Telai MTB Dirt/street... VERI!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
penso che righi intendesse che se hai il carro + corto, visto che spesso e volentieri le bici da dirt hanno il top tube parallelo ai foderi alti posteriori, si ha una bici + bassa, in realtà volendo uno può andare giù quanto vuole con il top tube, ma tanto la sella + di tanto non la abbassi perchè+ che portarla afilo della sella non puoi fare...
cia
 
R

righi

Ospite
penso che righi intendesse che se hai il carro + corto, visto che spesso e volentieri le bici da dirt hanno il top tube parallelo ai foderi alti posteriori, si ha una bici + bassa, in realtà volendo uno può andare giù quanto vuole con il top tube, ma tanto la sella + di tanto non la abbassi perchè+ che portarla afilo della sella non puoi fare...
cia
più o meno...
io avevo capito male a cosa si riferisse flash
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ragazzi ho trovato una Gt ruckus 2.0 (front) del 2008 scontatisssima taglia m (sono alto 1.80 e dovrebbe andarmi bene).
cosa sapete dirmi di questa bici? da farci solo freeride o si può tentare un pò in dirt? è leggera o pesante? è troppo come bici per iniziare?
uff ho ancora mille dubbi sulla scelta... :nunsacci::nunsacci:

La bici è questa:
2006%20Ruckus%20Trail%202.0.jpg
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
prezzo di listino 900, scontata a 580. viene indicata come bici da freeride anche sul sito GT. l'uso che pensavo di farne è 70% freeride, 30% dirt (mi limiterei a qualche trick semplice)
 
R

righi

Ospite
mah...
secondo me puo andare, il prezzo è buono e non mi sembra proprio una bici da cross country
 
R

righi

Ospite
eh il punto è che non mi sembra nemmeno una bici da dirt... sembrano quelle cose buone a tutto e a niente, aspettiamo il parere degli altri.... magari in foto è così ma dal vivo è cosà
da dirt non è, è chiaro però del freeride ce lo fai tranquillamente
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
anche io ero perplesso dalle geometrie "strane"... sembra un pò da dirt/freeride (moolto più freeride che dirt), ma come dici te ricorda un pò troppo una cross country. premetto che la bici non l'ho ancora vista dal vivo, ma solo su internet quindi potrebbero aver sbagliato immagine... mi conviene forse postarla nella sezione freeride? mod aiutatemi!!!! XD
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
anche io ero perplesso dalle geometrie "strane"... sembra un pò da dirt/freeride (moolto più freeride che dirt), ma come dici te ricorda un pò troppo una cross country. premetto che la bici non l'ho ancora vista dal vivo, ma solo su internet quindi potrebbero aver sbagliato immagine... mi conviene forse postarla nella sezione freeride? mod aiutatemi!!!! XD

feermoooo aspetta altra gente.... chiedi a jack o a champignon
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Mi piace...si dovrebbero vedere le geometrie, ma credo che di eastern ci si possa fidare...
L'unica cosa è il v-brake posteriore che non mi piace...più per qustioni pratiche che estetiche...se storti il cerchio sei fatto!
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
altro consiglio, poi (forse) la smetto di rompervi le palle e mi decido XD... se dovessi prendere una 14,5 (Umf hardy 2, indicata forse più per il dirt) , mi permetterebbe lo stesso di fare freeride (pedalato) o sarebbe troppo corta e ingovernabile? sono alto 1,80, cavallo 85. la bici sarebbe questa [url]http://www.umf-bikes.com/public/ftp/media/2008/pdf/HARDY-2-DISC-3.pdf[/URL].

per le geometrie guardate qua [url]http://www.umf-bikes.com/public/ftp/media/2009/pdf/2009UMFHardy2Disc.pdf[/URL]

ciò che temo non è tanto l'altezza della sella ma la distanza sella-manubrio... non vorrei arrivare a toccare con le ginocchia il manubrio, magari in curva. se ho detto una cazata correggetemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo