Telai MTB Dirt/street... VERI!

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
haha grande marmuz!!!
cmq...beh anche se ti da 2 forke, una è rigida, costerà cosa 50€??? per quel che la userai mi sa che se anche non te la da è uguale! cmq gusti, magari la ns risulta troppo piccola per te dato che è più corta...è leggermente più leggera, poi dipende da come la monti, se vuoi un parere sul dmr è montato veramente bene quello!!!
 

booz

Biker velocissimus
se ci vuoi fare dirt la rigida è troppa....ha ragione spyro
a me ( colori a parte ) continua a piacere di più la Ns però ( con la rigida )
mettila così:
più street radicale ns ( più corta di carro , più piccola e leggera e vendi la forcella tora )
dirt/street il dmr che ha comunque le ruote da 24"
comunque due belle bici
 

dat

Biker novus
11/10/08
41
0
0
Tesero (TRENTO)
Visita sito
ok ragazzi vado di ns... sono anche riuscito a fargli abbassare il prezzo a 500 !!! comunque per la cronaca prendo il dirt perché non posso permettermi una freeride... però spero di divertirmi lo stesso
 

phillha

Biker velocissimus
che commozione ( celebrale) , sono quasi alle lacrime, prima ero solo io a scrivere stè boiate completamente ot...
e mi ero appunto autocacciato dal forum per ridimensionare il mio ego....ma ora...

booz.. mi scaschi su questo? non tu ti prego...

celebrare: rendere celebre un momento.
cerebrale: appartenente al cervello.
celebrale: non esiste..
:sculacci:

hehehehehehe
 

dat

Biker novus
11/10/08
41
0
0
Tesero (TRENTO)
Visita sito
ragazzi, potrò sembrarvi uno scassa cocchi... Ma mi è sorto un altro dubbio, stavolta enorme, tanto che vi scrivo dal mio cellulare nel letto perché non riesco a dormire... C'è una specialized p3 nel mercatino che costa 550 , non ha geometrie street ma molto pesanti a prima vista. Dunque ho il dubbio perché: un mio amico fa trial, un paio bmx, due fanno freeride, e uno fa dirt... Io sono indecisissimo perché vorrei fare sia street che freeride, e con la ns holy non posso. Cosa mi consigliate?
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
ragazzi, potrò sembrarvi uno scassa cocchi... Ma mi è sorto un altro dubbio, stavolta enorme, tanto che vi scrivo dal mio cellulare nel letto perché non riesco a dormire... C'è una specialized p3 nel mercatino che costa 550 , non ha geometrie street ma molto pesanti a prima vista. Dunque ho il dubbio perché: un mio amico fa trial, un paio bmx, due fanno freeride, e uno fa dirt... Io sono indecisissimo perché vorrei fare sia street che freeride, e con la ns holy non posso. Cosa mi consigliate?
Una Rigidona Da Fr con davanti 130-150...
Tipo la NS Core 1 o 2
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ehhhh.. puoi usare lo stesso telaio, ma il montaggio è piuttosto differente.. sopratutto forcella, gomme, volendo anche la larghezza del manubrio (sulla fr sto passando da 70 a 76cm).. le cose in comune cmq sono tante: cerchi, serie sterzo, impianto frenante (nessuno vieta di usare 200+200 anche in dirt o street..), cambio.. puoi trovare componenti che vanno bene sia per una che per l'altra disciplina.. in un'oretta di lavoro cambi set up e via..
 

phillha

Biker velocissimus
l'ideale sarebbe avere 2 forcelle e 2 paia di ruote.. il resto dei componenti posso essere ababstanza polivalenti.. e per fare la "trasformazione" ci vorrebbe pochissimo.. si smonta la ruota posteriore e la forcella e si montano la ruota posteriore e la forcella alternative, il freno davanti si lascia sempre nelle forcella da freeride(tanto in street non serve) e basta togliere una manopola per montarlo, e in quello di dietro si può benissimo usare un disco da 160 anche in freeride, tanto con la rigida non si va poi così a cannone..

con questi componenti il translate lo si fa in pochi minuti, ma sicuramente la spesa finale risulta un po più alta di 550 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo