Io uso le semimetalliche con dorso alluminio, le ceramiche mai usate. Reputo che quella mescola conferisca modulabilità ed all'occorrenza una bella potenza frenante.sono le semimetalliche o ceramiche? meglio l'alluminio? a questo prezzo sono un affare
ho cambiato le originali Shimano x 4 pistoni con le Alligator organiche ma manca mordente e parte frenante è + più piccola tanto che la molla non riesce ad aderirci.
costano 6€ e frenano, ma non mi hanno convinto
Pastiglie freno semi-metalliche a disco per bicicletta per Shimano Saint 09/ Zee new saint BR-M9120, BR-M8120, M810, M820 BR-M7120 MT420 MT 520 - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Miiii, hai intenzione di andare avanti un par d'anni.....oridinate 14 coppie semimetalliche con piastrina in alluminio.
le shimano x 4 pistoni ormai costano un botto , oltre 20€ e le Alligator organiche6€ provate non le trovo all'altezza, frenano, ma non hanno mordente iniziale e sotto stress perdono efficenza
Ok poi fammi saperenon acquisto di gruppo.
siamo in 4
un amico sui sram guide aveva preso le Clarks organiche e gli sono durate 4 uscite!!!
io ho preso le alligator x 6€ vs 20 delle originali, ma non mi hanno mai convinto
Dopo una lunga ricerca di chi avesse una coppia di Cura 2 disponibili in questo periodo, venerdì sono riuscito ad acquistarli!
Ora mi mancano i dischi e prenderò i suoi monolitici da 180. Sulla biga monto già gli adattatori per disco da 180 di Sram... vanno bene quelli giusto? O devo prendere i suoi di Formula?
Altra questione, oltre al suo olio minerale specifico devo prendere per forza il kit Formula per lo spurgo o va bene uno standart per olio minerale? Lo chiedo perchè ho un kit nuovo generico preso tempo fa per uso shimano ma mai usato... cambia forse l'attacco dove si avvita?
Ultimo consiglio: per uso trail ed all mountain leggero bastano le sue pastiglie organiche originali o attualmente c'è qualcosa di meglio?
Per il kit Ok, se invece non ti bastano le pastiglie vai sulle SinteredDopo una lunga ricerca di chi avesse una coppia di Cura 2 disponibili in questo periodo, venerdì sono riuscito ad acquistarli!
Ora mi mancano i dischi e prenderò i suoi monolitici da 180. Sulla biga monto già gli adattatori per disco da 180 di Sram... vanno bene quelli giusto? O devo prendere i suoi di Formula?
Altra questione, oltre al suo olio minerale specifico devo prendere per forza il kit Formula per lo spurgo o va bene uno standart per olio minerale? Lo chiedo perchè ho un kit nuovo generico preso tempo fa per uso shimano ma mai usato... cambia forse l'attacco dove si avvita?
Ultimo consiglio: per uso trail ed all mountain leggero bastano le sue pastiglie organiche originali o attualmente c'è qualcosa di meglio?
Probabile tu abbia scarso olio, dovresti spurgare con il blocchetto viola e vedere se la quantità sia giusta, ma se sono proprio a fine possono farloBuongiorno ho notato con i CURA2 che quando iniziano a consumarsi le pastiglie, le leve tendono a rimanere lasche per qualche secondo per poi tornare in pressione dopo una frenata appena prolungata in discesa, è normale? Può essere che avendo accorciato verso il manubrio la corsa della leva e contemporaneamnte il consumo delle pastiglie si sia creata questa situazione? Le pastiglie anche se consumate ancora mi sembra un peccato sostituirle.grazie ciao
Come mai é necessario proprio il blocchetto viola?Per il kit Ok, se invece non ti bastano le pastiglie vai sulle Sintered
Probabile tu abbia scarso olio, dovresti spurgare con il blocchetto viola e vedere se la quantità sia giusta, ma se sono proprio a fine possono farlo
Quanto li hai pagati? Il li ho comprati due mesi fa da bike discount a 183Dopo una lunga ricerca di chi avesse una coppia di Cura 2 disponibili in questo periodo, venerdì sono riuscito ad acquistarli!
Per il kit Ok, se invece non ti bastano le pastiglie vai sulle Sintered
Probabile tu abbia scarso olio, dovresti spurgare con il blocchetto viola e vedere se la quantità sia giusta, ma se sono proprio a fine possono farlo
Per il kit Ok, se invece non ti bastano le pastiglie vai sulle Sintered
Probabile tu abbia scarso olio, dovresti spurgare con il blocchetto viola e vedere se la quantità sia giusta, ma
Ti ringrazio della risposta ma sto blocchetto viola non c'è l'ho in dotazione va bene lo stesso quello giallo shimano??Per il kit Ok, se invece non ti bastano le pastiglie vai sulle Sintered
No hanno spessori diversi occorre quello Formula oppure te lo costruisci è 10.8 mi pare, lo misuro e ti do confermaTi ringrazio della risposta ma sto blocchetto viola non c'è l'ho in dotazione va bene lo stesso quello giallo shimano??
Credo che convenga spurgare quando sostituirò le pastiglie giusto???
grazie mille attendoNo hanno spessori diversi occorre quello Formula oppure te lo costruisci è 10.8 mi pare, lo misuro e ti do conferma
Perfetto, grazie! Poi metterò uno spessore al blocchetto per portarlo a 10.85 se non sbaglio...Per il kit Ok, se invece non ti bastano le pastiglie vai sulle Sintered
Ti è andata bene, li ho trovati in Italia a 200 online ma perchè avevano sbagliato a prezzarli ... ora mi pare li hanno a 240.Quanto li hai pagati? Il li ho comprati due mesi fa da bike discount a 183