Telai MTB Dirt/street... VERI!

booz

Biker velocissimus
o bummetto, che ci fai col blocco?
l'idraulica si romperebbe alla prima mazzata da chiusa
a che ti serve avere la forcella bloccata? che te la porti dietro a fare se la chiudi?
al limite pompa la tua bella dura per non farla comprimere sul quarter/kick e via
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
o bummetto, che ci fai col blocco?
l'idraulica si romperebbe alla prima mazzata da chiusa
a che ti serve avere la forcella bloccata? che te la porti dietro a fare se la chiudi?
al limite pompa la tua bella dura per non farla comprimere sul quarter/kick e via


mmmm...:nunsacci:
Giusto! ma tipo sopra allo stelo dx c'è una vite a brugola che un po' indurisce la forca...ma se se io voglio indurirla appalla, ovvero gonfiarla che devo fa'?
 

booz

Biker velocissimus
quello è il precarico della molla, sull'altro stelo dovresti avere un tappino da svitare con sotto un valvola per pompare aria dentro ed indurire la forcella, sempre che il mod. che monta la tua carriola lo preveda
se vuoi ti vendo la mia vecchia dj2 massacrata con un pompante rotto...
è un vero affare ( per me )
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Se me la vendi a 100 euro la compro...Ma nel senso che insieme alla forca mi dai 100 euro, così la metto a posto.:hahaha:

Ok...comunque adesso leggo il manuale di struzzzzioni (nel senso di istruzioni) e vedo cosa dice...Ma non è che poi se la gonfio troppo mi esplodono i tappini in faccia?:fantasm:
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
oggi sono andato alla specialized ma non è ancora arrivata la p2 2010....niente.



SU evanscycles ho trovato la p2 CR-MO di quest'anno...la 09 bianca e nera a 600 euro circa....cosa dite? ne vale la pena?

l'unica cosa che mi passa per la testa è che ha i freni a disco meccanici e non idraulici e da quello che ho letto al differenza è notevole.

cosa dite?
 

booz

Biker velocissimus
Se me la vendi a 100 euro la compro...Ma nel senso che insieme alla forca mi dai 100 euro, così la metto a posto.:hahaha:

Ok...comunque adesso leggo il manuale di struzzzzioni (nel senso di istruzioni) e vedo cosa dice...Ma non è che poi se la gonfio troppo mi esplodono i tappini in faccia?:fantasm:

affare fatto, te la porto pure a modena

max 1 bar ( nella mia 2005) ,non è che la devi gonfiare come le gomme
 

booz

Biker velocissimus
l'unica cosa che mi passa per la testa è che ha i freni a disco meccanici e non idraulici e da quello che ho letto al differenza è notevole.

cosa dite?

in street il freno serve poco, il meccanico basta e avanza ( pure un v brake )
al limite qualche problema te lo può dare l'arrotolamento del cavo attorno al manubrio, ma solo per barspin e tailwhip..quindi per iniziare basta e avanza
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Mada, con una bella guaina lunga sei apposto, poi meccanici vanno benissimo...se pensi che nel trial usano i V...Poi la P2 monta dei BB5 che lavorano ottimamente.


@booz, le gomme ce le ho avute a 7bar per tutto l'anno...solo ora sono a 5..:smile:

Già che vieni su, mi porti anche qualcosina di buono da magna' che fate lì?

Comunque, a 1 bar quant'è dura?
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito

:smile::smile:


ragazzi...i miei non si fidato dei siti internet..quindi mi tocca aspettare ancora quella in negozio...e quindi resto sulla alluminio.

un colpo di freddo però questa mattina mentre andavo a scuola mi ha colpito in testa e mi ha fatto pensare che la userei poco per il freddo...
voi come siete messi d'inverno? anche i miei dicono che è meglio a febbraio..ma io la voglio adesso..e penso di usarla anche col freddo
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mmmmmmmmm brutta cosa dipendere dai genitori :nunsacci:mi ricordo che anche io 20 anni or sono:il-saggi:................no dai a parte gli skerzi è d'inverno che i duri si vedono ,le fighette rispolverano la biga a primavera ,ma noi:free:
:smile::smile:
SEMPREEEEEE!!!!!!!!!

ragazzi...i miei non si fidato dei siti internet..quindi mi tocca aspettare ancora quella in negozio...e quindi resto sulla alluminio.

un colpo di freddo però questa mattina mentre andavo a scuola mi ha colpito in testa e mi ha fatto pensare che la userei poco per il freddo...
voi come siete messi d'inverno? anche i miei dicono che è meglio a febbraio..ma io la voglio adesso..e penso di usarla anche col freddo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
L'inverno scorso qui in città ha fatto due nevicate belle spesse, 30-40 cm l'una. Il giorno dopo ero sempre con la mia fida pala di legno a tirar via tutta la neve dallo skatepark, di modo che il tiepido sole potesse nei giorni a seguire, asciugare poi il tutto.. ho girato anche da solo e con -2 gradi, non so se quest'anno lo rifarei, ma è tanto per dire che se lo si vuole, lo si fà.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
:smile::smile:


ragazzi...i miei non si fidato dei siti internet..quindi mi tocca aspettare ancora quella in negozio...e quindi resto sulla alluminio.

un colpo di freddo però questa mattina mentre andavo a scuola mi ha colpito in testa e mi ha fatto pensare che la userei poco per il freddo...
voi come siete messi d'inverno? anche i miei dicono che è meglio a febbraio..ma io la voglio adesso..e penso di usarla anche col freddo
dio per il freddo ti copri, e girando comunque ci si scalda...l'unico problema dell'inverno è che magari piove più spesso, ma fermarsi solo perchè fa freddo mi sembra assurdo...allora io che faccio allenamenti di football tutto l'anno alle 10 di sera, durante dicembre gennaio che dovrei dire....se si muore di freddo a mezzogiorno figurati la sera:)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
mada, 2 cose...
Non so che sito avevi visto, ma se è crazy sport sappi che è ULTRAFFIDABILISSIMAMENTE ULTRAFFIDABILE. quindi non mi preoccuperei, te lo dice uno che lo conosce bene, e con cui si trova non bene, perchè bene è un eufemismo, perfettamente bene...

Poi, ieri sera abbiamo fatto grigliata e siamo rimasti in park fino alle 11 (io, gli altri non so) e ci saranno stati 5/6 gradi. Io la bici (presa da crazy sport) l'ho avuta il 5 gennaio e ho sempre girato, a volte anche con la pioggia. Se ti copri per bene (siamo nel 21secolo, esistono attrezzature con le quali non prendi freddo e non ti bagni nemmeno se te le togli e fai il bagno in un lago ghiacciato) non ti fai nulla. Tra parentesi, io ieri nonostante i 5 gradi, sudavo abbestia.

Quindi, prendi la bici su internet, se è un negozio italiano o di quelli che trovi sul forum, allora è affidabile. Magari non prenderla da un giapponese di nome Appenapos TiFot.
:celopiùg:
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
no ragazzi...era Evans cycles

che è uan catena di negozi dell'inghilterra che mi è stato consigliato da un amico di bologna.


Mi avete tirato su il morale con le vostre esperienze e mi ricordo che da baby andavo sulla neve con la bici..quindi adesso sono grande..e dovrei resistere anche meglio.


Ora vado a vedermi anche i vostri siti consigliati....magari si trova qualcosa di buono :D grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo