Telai carbonio a basso costo

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
1500€ x le ruote dici? No, in realtà i cerchi vengono circa 250€ spediti, poi potresti assemblarli con dei mozzi Novatec, economici ma buoni e leggeri (circa 95 €), naturalmente sono poi indispensabili dei raggi piatti, e lì vengono circa 2 € a raggio + sui 50€ di assemblaggio + circa 20 € di nipples.. totale circa 550€
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Non ci stanno tutte su un unico mex :

Allora come vi sembra?



Grunfiooooo!!!!
gira quel reggisella altrimenti ti ammazzo io, :hahaha: altro che tua moglie!!!

Scherzo ovviamente :smile: ma lo devi girare al contrario!

cmq mi sa che a breve tocca anche a me.
L'unica cosa è che mi piacerebbe trovare un telaio da 26 con la linea del 29, mi spiego meglio:
quelli da 29 hanno il tubo "orizzontale" in linea con i forcellini (come fosse un'unico tubo obliquo) mentre su molti 26 la linea è "spezzata" all'altezza del canotto reggisella.
Se dovessi trovarne uno come piace a me lo prendo, anzi, se sapete consigliarmene uno vi ringrazio in anticipo! :cucù:
 

grunfio68

Biker popularis
E pensare che lo avevo montato giusto ,
poi guardando la scritta ho pensato " magari và davanti"....
Un 'altra cax...ta.
pazienza è la prima bici che assemblo e sinceramente credevo di trovare molti più problemi.
Comunque scherzi a parte , se mi faccio prendere la mano non finisco più e sinceramente adesso spendere tutti quei soldi x le ruote....

Magari più avanti...adesso la prima spesa sono un paio di copertoni nuovi , i miei sono finiti!!!!
Qualche consiglio?
Maxxis o Schwalbe?
io ho ancora i bulldog (hutchinsons) ....
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Sono indeciso tra questi due telai, mi piacciono entrambi perchè richiamano molto il telaio della Focus Raven.
Il primo ha una forma più sinuosa, la zona dove si ancora la ruota posteriore mi sembra più resistente (a vederla) con un forcellino più "massiccio"; unico neo il passaggio cavi interno ma solo in parte....inoltre i cavi esterni del cambio che passano sotto al mc non li ho mai digeriti.
Il secondo ha una forma più geometrica, passaggio cavi completamente interno.
Il peso più o meno è lo stesso.

A parità di geometrie o cmq con la possibilità di ottenere lo stesso risultato da entrambi....quale scegliereste voi?

http://www.xmiplay.com/ProductDetails1653

http://italian.alibaba.com/product-...frame-good-quality-super-light-924251696.html
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sono indeciso tra questi due telai, mi piacciono entrambi perchè richiamano molto il telaio della Focus Raven.
Il primo ha una forma più sinuosa, la zona dove si ancora la ruota posteriore mi sembra più resistente (a vederla) con un forcellino più "massiccio"; unico neo il passaggio cavi interno ma solo in parte....inoltre i cavi esterni del cambio che passano sotto al mc non li ho mai digeriti.
Il secondo ha una forma più geometrica, passaggio cavi completamente interno.
Il peso più o meno è lo stesso.

A parità di geometrie o cmq con la possibilità di ottenere lo stesso risultato da entrambi....quale scegliereste voi?

[url]http://www.xmiplay.com/ProductDetails1653[/URL]

[url]http://italian.alibaba.com/product-gs/mtb-29er-carbon-bicycle-frame-good-quality-super-light-924251696.html[/URL]

direi che un bel neo di entrambi è il peso!
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
mbè diciamo che volendo si trovano telai con 150gr in meno...ma sono cmq 150 grammi...

Con la stessa estetica non ne ho trovati di più leggeri e sono disposto a sacrificare 150gr per alcuni fattori estetici che, su questi telai, mi piacciono molto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
mbè diciamo che volendo si trovano telai con 150gr in meno...ma sono cmq 150 grammi...

Con la stessa estetica non ne ho trovati di più leggeri e sono disposto a sacrificare 150gr per alcuni fattori estetici che, su questi telai, mi piacciono molto.

150? con il primo sono 350 in più del mio taglia L. E questo se non lo fai verniciare.
Esteticamente è bello, ma se devo prendere una bici in carbonio mi aspetto un telaio che pesi meno di 1 kg.
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
mbè...non è detto...il tuo pensiero mi sembra un po estremista.
non è che tutti i telai in carbonio "di marca" pesino meno di un chilo....
con meno di 500 euro avere un telaio da 1300gr massimo non è che sia proprio male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo