foto,foto!Adesso per aggiustare il perno RG da un piccolo attrezzino
foto,foto!Adesso per aggiustare il perno RG da un piccolo attrezzino
Dove si acquistano?@Nitros @Barons @RG Components Ho montato anche io la leva RG Components:
Vedi l'allegato 661915
E' molto bella, e si sapeva già, però funziona veramente bene, la frenata è molto più pronta
Io l'ho presa della lunghezza standard perchè con il Cura 2 è forse la scelta migliore.
I cuscinetti sulla leva sono microscopici, forse non veramente dei cuscinetti a sfera? Cioè non mi immagino come ci possano stare delle sfere così piccole ....
più che la foto metto il video di RG dove si vede come si usa:foto,foto!
qui:Dove si acquistano?
Urca 90€ due leve
Io sono del parere che il freno formula cura, sopratutto il 2 sia molto riuscito, però le sue leve sono fatte proprio al risparmio, altri freni di atri marchi hanno delle leve più solide e più efficienti.Eh sempre molto belle, e permettono un tuning anche in base alla lunghezza…se mai dovrò cambiare le originali metterò quelle. Cambiarle così giusto per non sono ancora pronto ahah, anche perché con le originali comunque mi ci trovo bene.
non mi ci trovassi con le originali le avrei già prese, ma così mi spiace sganciare i 90€
io arrivando da shimano 8020..ho subito guardato male le leve originali di primo impianto..scarne sia all occhio ma ancor piu al tatto..non per niente costano poco,o comunque "il giusto"per cio che sono...fanno il loro lavoro,certo,ma...quelle shimano le trovavo tutt altra cosa..feeling ritrovato pero con quelle di RG..a parer mio un ottimo upgrade x i freni Formula
Veramente sono di latta piegata, a me scoccia comprare le leve nuove a 90€ è il prezzo di una pompa + leva e cavo. ma non voglio criticare RG ci mancherebbe sono sicuro che il prezzo è adeguato alla qualità solo che 90€ li spenderei su un freno da 300€ eccoIo sono del parere che il freno formula cura, sopratutto il 2 sia molto riuscito, però le sue leve sono fatte proprio al risparmio, altri freni di atri marchi hanno delle leve più solide e più efficienti.
Ma infatti non è mica obbligatorio, i freni funzionano ugualmente.Veramente sono di latta piegata, a me scoccia comprare le leve nuove a 90€ è il prezzo di una pompa + leva e cavo. ma non voglio criticare RG ci mancherebbe sono sicuro che il prezzo è adeguato alla qualità solo che 90€ li spenderei su un freno da 300€ ecco
...e qui ti posso fare l esempio:io dico la mia: le leve formula originali sono in latta piegata proprio perche' in caso di urto devono deformarsi e salvare la pompa freno.
Se monto leve ricavate dal pieno cosa pensiamo possa succedere in caso di caduta? Preferisco andare a casa con la leva in latta piegata che con la pompa spezzata... o sbaglio?
Per evitare che si spezzi la pompa o la leva il segreto è quello di non stringere a morte le viti del collarino, bisogna stringere il giusto affinché la leva possa ruotare leggermente in caso di cadutaio dico la mia: le leve formula originali sono in latta piegata proprio perche' in caso di urto devono deformarsi e salvare la pompa freno.
Se monto leve ricavate dal pieno cosa pensiamo possa succedere in caso di caduta? Preferisco andare a casa con la leva in latta piegata che con la pompa spezzata... o sbaglio?
nel mio caso..i collari li ho sempre tenuti morbidi..il fatto e che mi son sbilanciato in un tratto spaccato dove andando troppo piano,a fine salita un tratto in piano dietro una curva,la ruota ant mi si e impuntata facendomi perder l equilibrio..essendo quasi fermo la biga si e appoggiata a terra su un fianco quasi come se l avessi appoggiata,sfiga vuole che la manopola si e infilata fra 2 pietre(come piantata come un palo)e la leva freno ha fatto da fermo...piegandosiPer evitare che si spezzi la pompa o la leva il segreto è quello di non stringere a morte le viti del collarino, bisogna stringere il giusto affinché la leva possa ruotare leggermente in caso di caduta
anteriore, cosa che prima non era. Il feeling c'è. Lo uso senza problemi, niente corsa a vuoto o spugnosa, solo più lunga. Che palle
Giusto, dopo lo spurgo con spessore se si vuole la leva piu' pronta bisogna fare una sorta di rabbocco dalla pompa con le pastiglie montate. Meglio se nuove.Anche la mia era così al posteriore, fatto lo spurgo senza spessore mi pare, insomma fatto in modo che entrasse più olio nell’impianto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?