Telai MTB Dirt/street... VERI!

booz

Biker velocissimus
un giorno o l'altro mi faccio vivo per incontrarti...mi vanno a genio quelli senza categoria...

p.s.
tempo fa ho girato a parco batteria a Terni con un paio di tuoi concittadini di Santa Marinella...uno ha un pick up nero (un manico discreto) ed un'altro si chiama Roman ed ha un'Ancillotti...ti viene in mente nessuno?

eccerto,alessandro martini ( elettra team )..ex motocrossista,con una demo,con lui e funkybeat avevamo fatto un trail con salti nel parco del faggeto molto carino purtroppo abusivo e quindi durato poco...
comunque tornando alla bici per street la 24" e più maneggevole e piccola, non so però se il deca la ha fatta per i bimbi ovvero non so se ha fatto un telaio da adulto per ruote da 24" o solo una versione piccola del subsin 26"
 
Restrizione d'uso : Non è destinato ad un uso Intensivo dirt e park!!!


Evvabbè ...
ci faremo Street e Flat ! :mrgreen: o-o

comunque tornando per street la 24" e più maneggevole e piccola, non so però se il deca la ha fatta per i bimbi ovvero non so se ha fatto un telaio da adulto per ruote da 24" o solo una versione piccola del subsin 26"

La prima che hai scritto !
Siccome il sito italiano deve essere stato tradotto con Babelfish (ma ai colloqui non chiedono le lingue straniere ???) e fà morire dal ridere , ho dato una occhiata a quello francese , dove si capisce che è sempre lo stesso telaio , con ruote da 24 o da 26 , con cambio o senza .

o-o
 

booz

Biker velocissimus
Evvabbè ...
ci faremo Street e Flat ! :mrgreen: o-o



La prima che hai scritto !
Siccome il sito italiano deve essere stato tradotto con Babelfish (ma ai colloqui non chiedono le lingue straniere ???) e fà morire dal ridere , ho dato una occhiata a quello francese , dove si capisce che è sempre lo stesso telaio , con ruote da 24 o da 26 , con cambio o senza .

o-o

allora ok, però con questa non c'è paragone
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33315
ps. non ha limitazioni
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Siccome il sito italiano deve essere stato tradotto con Babelfish (ma ai colloqui non chiedono le lingue straniere ???) e fà morire dal ridere , ho dato una occhiata a quello francese , dove si capisce che è sempre lo stesso telaio , con ruote da 24 o da 26 , con cambio o senza .

o-o

naaaaaaaa!!!!! non mi dire!!!!! non me ne sono accorto!

che idiota! idiota! idiota! cretino! cretino! incompetente! presupponente!

dopo l'auting chiedo: la ruotina da 24 aiuta nelle tecniche dirt?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccerto,alessandro martini ( elettra team )..ex motocrossista,con una demo,con lui e funkybeat avevamo fatto un trail con salti nel parco del faggeto molto carino purtroppo abusivo e quindi durato poco...

respect...ma non lo dico per il non rispetto della legge, ma per il combattimento con i mulini a vento. Ogni biker è come un don chishotte della mancia, in ogni caso combatte per la libertà.
 

booz

Biker velocissimus
!

dopo l'auting chiedo: la ruotina da 24 aiuta nelle tecniche dirt?

in dirt no, ma in park/street la bici piccola e le ruotine vanno meglio, più maneggevolezza e reattività,la bici corta gira meglio sulle rampe..prova in bmx e vedi che vuol dire avere una bici piccola sotto
la 26" invece aiuta quando c'è da saltare grosso o roba raccordata male..
poi tutto dipende dal pelo e dal manico
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
intendevo la p2 cromo,comunque ti rompi prima tu che la bici vai tranquillo..
in acciaio in alternativa per es. guarda queste:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33315[/URL]
se non fai dirt la forcella non ti serve..
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33319[/URL]
rapporto Q/P da paura,stile e robustezza assicurata
ti ripeto, non farti troppi problemi comunque


MADA io ho la P2 in cromo dell'anno scorso, quella nera, credimi ci fai di tutto e di violenza e non si spacca neanche a volerlo.
certo se vuoi stare + nell'ambito street segui i consigli di Booz, le NS sono stupende ed è una marca specializzata nel settore, non come Specialized che anch'essa ha un'ottima qualità prezzo ma alla fine fa di tutto, dalle bici da DH ai guanti da corsa....

anche io mi son lasciato sedurre dalla bici vista nel negozio sotto casa, e non mi sono pentito affato x fortuna, ma con un po' di ricerca e sbattimento in + potresti non ritrovarti davanti allo schermo del pc a sbavare dietro ad altre bici molto + stilose!!
cmq anche x me è la prima bici da street e quindi ci sta che si cominci con una bici "di massa" per poi perfezionarsi se la passione non viene meno.

bye!
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
MADA io ho la P2 in cromo dell'anno scorso, quella nera, credimi ci fai di tutto e di violenza e non si spacca neanche a volerlo.
certo se vuoi stare + nell'ambito street segui i consigli di Booz, le NS sono stupende ed è una marca specializzata nel settore, non come Specialized che anch'essa ha un'ottima qualità prezzo ma alla fine fa di tutto, dalle bici da DH ai guanti da corsa....

anche io mi son lasciato sedurre dalla bici vista nel negozio sotto casa, e non mi sono pentito affato x fortuna, ma con un po' di ricerca e sbattimento in + potresti non ritrovarti davanti allo schermo del pc a sbavare dietro ad altre bici molto + stilose!!
cmq anche x me è la prima bici da street e quindi ci sta che si cominci con una bici "di massa" per poi perfezionarsi se la passione non viene meno.

bye!

grazie....comunque...adesso il problema è se prendere il telaio in acciaio oppure alluminio...anche perchè ho trovato anche la spank...che non è niente male..anzi..stupendo come telaio...ed è acciaio cromato..sempre sotto casa..e forse riuscirei a farmi portare il telaio inspired 4play....quello che sua danny macaskill...
e non so cosa scegliere...
prenderei anche quello della spank...ma qualcuno dice che ha i forcellini dietro troppo piccoli..e quindi a rischio..ecco una foto.
1319.jpg


è davvero difficile scegliere...
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
mi ritrovo con un bel pò di tempo da ammazzare........vi rispolvero qualche concetto per scegliere "il telaio" di una MTB per utilizzo "acrobatico" PER PRINCIPIANTI

-intanto....i telai utilizzati per dirt, street e skatepark ... SONO GLI STESSI, tutti usano una unica bici per fare dirt o street o park( anche i super pro) ..questione di feeling e abitudine, meglio non cambiare bici ne settaggi( gomme escluse)

....eccetto alcuni telai appositamente studiati per street( sterzo molto chiuso) ..tutti gli alti sono sfruttabili in tutte le situazioni!

un principiante non può notare differenze tra i vari telai hardtail....ne notare differenze tra materiali( alluminio,acciaio) ...

perciò le cose da valutare sono altre:
BUDGET...
FORCELLINI SINGLESPEED...
GEOMETRIE DIRT-STREET(( NON FREERIDE))....

di conseguenza...accertarsi che la bici da comprare abbia mozzo posteriore a perno passante( da serrare con dadi) , manubrio attacco-manubrio e dei cerchi robusti , crank robusto, forcella perno passante 20mm...con queste caratteristiche avrete una bici resistente per almeno i primi 1,5-2 anni di riding.....dopodichè deciderete se appendere la bici al chiodo oppure comprare una bici più leggera ed azzeccata!...
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
grazie....comunque...adesso il problema è se prendere il telaio in acciaio oppure alluminio...anche perchè ho trovato anche la spank...che non è niente male..anzi..stupendo come telaio...ed è acciaio cromato..sempre sotto casa..e forse riuscirei a farmi portare il telaio inspired 4play....quello che sua danny macaskill...
e non so cosa scegliere...
prenderei anche quello della spank...ma qualcuno dice che ha i forcellini dietro troppo piccoli..e quindi a rischio..ecco una foto.
1319.jpg


è davvero difficile scegliere...



NO SCUSA NON CI SIAMO.....Danny Mc.. fa trial....il suo telaio è da trial....non farti influenzare da colori e PRO e non ammalarti di poseraggine:celopiùg:.......è come se avessi detto....." non so se prendere un'auto da corsa o una jeep"
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
con quella puoi girarci tranquillo, ignora pure le restrizioni, quando son stato giù e ho girato varie volte con quelli di pescara, cel'avevano ben 2 ragazzi, con i quali ho girato sia in street che dirt e ci andavo tranquillamente...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
per quello che so..non è proprio da trial...ma street trial..

penso di prendere la p2 alluminio.....e non credo che si spacchi se la uso per fare varie cavolate e portarla in un skate park...vero?
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
mi ritrovo con un bel pò di tempo da ammazzare........vi rispolvero qualche concetto per scegliere "il telaio" di una MTB per utilizzo "acrobatico" PER PRINCIPIANTI

-intanto....i telai utilizzati per dirt, street e skatepark ... SONO GLI STESSI, tutti usano una unica bici per fare dirt o street o park( anche i super pro) ..questione di feeling e abitudine, meglio non cambiare bici ne settaggi( gomme escluse)

....eccetto alcuni telai appositamente studiati per street( sterzo molto chiuso) ..tutti gli alti sono sfruttabili in tutte le situazioni!

un principiante non può notare differenze tra i vari telai hardtail....ne notare differenze tra materiali( alluminio,acciaio) ...


BUDGET...
FORCELLINI SINGLESPEED...
GEOMETRIE DIRT-STREET(( NON FREERIDE))....

di conseguenza...accertarsi che la bici da comprare abbia mozzo posteriore a perno passante( da serrare con dadi) , manubrio attacco-manubrio e dei cerchi robusti , crank robusto, forcella perno passante 20mm...con queste caratteristiche avrete una bici resistente per almeno i primi 1,5-2 anni di riding.....dopodichè deciderete se appendere la bici al chiodo oppure comprare una bici più leggera ed azzeccata!...


grazie mille.....veramente parola da stampare e portare con me alla specialized sotto casa....perchè alcune cose le devo chiedere...come per esempio...come faccio a distinguere perno passante o no? e anche le altre cose dette da te...:nunsacci::nunsacci: l'ingnoranza fa da padrone nel mio caso...ma penso di studiare queste discipline il piu possibile..

con le moto ero veramente ignorante e adesso me ne intendo moltissimo anche di meccanica...quindi ..dovrebbe essere cosi anche con le bici

grazie ancora,....




e scusa uan cosa.....a me non interessa il feeling adesso....ma alla fine l'alluminio rischio di spaccarlo o no? è davvero piu rigido? di molto?
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
fidati che se piceno dice qualcosa, è alquanto probabile che abbia raggggione, almeno in fatto di bici ;)



mi fido....mi fido di tutti voi...perchè sicuramente siete piu preparati avendo gia una buona bici..ma io ho rovinato per ora solo bici da supermercato...e una semi trial..ma quando ero piu piccolo...

quindi l'alluminio c'è il rischio di spaccarlo oppure succede solo se mi lancio dalla Torre di pisa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo