Telai MTB Dirt/street... VERI!

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
nono nn c'entra la storia del mezzo serio o no... è una questione di misure. per la mia altezza un 14,5 da portare anche in freeride è troppo piccolo e incontrollabile?
 

booz

Biker velocissimus
io son alto come te, la mia vecchia hardy la usavo in freeride con un a forcella da 130,taglia 16...mi ci divertivo parecchio ( certo coi limiti di una front )
l'ho poi spogliata per farci dirt/street e per imparare ha funzionato a dovere....certo il telaio in acciaio piccolino ( 13" ) che ho ora in street è tutta un'altra cosa.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
boh, io sono dell'idea che alla taglia ci si abitua.... tutti dicevano " sei 1,80 la taglia s dell'anvil non va bene, tocchi le ginocchia contro il manubrio!" eh adesso eccomi qui che giro tranquillo e felice sulla mia anvil taglia s contento dell'acquisto e dell'assistenza data da mde.
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
perfetto ... grazie booz per la consulenza!!! allora ho deciso: umf hardy 3 disc taglia 16, poi casomai in futuro cambierò la forcella, che mi sembra l'unica cosa da cambiare su quella bici, passando ad una di escursione maggiore. grazie ancora a tutti per i consigli!!!
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
boh, io sono dell'idea che alla taglia ci si abitua.... tutti dicevano " sei 1,80 la taglia s dell'anvil non va bene, tocchi le ginocchia contro il manubrio!" eh adesso eccomi qui che giro tranquillo e felice sulla mia anvil taglia s contento dell'acquisto e dell'assistenza data da mde.

guarda riflettendoci bene preferisco stare un pò più "largo" sulla taglia in modo da vedere qual è la mia vocazione per ora (più freeride o più dirt), essendo questa la mia prima bici seria per questi utilizzi.
se un giorno poi vorrò passare totalmente allo street/dirt prenderò una bici più piccolina; per ora mi prendo questa che è più polivalente. grazie anche a te per il consiglio comunque...;-);-)
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
ciao!!!

questo è il mio primo post,ho poche idee e sono confuse,sta di fatto che vorrei comprare un mtb ''tosta'' e tuttofare....da buon niubbo quale sono non ho idea di cosa cercare anche perchè cerco un usato che non richieda troppo impegno economico iniziale....riassumendo:

sono alto 1.82
peso 80 chili
voglio poter scendere da mulattiere prediligendo la parte tecnica alla velocità pura(vivo attaccatto alle montagne),vorrei avere una bici che non mi si spezza se provo a saltare 4 gradini,vorrei una bici che posso usare per andare a comprare le sizze:i-want-t:

credo che sia cosa logica puntare ad una front con grande escursione...smentitemi se sbaglio...

mi sono innamorato di una p3 sul mercatino che monta una pike con ruotazze 2.3 credo...il problema è che non credo che il prezzo sia adatto(800 euro per un telaio2005),mi sono quindi messo di buona lena a cercare delle alternative che stiano intorno a 800 euro(mi sono anche preso una cotta per una orbea pellejo allestita pepper nuova di pacca a 1200),ora la mia domanda:

differenza tra p2-p3??
è una ca@@ata comprare una p2 per poi montare una forca simil pike???
la da bomb xlr 8r è una bici che potrebbe fare il caso mio??
altri telai del genere???
non ho trovato niente riguardo la KTM FLAVOUR,cosa ne dite???


se avete proposte di vendita e le regole del forum lo permettono sono contento se proponete qui e ne discuto con chi vorra aiutarmi direttamente su questo post


intanto grazie!!!!!

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo