Telai carbonio a basso costo

tatanka68

Biker serius
29/4/10
213
26
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Sono indeciso tra questi due telai, mi piacciono entrambi perchè richiamano molto il telaio della Focus Raven.
Il primo ha una forma più sinuosa, la zona dove si ancora la ruota posteriore mi sembra più resistente (a vederla) con un forcellino più "massiccio"; unico neo il passaggio cavi interno ma solo in parte....inoltre i cavi esterni del cambio che passano sotto al mc non li ho mai digeriti.
Il secondo ha una forma più geometrica, passaggio cavi completamente interno.
Il peso più o meno è lo stesso.

A parità di geometrie o cmq con la possibilità di ottenere lo stesso risultato da entrambi....quale scegliereste voi?

http://www.xmiplay.com/ProductDetails1653

http://italian.alibaba.com/product-...frame-good-quality-super-light-924251696.html

Mi puoi dire (anche in mp) che prezzo ti hanno fatto e se hai le geometrie dei 2 telai? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: MTBLucaMTB

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi sarei tentato di acquistare un telaio in carbonio per poi trapiantare tutti i pezzi della 8.1. Quale telaio mi consigliate? Meglio questi telai che vedo a poco prezzo o meglio guardare l'usato?
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Non credo che fai un grande affare a prendere un telaio in carbonio e trapiantare i pezzi della 8.1, più tosto prendi una alluminio leggerina, e lì, puoi mettere i pezzi della 8.1 e qualche upgrade.
Se prendi solo il telaio in carbonio, già costa tanto, te lo sconsiglio perchè se ti va bene recuperi 3-4 kg non di più e poi è scoordinata con i pezzi della 8.1, avendo pezzi pesanti.
Le bici in carbonio vanno studiate, con i componenti giusti, non con componenti non adatti. :)
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Non credo che fai un grande affare a prendere un telaio in carbonio e trapiantare i pezzi della 8.1, più tosto prendi una alluminio leggerina, e lì, puoi mettere i pezzi della 8.1 e qualche upgrade.
Se prendi solo il telaio in carbonio, già costa tanto, te lo sconsiglio perchè se ti va bene recuperi 3-4 kg non di più e poi è scoordinata con i pezzi della 8.1, avendo pezzi pesanti.
Le bici in carbonio vanno studiate, con i componenti giusti, non con componenti non adatti. :)

Ma hai riletto quello che hai scritto?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non credo che fai un grande affare a prendere un telaio in carbonio e trapiantare i pezzi della 8.1, più tosto prendi una alluminio leggerina, e lì, puoi mettere i pezzi della 8.1 e qualche upgrade.
Se prendi solo il telaio in carbonio, già costa tanto, te lo sconsiglio perchè se ti va bene recuperi 3-4 kg non di più e poi è scoordinata con i pezzi della 8.1, avendo pezzi pesanti.
Le bici in carbonio vanno studiate, con i componenti giusti, non con componenti non adatti. :)

veramente per pezzi della 8.1 intendevo pedaliera e cambio. Scusami colpa mia non ho specificato. Il mio progetto sarebbe di prendere uno di questi telai in carbonio e mantare su le mie belle ztr crest 2013 da 1400g la coppia.mettere su il cambio x7con manettini x7 con cui mi trovo molto bene, mettere il pacco pignoni xt e gli elixir3. Per la forca poi vorro' piazzare una bella sid non appena trovo l'occasione giusta :) Credo che i componenti a disposizione non sono proprio scarsi....
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
veramente per pezzi della 8.1 intendevo pedaliera e cambio. Scusami colpa mia non ho specificato. Il mio progetto sarebbe di prendere uno di questi telai in carbonio e mantare su le mie belle ztr crest 2013 da 1400g la coppia.mettere su il cambio x7con manettini x7 con cui mi trovo molto bene, mettere il pacco pignoni xt e gli elixir3. Per la forca poi vorro' piazzare una bella sid non appena trovo l'occasione giusta :) Credo che i componenti a disposizione non sono proprio scarsi....

Non sono assolutamente scarsi. Il tuo progetto sembra fattibile.
Okkio alla tipologia del movimento centrale e alla conformazione del tubo sterzo quando ordini il telaio.
Il m.c. lo puoi avere BSA o BB30 quindi verifica quello che hai sulla 8.1. È fai l'ordine di conseguenza.
Per il tubo sterzo se é conico devi ricomprare la serie sterzo (la puoi ordinare anche dalla Cina) e ti serve un adattatore per la forcella.
Per gli altri componenti non vedo problemi di assemblaggio
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non sono assolutamente scarsi. Il tuo progetto sembra fattibile.
Okkio alla tipologia del movimento centrale e alla conformazione del tubo sterzo quando ordini il telaio.
Il m.c. lo puoi avere BSA o BB30 quindi verifica quello che hai sulla 8.1. È fai l'ordine di conseguenza.
Per il tubo sterzo se é conico devi ricomprare la serie sterzo (la puoi ordinare anche dalla Cina) e ti serve un adattatore per la forcella.
Per gli altri componenti non vedo problemi di assemblaggio

Ecco perfetto scattano qui i miei problemi. L'aiuto mi serve per queste scelte. Come movimento centrele ho lo shimano deore crwdo sia m445? BSA o BB30 non sò cosa voglia dire :( per quanto riguarda la forca vorrei cercare di non non usare adattatori si può?


Ok ho appena controllato e come movimento centrale è lo shimano deore m590.
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Qui trovi una ampia selezione di movimenti centrali http://www.gambacicli.it/shimano/movimenti_frame.htm
Il tuo é certamente tipo BSA quindi come questo:
http://www.gambacicli.com/it/shimano-xt-calotte-movimento-sm-bb70-m770-m760-m580.html
Per lo smontaggio/rimontaggio ti serve una chiave specifica e del grasso da mettere sulla filettatura per evitare scricchiolii durante la pedalata.
Se vuoi riutilizzare la tua forcella senza adattatori devi cercare un telaio che abbia il tubo sterzo classico e non conico (tapered in inglese). Altrimenti l'adattatore é d'obbligo
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Se vuoi prendere una SID come hai scritto in un post precedente la puoi prendere conica (tapered) e ordinare il telaio con tubo sterzò conico.
P.S. Io ho SID tapered.
 

grunfio68

Biker popularis
io ho montato tutto quello che avevo della 8.2 sul telaio cinese
( forca, movimento centrale, pedaliera, cambio post., freni senza neanche toccare i cavi idraulici ,ruote complete , )
ho cambiato solo il deragliatore ant. perché non era compatibile (collarino basso), e i cavi+guaine dei cambi
manubrio ,attacco manubri , sella reggisella e portaborraccia li ho presi in carbonio insieme al telaio.
Anzi , adesso stò aspettando il reggisella telescopico che è l'ultimo sfizio del momento.
Prossimo passo delle ruote un po' più leggere delle mie mavic.
Tutto questo senza troppi problemi di montaggio e senza spendere una follia.
 

lucamtb58

Biker novus
24/9/13
31
0
0
mezzago
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo su questo forum,dopo uno spaventoso incidente in bici mi tocca ricomprarla. della vecchia bici non si salva niente...leggendo la discussione ho capito che il telaio in carbonio cinese è ottimo e ad un prezzo fattibile. ma per altri componenti esempio gruppo freni cerchi c'è qualche sito dove si risparmia? esempio fuori dall'europa? grazie e buona giornata
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo