TechTest Formula Cura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E come lo fai?
Io lo faccio prima col blocchetto ed entrambe le siringhe, poi monto le pastiglie e la pinza e spurgo solo dalla pompa, pompando e tirando faccio uscire tutte le bolle poi quando la leva è dura la tengo premuta, stacco la siringa e chiudo.

Al momento è l'unico modo che ho trovato per spurgare bene questi freni!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.907
1.464
0
brescia
Visita sito
Io lo faccio prima col blocchetto ed entrambe le siringhe, poi monto le pastiglie e la pinza e spurgo solo dalla pompa, pompando e tirando faccio uscire tutte le bolle poi quando la leva è dura la tengo premuta, stacco la siringa e chiudo.

Al momento è l'unico modo che ho trovato per spurgare bene questi freni!
facendo così con la pinza montata con pastiglie e disco, non c'è il rischio che pompando i pistoncini escano e troppo e quando chiudi ti trovi col disco bloccato? Non ho mai spurgato senza un blocco che tiene fermo i pistoncini
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..bisogna pero ricordarselo nel cambio pastiglie successivo!..i pistoncini,con lo spurgo fatto cosi,nn rientreranno mei completamente se non si toglie l olio in eccesso..io l ho fatto una volta cosi lo spurgo...poi son tornato a far il pieno olio solo piu con il blocchetto..e funziona tutto bene uguale.
 

megaburnout77

Biker novus
3/2/24
5
2
0
47
Torre de' Busi
Visita sito
Bike
OLYMPIA Hammer Axs
E come lo fai?
Come ti hanno scritto sopra e' prefetto. Rimonti la pastiglie, monti la ruota e poi con la siringa superiore montata, quella sulla pompa per intenderci, premi e rilasci la leva freno , magari anche a colpetti mentre tiri e spingi olio con la siringa.
Vedrai uscire alcune bollicine.
Dopo una decina di pompate e rilascia, quando non vedi piu' bolle togli la siringa e chiudi la pompa con la sua vitina.
Vedrai che il comportamento diviene subito piu' diretto.
Occhio che cosi facendo come ti hanno gia' detto probabilmente i pistoncini non torneranno piu' in sede completamente quano esegui una manutenzione o un cambio pastiglie e per questo l'ideale e' fare il lavoro con pastiglie e dischi nuovi.
A meno che ad ogni cambio pastiglie fai un piccolo spurgo o rabbocco in funzione della necessita'.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy and baffo82

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Esisterà per qualcosa il blocchetto formula o no?
..si...a far lo spurgo con pastiglie e disco smontato..quindi va perfetto x spurgare l impianto o cambiare l olio senza rischi di contaminar le pastiglie..diversamente,come nel video cosi come viene detto su topic,rimontando tutto la leva risulta esser un po lunga..se si effettua lo spurgo al pompante,quindi con le pastiglie montate,escono ancora bolle..cosi facendo pero si carica piu olio.Al primo spurgo che avevo fatto avevo notato anch io la cosa...successivamente,al cambio pastiglie,ho tolto l eccesso e ho fatto il livello con il blocchetto..e l impianto ha continuato a funzionar bene uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: megaburnout77

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.751
2.219
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
si è vero i pistoncini restano fuori ma anche estiqatsi, se non facessi così il mio posteriore avrebbe corsa lunga e io le dita schiacciate dalla leva che lato interno è pure tagliente (per tornare a bomba con queste leve di latta piegata!) Comunque funzionano così da 2 anni e mezzo, quando la corsa si allunga è il momento di cambiare le pastiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo