Buona a tutti, magari l ho gia chiesto anni fa..ma..
se cambiassi il mio impianto Xt8120 (4 pistoncini) con un CUra 2 pistoncini???
Per sfizio, per cambiare un po, e a quanto ne so, la frenata dovrebbe essere piu secca, e non dovrei avere la noia del cambio del punto di frenata
uso gia disci Formula Monolitic da 180.
grazie
...ottima scelta!
io son passato dagli 8020 ai cura4 e nn tornerei piu indietro!
Io sono passato da m8120 a m7120 con i soliti conosciusti problemi e sull altra ho i cura 4 , adesso mi sono preso i cura 2 per un nuovo progetto e se vanno come i 4 ci metto la firma!!!!
Io ho sempre avuto Shimano ultimamente, ho provato i Cura4 ma disagio totale, come ergonomia della leva ci siamo (non come quella porcheria di pompe magura) ma come risposta della leva non ci siamo per niente, inizia a frenare appena la tocchi e poi mi sembra sia troppo lineare (per frenare tanto devi in proporzione fare più forza). La sensazione è quasi di usare i Shimano quando perdono il punto di frenata giusto e la leva perde gioco, quasi perchè comunque si comportano meglio dei formula. Shimano a perte quell'inconveniente (risolvibile non usando olio Shimano) per me sono perfetti come risposta, hanno un bel gioco a vuoto e poi frenano tanto senza dover spremere troppo la leva (si sente il lavoro della camma, come frenata sono molto simili a freni da moto da cross che infati hanno la camma sulla leva anche loro)
Quasi quasi provo dopo i magura provo i formula con pompa Shimano !!