products_id=539
 

raw69

Biker marathonensis
Ciao ragazzi, vorrei togliermi il voltage (yz2) che l'ho preso un po' troppo grosso di telaio (porca troia avrei dovuto leggere prima questo topic ;) ) e stavo vedendo di rimpiazzare il telaio con un azonic steelhead, mi pare ne parlino bene a parte il peso. Il fatto e' che ho trovato il telaio a 150 euri, che me sembra un buon prezzo. Di seguito le geometrie....ah a proposito non e' che qualcuno di voi si toglie un telaio :) ?

geometrie steelhead
[url]http://www.oneal.com/catalog/product_info.php?cPath=2_11&products_id=539[/URL]
...

mmm...aggiungendo qualche cosa ti prendi un telaio molto migliore...tipo il suburban, che adesso su crc è super scontato.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
consiglio NS ovviamente perchè adoro questa ditta. E non perchè fa robe fighe, ma perchè quello che fa spacca la faccia e con dei prezzi tuttosommato buoni.
Se il grande Ciro Scarrafone (raw69 nel forum, campione del mondo di dirt) la usa vuoi che non sia valida?!
 

lukasplay

Biker serius
26/10/09
140
0
0
lucca
Visita sito
avrei intenzione di prendere anche questa mtb sempre x fare street x andare in park uso bmx dite che va bene x cominciare o e' troppo pesa e le geometrie non sono adatte?
 

Allegati

  • asset_16807216.jpg
    asset_16807216.jpg
    50,6 KB · Visite: 27

crisxstyle

Biker novus
29/10/09
15
0
0
UD
Visita sito
sono molto interessato anche io a quella bici, è la subsin double la si trova da decathlon a 300 euro!

A me la bmx non piace tanto perchè essendo più di 1,80 mi sento un po a disagio!La subsin double invece mi sembra da neofita e ignorante in materia, meglio..si può avere sia in 24 che in 26"..mi date qualche consiglio in più sulle sue geometrie e sul suo peso!?può andare per iniziare?!io vorrei fare solo street...niente dirt!!

grazia ragazzi!
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
sono molto interessato anche io a quella bici, è la subsin double la si trova da decathlon a 300 euro!

A me la bmx non piace tanto perchè essendo più di 1,80 mi sento un po a disagio!La subsin double invece mi sembra da neofita e ignorante in materia, meglio..si può avere sia in 24 che in 26"..mi date qualche consiglio in più sulle sue geometrie e sul suo peso!?può andare per iniziare?!io vorrei fare solo street...niente dirt!!

grazia ragazzi!

se vuoi fare solo street (e sei convinto di volerlo fare in mtb) prendi la 24"
 

crisxstyle

Biker novus
29/10/09
15
0
0
UD
Visita sito
se vuoi fare solo street (e sei convinto di volerlo fare in mtb) prendi la 24"

diciamo tranquillamente che il dirt proprio non lo voglio fare, a me piace lo street trial e sto cercando una bici di fascia entry level che mi possa far divertire e che mi tolga ovviamente qualche soddisfazione!!

Ne conoscete altre di bici da street trial (o che per lo meno siano simili) ad un prezzo basso tipo 300-400 euro!??
 
R

righi

Ospite
sei di udine apri gli occhi vai a nimis e fa dirt..
se proprio ti sta sul *** il dirt vai di bmx e anche se sei 1 metro e 80 centra poco ti prendi una XL e sei aposto anche troppo aposto.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
ti ho appena detto che non voglio fare dirt e che non voglio una bmx, che consigli inutili dai...:il-saggi:

Non è un consiglio cosi inutile, una bmx la paghi di meno ed è più gratificante.
Un esempio: io con la 26" da un po' ero fermo sul 180.... Alla prima uscita in park con la bmx ho chiuso 360.
Fai tu, se proprio ti piacciono le mtb (ti capisco) spendici un po' di più
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
se vi interessa la blk mrkt ha rilasciato un nuovo telaio da 24"
è questo:
blk mrkt contraband:
2010-green-contraband-728300.jpg

specifiche:
Fully heat-treated Sanko double butted tubing

Precision laser cut bridges & drop outs

Integrated headset and seatclamp

365mm chainstays

135mm spacing

21.5” or 22”

Mid BB


Weight: 5.8 lbs / 2.3 kg


U.S. M.S.R.P. $399.99
 

daddayz

Biker novus
3/2/10
4
0
0
41
casa mia
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione su di una mtb da dirt/street molto economica, la Btwin Subsin double che vendono da decathlon.
Da quello che ho visto sembra una bici abbastanza valida per iniziare!Che ne pensate?
Vi porgo questa domanda perchè un mio amico vuole comprarla ma io ho storto un po il naso quando me l'ha detto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo