TechTest Formula Cura

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao
mi è fuoriuscito un pistoncini dei cura 2,per rimetterlo in sede svito le due torx che tengono assemblata la pinza ,una volta che ho in mano le due metà reiserisco il pistoncino e riassemblo la pinza. Corretto? o ci sono complicazioni nascoste
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.519
2.764
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao
mi è fuoriuscito un pistoncini dei cura 2,per rimetterlo in sede svito le due torx che tengono assemblata la pinza ,una volta che ho in mano le due metà reiserisco il pistoncino e riassemblo la pinza. Corretto? o ci sono complicazioni nascoste
...a me quand e successo(sui 4) l ho reinfilato senza smontar nulla...se apri la pinza conviene aver gli oring fra le 2 meta e sostituirli...
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
946
752
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Sbagliato. Forse hai meno potenza (non me ne sono accorto però…con entrambi volendo ti cappotti sempre) ma di sicuro devi tirare meno le leve. Essendo 2 pistoni hanno risposta più secca ed aggressiva, quindi la leva va tirata meno e si ha una risposta più pronta…mantenendo modulabilita perfetta (bisogna solo abituarsi).

i 4 sono invece più tranquilli come freni e vanno tirati di più. Motivo per cui in generale preferisco sempre i 2 pistoni (ben dimensionati sia chiaro)

PS: Io li ho entrambi…
Ho il cura2 che avevo preso per il posteriore ma non l'ho provato perchè non avevo voglia di sbattermi a far passare il tubo, ho provato solo l'anteriore cura4. Comunque se si comportano così son belli strani, i 2 pistoni se sono più secchi e aggressivi e iniziano a frenare subito appena toccata la leva come i 4 a livello di disagio sono anche peggio (e sicuro poi se li stressi tanto cedono prima perchè è matematico ma non possono essere più potenti dei 4 altrimenti c'è qualche errore grosso di progettazione).
Shimano (e anche i shigura che ho sulla front) li ho tutti con 4 pistoni anteriore e disco 203 e due posteriore con il 180 e sono perfetti come gestione della frenata
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.519
2.764
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ciao
grazie per la risposta, non ho capito c'è un oring tra le due metà?ho visto lo smontaggio della 4 pistoncini e non mi sono accorto, considera che la pinza è nuova di pacca
si!lo forniscono nel kit per revisionare la pinza..se l impianto e nuovo e un motivo in pii per non aprirlo...come e uscito,il pistone rientra..sporgi solo attenzione a farlo entrare il piu dritto possibile..poi un bello spurghino ed il gioco e fatto senza tanti maldipancia e senza grossi sbattimenti..a me e capitato sia su shimano che su formula e ..non ci son ne problemi ne controindicazioni nel farlo senza sventrare tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo